20 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Festa della Mamma, 4 idee regalo per sorprendere le coffee-lovers con una coccola quotidiana

INCAPTO, la startup che promuove il consumo di specialty coffee in grani, propone quattro idee regalo per la prossima Festa della Mamma, ideali per stupire le amanti di questa diffusa bevanda: la macchina del caffè INCAPTO Aura, il cappuccinatore, un box degustazione e un kit iniziale di chicchi di caffè

L’idea è regalare una coccola time-saving, capace di inserirsi all’interno di una ritualità quotidiana con un occhio di riguardo all’ambiente e ai coltivatori di caffè

Quest’anno la Festa della Mamma in Italia sarà festeggiata domenica 12 maggio. Ma quali sono le origini di questa ricorrenza? Per trovarle, occorre andare indietro nel tempo, fino alle tradizioni più antiche, quando quasi tutte le civiltà del passato avevano una Grande Madre, divinità femminile venerata in quanto portatrice di vita.

Si deve all’attivista pacifista e abolizionista americana Julia Ward Howe l’introduzione della Festa della Mamma nel 1870 e l’aver proposto l’istituzione del Mother’s Day for Peace come spunto di riflessione contro la guerra. Tuttavia, fu solo nel 1914 che il Presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson la rese ufficialmente una festività nazionale che, negli anni, è diventata una vera e propria festa commerciale. In Italia si dovette attendere il 1958 per una proposta di legge volta all’introduzione della festività e il 1959 per la sua attuazione.

INCAPTO vuole celebrare le mamme regalando loro una coccola quotidiana

INCAPTO è un’azienda che mira a liberare il caffè dalle capsule e promuovere il consumo sostenibile, con un impegno reale nella tutela della sostenibilità ambientale, della tracciabilità delle origini e nella difesa della stabilità economica degli agricoltori nelle piantagioni.

Per celebrare le mamme che quotidianamente si destreggiano in una molteplicità di impegni e con il desiderio di regalare loro una coccola quotidiana, INCAPTO suggerisce quattro idee regalo: la macchina del caffè, il cappuccinatore, un kit iniziale di chicchi e un box di degustazione per avvicinarsi al prodotto.

INCAPTO Aura è la macchina che in un solo clic macina i chicchi preparando il caffè in pochi secondi. Consente di soddisfare tutti i gusti, grazie alle molteplici ricette possibili: doppio espresso, americano o caffè lungo. Inoltre, è dotata di un duplice erogatore, molto utile per preparare due caffè contemporaneamente. Disponibile in due colori, bianco e nero, INCAPTO Aura è una macchina dal design funzionale, elegante e compatto, molto veloce e facile sia da usare, sia da pulire.

Il pacchetto iniziale di chicchi di caffè, dal peso di 1,5 kg, include diverse miscele: Jungle Blend, Café de Brasil e Strong Blend. Si tratta di caffè che aiutano ad avvicinarsi allo speciality, con un livello di tostatura leggermente superiore e un aroma intenso, caratterizzati da note di cioccolato, una consistenza cremosa e corposa e che proprio per questo motivo sono adatti a chi ha da poco abbandonato le capsule, prediligendo il caffè in grani.

Il cappuccinatore è ottimo per montare il latte caldo o freddo, per realizzare una perfetta schiuma anche con bevande vegetali, scaldare la cioccolata o preparare del tè matcha. Grazie al coperchio removibile è molto semplice da pulire, lavabile anche in lavastoviglie, e per questo risulta una buona idea per donare una coccola che sia anche time-saving.

Il pacchetto degustazione Incapto Coffee Worldwide è la scelta ideale per regalare un viaggio sensoriale per il mondo all’insegna della scoperta del caffè. Ogni confezione contiene un chilo di caffè, suddiviso in 10 buste di 100 g l’una: l’occasione giusta per iniziare a conoscere il prodotto di INCAPTO.

“Dalla fine degli anni Cinquanta a oggi la condizione della donna e, nello specifico, della madre è stata interessata da un profondo cambiamento socio-culturale: la donna ha fatto ingresso sempre di più nel contesto lavorativo, ambendo a conciliare la sfera privata e la carriera lavorativa – commenta Bea Mesas, Co-Founder di INCAPTO – “Per celebrare la Festa della Mamma, quest’anno, abbiamo selezionato quattro proposte che siano capaci di regalare un momento dedicato a sé, time-saving non solo nell’utilizzo, ma anche nella manutenzione. L’idea è infatti donare alle mamme amanti del caffè l’occasione per una coccola quotidiana che, anche nella frenesia di tutti i giorni, possa entrare a far parte della loro ritualità”.