16 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Le Dolce Vita: il volo al femminile che sta conquistando il mondo

Le Dolce Vita: il volo al femminile che sta conquistando il mondo

Le Dolce Vita: il volo al femminile che sta conquistando il mondo

All’estero, dove sono famosissime, già le definiscono come “Il Volo al femminile”. Le loro voci potenti hanno conquistato il cuore di moltissime persone, soprattutto in Sud America, dove sono delle star e si esibiscono assieme a nomi italiani famosissimi. Mentre stanno per lanciare il loro nuovo singolo estivo “Tamo Tamo” che uscirà a giorni, Le Dolce Vita, trio internazionale formato da Eleonora Porciatti, Marina Ardimento e Ilaria Andreini si prepara anche al tour italiano. Il produttore e manager Tony Labriola, ideatore di questo team di tre giovani artiste unite dalla stesso amore per la musica e soprattutto dalla stessa voglia di sperimentare un genere crossover ha commentato con orgoglio il successo delle giovani: “Le Dolce Vita sono molto presenti nei mercati esteri, soprattutto in Cile con Cristian Natalino, che ha collaborato con molti artisti, tra cui Al Bano, Iva Zanicchi, Amedeo Minghi e tra le eccellenze italiane chiamate a duettare con lui, l’artista ha scelto anche Le Dolce Vita. Dal 25 al 29 settembre saremo in Cile, per due concerti live con Natalino e diverse apparizioni in tv nazionali cilene. Il loro talento è noto anche in Venezuela, Colombia e Messico. Le Dolce Vita sono strepitose”!

A raccontarci, il grande successo di questo team è Eleonora Porciatti, in arte Nooré, voce soul del gruppo che parla a nome de “Le Dolce Vita”.

Vi aspettavate il successo che state avendo?

«Siamo felicissime di aver fatto una collaborazione con Natalino, che è un artista famosissimo in Sud America. Faremo un concerto insieme e andremo nelle tv nazionali. E una cosa stupenda per noi»!

Estenderete il tour in altri luoghi del Sud America?

«Non mancheranno altre tappe, ma per il momento è ancora tutto in fase di sviluppo e ogni giorno si aggiungono nuove date».

A proposito di tappe: quando inizierà il tour italiano?

«Il 17 luglio, anche se come ti anticipavo poco fa, ogni giorno viene aggiunta qualche data. Al momento, la data è questa e partiremo da Napoli, in occasione del Novella 2000 Party Night Tour. Un evento importante, di Novella 2000 e Star’s Management. Il nostro tour partirà da Napoli ma poi toccheremo tante altre città non solo italiane, come Tirrenia (Pisa) Ferrara, Vienna. Lo dico a nome di tutte: non vediamo l’ora di iniziare il tour».

Ascoltandovi cantare c’è una combinazione perfetta tra le vostre voci. Come te lo spieghi?

«Penso che le mie colleghe abbiano delle voci fantastiche e ho sempre piacere a cantare con loro. Abbiamo tre voci diverse, che si combinano alla perfezione per la loro diversità. Io sono più soul, Marina è rock, Ilaria è più lirica».

Come vi fa sentire il fatto di condividere il palco con nomi importantissimi della musica italiana?

«Siamo felicissime di cantare con grandi colossi della musica italiana, come Al Bano, Iva Zanicchi, Riccardo Fogli e molti altri. Scoprire ogni giorno fantastiche novità è davvero un’emozione»!

Per vedere altri articoli cliccare nel link