16 Ottobre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group è orgoglioso di annunciare l’arrivo del suo marchio Radisson Collection nel cuore di Parigi

L’hotel, che accoglierà gli ospiti a partire dall’inizio del 2027, sarà situato a pochi passi dal rinomato Museo del Louvre e dal Marais, nell’attesissimo sviluppo BPM (Beats Per Minute). Questo sviluppo ad uso misto si svolge in un edificio Haussman iconico e protetto dal patrimonio, che ha recentemente iniziato i suoi lavori di riabilitazione.

Dal suo lancio nel 2018, il marchio Radisson Collection si è sviluppato come segno distintivo di hotel iconici in luoghi unici, rappresentando sia famosi hotel storici che nuove proprietà. “BPM” (Beats Per Minute) di Redevco, un esemplare progetto urbano a uso misto, è l’icona ideale per accogliere Parigi nell’eccezionale portafoglio di marchi della Radisson Collection. Di proprietà di Redevco e progettato da Franklin Azzi Architecture, il progetto privilegia la fluidità tra le diverse aree dell’edificio e punta all’eccellenza ambientale, estendendosi su otto piani, coprendo più di 13.000 mq. Il piano terra e il primo offriranno 3.000 mq di spazi commerciali, mentre i piani dal secondo al quarto ospiteranno 4.000 mq di uffici. L’hotel, composto da 57 camere, sarà situato dal quinto all’ottavo piano, con uno spettacolare tetto verde che sarà aperto al pubblico. Grazie all’architettura, all’altezza e alla rilevanza dell’edificio, il tetto, che sarà il più grande del centro di Parigi, fornirà una vista unica e ininterrotta a 360 gradi di tutti i monumenti parigini, tra cui la Torre Eiffel, Montmartre e Notre Dame.

Federico J. González, vicepresidente esecutivo di Radisson Hotel Group, afferma: “Siamo entusiasti di portare il marchio Radisson Collection a Parigi con questo hotel storico. Questo progetto non solo esalterà il marchio Radisson Collection a livello globale, ma anche in Francia, dove attualmente abbiamo 23 hotel operativi e in fase di sviluppo. Con un focus sul design su misura, un ricco patrimonio ed esperienze eccezionali, l’hotel Radisson Collection nello storico 126 Rivoli sarà sicuramente una destinazione eccezionale sia per gli ospiti locali che internazionali”.

“Io e i team di Redevco siamo lieti di questa partnership a lungo termine con Radisson Hotel Group. L’implementazione del concetto di hotel Radisson Collection, realizzato su misura per rispondere al carattere unico della nostra attività al 126 Rivoli, dimostra il nostro desiderio strategico di trasformare tutte le nostre risorse in spazi abitativi vivaci e innovativi. Grazie agli elevati requisiti ambientali che abbiamo fissato per questa riabilitazione e i suoi nuovi usi, Redevco conferma ancora una volta il suo ruolo di attore importante nella reinvenzione sostenibile e positiva della città di domani”, ha commentato Thierry Cahierre, Presidente di Redevco France.

Le spaziose camere e suite dell’hotel offriranno viste uniche su Parigi mentre i piani dell’hotel svettano sopra gli edifici circostanti. Il ristorante dell’hotel al settimo piano offrirà agli ospiti un delizioso viaggio gastronomico, mentre l’eccezionale bar sul tetto all’ottavo piano offrirà agli ospiti un’affascinante vista panoramica della città. Inoltre, la cripta del XII secolo dell’hotel nel seminterrato affascinerà gli ospiti con la sua storia avvincente, che è prevista per essere convertita durante la ristrutturazione, aggiungendo fascino e fascino all’hotel.

Elie Younes, vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo globale di Radisson Hotel Group, commenta: “Basando sul nostro crescente portafoglio Radisson Collection, che comprende oltre 65 hotel iconici operativi e in fase di sviluppo in località uniche a livello globale, l’introduzione di questo marchio in Parigi segna una pietra miliare significativa per i nostri ospiti che cercano esperienze di stile di vita premium e accessibili. Continuiamo a fornire più possibilità ai nostri ospiti e opportunità ai nostri proprietari; e siamo grati a Redevco per la fiducia riposta nei nostri marchi e nelle nostre persone”.

“La collaborazione tra Redevco e Radisson Hotel Group dà il tono all’ambizione che verrà messa in atto per scrivere una nuova pagina nella storia del nostro iconico asset al 126 Rivoli, e renderlo un luogo eccezionale aperto al suo ambiente, vivace e connesso. Siamo stati infatti attratti dall’intenso lavoro di collaborazione con i team del Radisson Hotel Group prima della firma, nonché dall’offerta di servizi proattivi proposti per altri usi del sito e in prossimità dell’operazione, ma anche dai forti impegni ambientali che abbiamo quota”, aggiunge Cécile Pouzadoux, Direttore del portafoglio, Redevco France.

Situato in Rue de Rivoli, la strada più trafficata di Parigi con 15 milioni di passanti all’anno, l’hotel è a soli 45 minuti dall’aeroporto Charles de Gaulle e a 30 minuti dall’aeroporto di Parigi-Orly. È inoltre convenientemente situato vicino alla linea 1 della metropolitana, la principale linea parigina che fornisce accesso diretto alle principali attrazioni come gli Champs Elysees, La Defense, Concorde e Bastille.