Milano- Davide Campari-Milano SpA ha annunciato oggi di aver avviato trattative esclusive con la società francese di proprietà privata SARL FICOMA , holding di famiglia del sig. Francis Tribaut, (il “venditore”) per l’ acquisizione di un interesse dell’80% , con una rotta a medio termine per la proprietà totale, nel capitale azionario di SARL Champagne Lallier e di altre società del gruppo (congiuntamente come la “Società”). Un’opzione put è concessa al Venditore in tale contesto, mentre la transazione è soggetta al completamento dei processi di diritto del lavoro francese.
La società è proprietaria del marchio Champagne “Lallier” , fondato nel 1906 ad Aÿ, uno dei pochi villaggi classificati come “Grand Cru” nello Champagne, una chiara indicazione della qualità del prodotto. La Società ha venduto circa 1 milione di bottiglie di Champagne nel 2019, incluse circa 700.000 bottiglie di Lallier.
L’ambito di transazione previsto comprende i marchi, le scorte correlate, le attività immobiliari, compresi i vigneti di proprietà e gestiti, e gli impianti di produzione .
Con questa prevista acquisizione, che segnerà l’ingresso del primo giocatore italiano nella categoria Champagne , Campari Group aggiungerà un marchio premium e storico di champagne , Lallier, venduto principalmente in outlet e negozi di bottiglie selezionati , estendendo ulteriormente la sua gamma di offerte premium per questo canale chiave per lo sviluppo del marchio . Inoltre, il Gruppo Campari costruirà ulteriore massa critica nel mercato strategico francese in cui il Gruppo ha recentemente iniziato a vendere attraverso la propria società in-market.
Altri articoli
ETNA HONEY “ADOTTA UN ALVERARE” UN PROGETTO DI CROWDFUNDING PER LA SALVAGUARDIA DELLE API E LA TUTELA DELLA BIODIVERSITA’ DELLA TERRA
Festa della Mamma, 4 idee regalo per sorprendere le coffee-lovers con una coccola quotidiana
Waitrose lancia i nuovi prodotti PlantLiving per soddisfare le crescenti abitudini alimentari flessibili