29 Aprile 2024

ZarabazĂ 

Solo buone notizie

HAI MAI INTERAGITO CON UN “AVATAR UMANOIDE”?


Saranno un avatar umanoide e due esperti del settore i protagonisti dell’incontro organizzato da Bvr Banca a Casa Insieme di Thiene per giovedì 4 aprile alle ore 18.00
In programma anche una dimostrazione pratica di come si potrà utilizzare l’intelligenza artificiale nel prossimo futuro per i servizi bancari e non solo

Hai mai interagito con un avatar umanoide?
È questa la domanda che pone Bvr Banca a tutti i soci, clienti e cittadini che vogliano partecipare giovedì 4 aprile alle ore 18.00 presso Casa Insieme di Thiene (via Braghettone 20) all’ultimo degli incontri aperti a tutti che la banca di credito cooperativo organizza ormai da mesi sui temi più vari.
Dal green, alla blockchain, all’intelligenza artificiale, argomenti decisamente attuali e cari al grande pubblico. Dai più giovani agli adulti, con un riferimento al mondo bancario, ma non solo e con un occhio rivolto al territorio e alle persone.
Nasce da queste premesse l’incontro “Frammenti futuristici: esplorando il mondo dell’intelligenza artificiale” che ispezionerĂ  il mondo dell’IA guardando alle applicazioni presenti, alle prospettive future, assieme anche ai limiti dello strumento.
Il tutto con una dimostrazione pratica grazie ad una “digital human”, ossia un avatar umanoide, chiamato ad interagire con gli umani in piccole, ma significative funzioni.
Partendo in questo caso dalla scelta di accendere un mutuo in banca, l’avatar risponderà ad alcune domande e interagirà con un possibile cliente della banca.
Protagonisti del pomeriggio Claudia Zarabara, Formatrice e consulente su digital marketing e Davide Rondina Covenlife Director.
Claudia Zarabara è una professionista nel campo del social media marketing e della promozione web, specializzata in comunicazione digitale. Dal 2014 è docente a contratto per l’UniversitĂ  di Padova. Collabora come formatore e consulente con PMI, liberi professionisti e associazioni di categoria. Ultimamente si sta dedicando allo studio dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale a supporto del lavoro delle aziende.

Davide Rondina è il direttore della divisione healthcare Coventlife del gruppo Digitouch, una Cloud Marketing Company che, grazie a un portfolio integrato di servizi di marketing, tecnologici e di e-commerce, guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni nel cogliere le numerose opportunitĂ  offerte dalla digital transformation. L’azienda è dal 2015 quotata in Borsa sul mercato Euronext Growth Milan e conta uno staff di quasi 400 persone.
A moderare l’incontro la giornalista Elisa Santucci, giornalista di Tiviweb.
È possibile prenotare il proprio posto qui https://lnkd.in/eR8yduU7
A seguire aperitivo a buffet.