25 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

EasyPark Group: in Europa è più che raddoppiata la disponibilità del servizio nei parcheggi con telecamere

Milano, 26 aprile 2024 

EasyPark Group, fornitore globale di servizi di mobile parking all’avanguardia la cui vision è rendere le città più vivibili, in due anni ha più che raddoppiato la disponibilità nei parcheggi con telecamere per lettura targhe (ANPR) in 15 paesi europei. L’integrazione di parcheggi e sistemi di parcheggio con telecamera aiuta le città a ridurre la sosta su strada, indirizzando un maggior numero di veicoli verso parcheggi off-street.
 

“Attraverso questa tecnologia e le integrazioni con sistemi di terze parti, EasyPark offre ai propri clienti di godere dei vantaggi della tecnologia per lettura targhe senza soluzione di continuità, consentendo un’esperienza di guida senza problemi dentro e fuori dalle strutture e senza la necessità di passaggi aggiuntivi. I gestori dei parcheggi privati e le città vedranno un aumento della soddisfazione dei clienti, insieme a un incremento dei profitti e una riduzione dei costi” afferma Cameron Clayton, CEO di EasyPark Group.


EasyPark può essere utilizzato in oltre 25.000 parcheggi off-street in Europa. Questa è una testimonianza della continua collaborazione di EasyPark con migliaia di operatori di parcheggi privati ​​e città negli ultimi dieci anni. Anche il numero di transazioni di EasyPark CameraPark* è triplicato negli ultimi due anni, grazie alle integrazioni con i principali fornitori di sistemi di gestione di parcheggio e controllo accessi, stabilendo un nuovo standard per le soluzioni di parcheggio automatico con telecamere per coloro che parcheggiano.

“Siamo entusiasti di constatare che il nostro servizio viene integrato nei parcheggi con telecamera. Il parcheggio automatico con telecamera è uno tra i servizi in più rapida crescita che abbiamo lanciato in EasyPark. La nostra attenzione a garantire un’ esperienza di parcheggio senza interruzioni riflette la crescente domanda di soluzioni efficienti e intuitive” conclude Clayton.

Anche in Italia il servizio EasyPark, che già consente il pagamento della sosta su strada in quasi 800 città italiane, è disponibile in diversi parcheggi in struttura nelle città di Milano, Torino, Alessandria, Ferrara e Pisa. Un elenco che aumenterà a seguito della recente partnership con FS Park, la società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che gestisce i parcheggi del gruppo: presto gli utenti EasyPark potranno accedere nei parcheggi FS Park in modo più veloce e facile.

In Italia, abbiamo registrato  nell’ultimo anno** un incremento del 112% delle transazioni nei parcheggi in struttura. Con la nostra app oggi non solo si può pagare la sosta su strada, ma si può  effettuare l’accesso nei parcheggi con telecamera in modo completamente automatico, senza l’uso del cellulare, senza dover ritirare ticket o recarsi alle casse per pagare la sosta“ commenta Silvana Filipponi, Country Director Italia di EasyPark Group ”Migliorare la mobilità e la qualità della vita sono per noi obiettivi chiave che siamo fieri di perseguire”. 

*funzionalità dell’app EasyPark. Più info qui

**marzo 2023-marzo 2024.