Milano- Si tratta di una operazione che fa parte del processo di ottimizzazione dell’allocazione di capitale e rifocalizzazione del portafoglio contratti nelle aree e nei canali con più alto potenziale di crescita e redditività prospettica. Le attività spagnole riguardano 60 punti vendita, presenti in modo preponderante nelle autostrade iberiche che nel 2019 hanno realizzato circa 80 milioni di euro di ricavi. Il valore della cessione (Enterprise value) è stato fissato in un importo pari a Euro 12 milioni. La conclusione dell’operazione è soggetta alle necessarie approvazioni da parte dell’Autorità Antitrust spagnola. Autogrill è leader mondiale nel F&B in concessione, con un fatturato di 5 mld euro, di cui circa il 60% nel settore aeroportuale, ed è presente in 31 paesi in circa 1.000 location e con 60.000 dipendenti.
Altri articoli
L’INCANTO DELLA PRIMAVERA NELLA CREAZIONE DELLO CHEF ROCCO DE SANTIS
Radisson Hotel Group è orgoglioso di annunciare l’arrivo del suo marchio Radisson Collection nel cuore di Parigi
Tesmec S.p.A.: il Cda approva il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2024, che evidenzia ricavi in crescita e marginalità in recupero. Confermato l’outlook positivo sull’esercizio 2024