6 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group pubblica il suo Responsible Business Report 2023, che celebra 35 anni dalla sua prima pionieristica politica ambientale

Il 2023 è stato un anno eccezionale per il pluripremiato programma Responsible Business di Radisson Hotel Group. Il Gruppo ha compiuto progressi significativi verso la transizione Net Zero entro il 2050, ha raggiunto traguardi importanti nel coinvolgimento e nella diversità dei dipendenti e ha continuato a guardare oltre i suoi confini per riunire il settore dell’ospitalità per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di viaggi ecologici.

La pubblicazione del rapporto 2023 sull’attività responsabile del Radisson Hotel Group segna il 35° anniversario da quando il Gruppo ha pubblicato la sua prima politica ambientale pionieristica, la prima in assoluto nel settore. Il rapporto 2023 delinea le iniziative chiave e i traguardi raggiunti dal Gruppo nell’ultimo anno nelle aree Think People, Planet e Community , nonché i progressi nella sua trasformazione per diventare Net Zero entro il 2050 .

In qualità di leader globale nel business responsabile, il Gruppo continua a trasformare i suoi hotel e i suoi processi per renderli più sostenibili e soddisfare la crescente domanda dei consumatori di viaggi ecologici, inclusa l’introduzione degli Hotel Sustainability Basics (HSB) .

In seguito all’approvazione dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio a breve termine su base scientifica per il 2030 da parte della Science Based Targets Initiative (SBTi), il Gruppo ha ricevuto la convalida dei suoi obiettivi scientifici Net Zero , allineando gli obiettivi aziendali con il contributo del settore privato alla COP21 mondiale obiettivi climatici. Questa convalida supporta la visione del Radisson Hotel Group di separare le emissioni di carbonio dalla crescita aziendale, ridurre le emissioni di gas serra del 46% entro il 2030 e progredire verso Net Zero entro il 2050. Gli sforzi del Gruppo hanno già prodotto risultati significativi, con una notevole riduzione del 35% delle emissioni di carbonio. impronta per metro quadrato dal 2019. I risultati delle emissioni di impronta di carbonio del Gruppo sono stati verificati da TÜV Rheinland, inclusa la valutazione delle prove rilevanti per la comunicazione volontaria delle informazioni sulle emissioni, su base campione.

Una priorità chiave per Radisson Hotel Group rimane quella di guardare oltre i confini aziendali per svolgere un ruolo più importante nel settore dell’ospitalità incoraggiando hotel e viaggiatori di tutto il mondo nel loro percorso verso la sostenibilità. In qualità di principale sostenitore del percorso intersettoriale verso un’ospitalità netta positiva e dei fondamenti della sostenibilità alberghiera , nonché firmatario della Dichiarazione di Glasgow e sostenitore della visione Nature Positive per il settore dell’ospitalità, Radisson Hotel Group si colloca tra le aziende leader guidare la trasformazione sostenibile del settore dell’ospitalità.

Radisson Hotel Group è pienamente impegnato nell’implementazione di etichette di sostenibilità affidabili in tutti i suoi hotel e sta procedendo con l’implementazione degli Hotel Sustainability Basics (HSB) . Attualmente il 50% degli hotel del Gruppo sono in fase di verifica e 179 hotel sono completamente verificati HSB, mentre altri 165 hotel sono certificati con un marchio di qualità ecologica.

“La sostenibilità è una parte fondamentale del nostro piano strategico quinquennale ed è strettamente collegata ad altre iniziative chiave, guidando la nostra visione di marchio significativo per ospiti, proprietari e talenti. Continuiamo a investire in ESG e ci concentriamo sull’efficienza dei costi, nonché sulle opportunità di guadagno derivanti dall’essere un’azienda responsabile. Insieme ai principali stakeholder e associazioni, crediamo nella promozione e nella crescita dei viaggi sostenibili e nel rendere la sostenibilità una parte intrinseca dei nostri 10 marchi leader”, afferma Federico J. González, Vicepresidente esecutivo di Radisson Hotel Group.

I risultati principali includono:

Pensare alle persone:
in quanto datore di lavoro diversificato e inclusivo, Radisson Hotel Group offre momenti di carriera e avanzamenti significativi per ispirare i membri del team e aiutarli a crescere sia a livello professionale che personale. Nel 2023, i membri del team hanno preso parte a oltre 1,5 milioni di ore di formazione e sviluppo. Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo è stato riconosciuto dalla rivista Forbes come uno dei migliori datori di lavoro al mondo nel settore dei viaggi e del tempo libero. Ulteriori punti chiave di Think People includono:

83% del punteggio complessivo di coinvolgimento dei membri del team di Radisson Listens
32% donne in posizioni di leadership
Emessa l’ottava dichiarazione sulla schiavitù e sul traffico di esseri umani
188 hotel certificati da Safehotels

Pensa alla comunità:
Radisson Hotel Group collabora con molteplici organizzazioni per restituire qualcosa alle comunità locali in cui opera. Le partnership di lunga data del Gruppo con organizzazioni globali come SOS Children’s Villages International e Just a Drop hanno trasformato la vita quotidiana di migliaia di persone in tutto il mondo. Ulteriori punti salienti della Think Community includono:

36.700 ore di volontariato da parte degli uffici aziendali e dei membri del team dell’hotel
29.500 persone hanno accesso ad acqua potabile sicura per tutta la vita grazie ai programmi di riutilizzo degli asciugamani e di pulizia ecologica del Gruppo
1,3 milioni di donazioni in contanti e in natura da parte di uffici aziendali e hotel a organizzazioni no-profit
Oltre 670.000 euro donati in contanti a SOS Villaggi dei Bambini dall’inizio della partnership

Think Planet:
in linea con il suo impegno per l’obiettivo Net Zero entro il 2050, Radisson Hotel Group continua a implementare azioni concrete verso l’obiettivo Net Zero, la protezione della biodiversità e un mondo equo. Ulteriori punti salienti e risultati chiave di Think Planet del 2023 includono:

Riduzione del 35% dell’impronta di carbonio per metro quadrato dal 2019
67 hotel utilizzano elettricità rinnovabile al 100% e sono stati compiuti progressi significativi nell’attivazione della strategia di energia rinnovabile dell’azienda
Tutti gli incontri sono completamente compensati in termini di carbonio, avendo compensato 87.000 tonnellate di carbonio dal 2019
970 stazioni di ricarica per auto elettriche a livello di gruppo
Leggi il rapporto completo sul Business Responsabile 2023 qui .

Il 2023 è stato un anno eccezionale per il pluripremiato programma Responsible Business di Radisson Hotel Group. Il Gruppo ha compiuto progressi significativi verso la transizione Net Zero entro il 2050, ha raggiunto traguardi importanti nel coinvolgimento e nella diversità dei dipendenti e ha continuato a guardare oltre i suoi confini per riunire il settore dell’ospitalità per soddisfare la crescente domanda dei consumatori di viaggi ecologici.

La pubblicazione del rapporto 2023 sull’attività responsabile del Radisson Hotel Group segna il 35° anniversario da quando il Gruppo ha pubblicato la sua prima politica ambientale pionieristica, la prima in assoluto nel settore. Il rapporto 2023 delinea le iniziative chiave e i traguardi raggiunti dal Gruppo nell’ultimo anno nelle aree Think People, Planet e Community , nonché i progressi nella sua trasformazione per diventare Net Zero entro il 2050 .

In qualità di leader globale nel business responsabile, il Gruppo continua a trasformare i suoi hotel e i suoi processi per renderli più sostenibili e soddisfare la crescente domanda dei consumatori di viaggi ecologici, inclusa l’introduzione degli Hotel Sustainability Basics (HSB) .

In seguito all’approvazione dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio a breve termine su base scientifica per il 2030 da parte della Science Based Targets Initiative (SBTi), il Gruppo ha ricevuto la convalida dei suoi obiettivi scientifici Net Zero , allineando gli obiettivi aziendali con il contributo del settore privato alla COP21 mondiale obiettivi climatici. Questa convalida supporta la visione del Radisson Hotel Group di separare le emissioni di carbonio dalla crescita aziendale, ridurre le emissioni di gas serra del 46% entro il 2030 e progredire verso Net Zero entro il 2050. Gli sforzi del Gruppo hanno già prodotto risultati significativi, con una notevole riduzione del 35% delle emissioni di carbonio. impronta per metro quadrato dal 2019. I risultati delle emissioni di impronta di carbonio del Gruppo sono stati verificati da TÜV Rheinland, inclusa la valutazione delle prove rilevanti per la comunicazione volontaria delle informazioni sulle emissioni, su base campione.

Una priorità chiave per Radisson Hotel Group rimane quella di guardare oltre i confini aziendali per svolgere un ruolo più importante nel settore dell’ospitalità incoraggiando hotel e viaggiatori di tutto il mondo nel loro percorso verso la sostenibilità. In qualità di principale sostenitore del percorso intersettoriale verso un’ospitalità netta positiva e dei fondamenti della sostenibilità alberghiera , nonché firmatario della Dichiarazione di Glasgow e sostenitore della visione Nature Positive per il settore dell’ospitalità, Radisson Hotel Group si colloca tra le aziende leader guidare la trasformazione sostenibile del settore dell’ospitalità.

Radisson Hotel Group è pienamente impegnato nell’implementazione di etichette di sostenibilità affidabili in tutti i suoi hotel e sta procedendo con l’implementazione degli Hotel Sustainability Basics (HSB) . Attualmente il 50% degli hotel del Gruppo sono in fase di verifica e 179 hotel sono completamente verificati HSB, mentre altri 165 hotel sono certificati con un marchio di qualità ecologica.

“La sostenibilità è una parte fondamentale del nostro piano strategico quinquennale ed è strettamente collegata ad altre iniziative chiave, guidando la nostra visione di marchio significativo per ospiti, proprietari e talenti. Continuiamo a investire in ESG e ci concentriamo sull’efficienza dei costi, nonché sulle opportunità di guadagno derivanti dall’essere un’azienda responsabile. Insieme ai principali stakeholder e associazioni, crediamo nella promozione e nella crescita dei viaggi sostenibili e nel rendere la sostenibilità una parte intrinseca dei nostri 10 marchi leader”, afferma Federico J. González, Vicepresidente esecutivo di Radisson Hotel Group.

I risultati principali includono:

Pensare alle persone:
in quanto datore di lavoro diversificato e inclusivo, Radisson Hotel Group offre momenti di carriera e avanzamenti significativi per ispirare i membri del team e aiutarli a crescere sia a livello professionale che personale. Nel 2023, i membri del team hanno preso parte a oltre 1,5 milioni di ore di formazione e sviluppo. Per il terzo anno consecutivo, il Gruppo è stato riconosciuto dalla rivista Forbes come uno dei migliori datori di lavoro al mondo nel settore dei viaggi e del tempo libero. Ulteriori punti chiave di Think People includono:

83% del punteggio complessivo di coinvolgimento dei membri del team di Radisson Listens
32% donne in posizioni di leadership
Emessa l’ottava dichiarazione sulla schiavitù e sul traffico di esseri umani
188 hotel certificati da Safehotels

Pensa alla comunità:
Radisson Hotel Group collabora con molteplici organizzazioni per restituire qualcosa alle comunità locali in cui opera. Le partnership di lunga data del Gruppo con organizzazioni globali come SOS Children’s Villages International e Just a Drop hanno trasformato la vita quotidiana di migliaia di persone in tutto il mondo. Ulteriori punti salienti della Think Community includono:

36.700 ore di volontariato da parte degli uffici aziendali e dei membri del team dell’hotel
29.500 persone hanno accesso ad acqua potabile sicura per tutta la vita grazie ai programmi di riutilizzo degli asciugamani e di pulizia ecologica del Gruppo
1,3 milioni di donazioni in contanti e in natura da parte di uffici aziendali e hotel a organizzazioni no-profit
Oltre 670.000 euro donati in contanti a SOS Villaggi dei Bambini dall’inizio della partnership

Think Planet:
in linea con il suo impegno per l’obiettivo Net Zero entro il 2050, Radisson Hotel Group continua a implementare azioni concrete verso l’obiettivo Net Zero, la protezione della biodiversità e un mondo equo. Ulteriori punti salienti e risultati chiave di Think Planet del 2023 includono:

Riduzione del 35% dell’impronta di carbonio per metro quadrato dal 2019
67 hotel utilizzano elettricità rinnovabile al 100% e sono stati compiuti progressi significativi nell’attivazione della strategia di energia rinnovabile dell’azienda
Tutti gli incontri sono completamente compensati in termini di carbonio, avendo compensato 87.000 tonnellate di carbonio dal 2019
970 stazioni di ricarica per auto elettriche a livello di gruppo