29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

UniCredit si conferma banking partner della Fondazione INDA per la stagione 2024

Palermo- UniCredit sosterrà la Fondazione INDA anche per la prossima stagione degli spettacoli al Teatro Greco di Siracusa che si annuncia ricca di novità.
Nel 2024 ricorrerà infatti il 110^ anniversario dalla prima edizione delle rappresentazioni classiche che avvenne al Teatro Greco il 16 aprile 1914 con l’Agamennone di Eschilo tradotto e messo in scena da Ettore Romagnoli. Nel 2024 al Teatro Greco, dal 10 maggio al 29 giugno, saranno messe in scena tre produzioni classiche: Aiace di Sofocle per la regia di Luca Micheletti nella traduzione di Walter Lapini, Fedra (Ippolito portatore di corona) di Euripide per la regia di Paul Curran nella traduzione di Nicola Crocetti e per la prima volta una commedia latina, il Miles gloriosus di Plauto per la regia di Leo Muscato nella traduzione di Caterina Mordeglia.


Con le quattro produzioni della 58^ stagione di rappresentazioni classiche al Teatro Greco, che ha visto in scena tre opere classiche, il Prometeo di Eschilo, per la regia di Leo Muscato, la Medea di Euripide per la regia di Federico Tiezzi, La Pace di Aristofane per la regia di Daniele Salvo e uno spettacolo moderno, l’Ulisse di Giuliano Peparini, la Fondazione INDA ha registrato il più alto numero di spettatori nella storia dell’Istituto del dramma antico, con 170 mila biglietti venduti, e il successo degli spettacoli è stato replicato con la tournée di alcune produzioni al Teatro Grande di Pompei, al Teatro Romano di Verona e al Teatro degli Arcimboldi di Milano.


Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit: “UniCredit ritiene che il sostegno alla cultura possa innescare anche processi di sviluppo sociale ed economico sostenibili ed il rinnovo della partnership, per il quarto anno consecutivo, con la Fondazione INDA ne è una testimonianza concreta e conferma, ancora una volta, l’attenzione della Banca nei confronti del territorio siciliano”.
Marina Valensise, Consigliere delegato della Fondazione INDA. “A nome di tutto il Consiglio di amministrazione e del personale della Fondazione ringrazio UniCredit che anche quest’anno ha scelto di sostenere le attività della Fondazione come sponsor e banking partner. Si rinnova così una collaborazione strategica che in vista di un progetto di alta qualità unisce l’impresa e la cultura a vantaggio di tutto il territorio e della comunità”.