29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ITALY BARES RADDOPPIA L’annuale appuntamento con lo spettacolo a favore di ANLAIDS LOMBARDIA ETS


sarà al Teatro Repower
Il 17 e 18 maggio 2024

Aperte le prevendite
Promo natalizia fino al 7 gennaio 2024

Italy Bares raddoppia: il nuovo spettacolo dal titolo Controcorrente sarà in scena al Teatro Repower di Milano il 17 e 18 maggio 2024.

Un doppio appuntamento per un evento che dal 2019, grazie all’intuizione e alla Direzione Artistica di Giorgio Camandona, è sbarcato in Italia, crescendo di anno in anno registrando sempre il tutto esaurito. Sul palco, nel ruolo della protagonista, l’attrice Cristina Parku.

I biglietti sono già in vendita su Ticketone con una speciale promozione natalizia, attiva fino al 7 gennaio, per regalarsi e regalare Italy Bares 2024: inserendo in fase di acquisto dei biglietti il codice “Controcorrente2024” sarà possibile ottenere un upgrade nei primi tre settori (Experience, Poltronissima Repower e Poltronissima).

Lo show, che torna a Milano per la quinta edizione, è sempre a favore di Anlaids Lombardia ETS che da oltre 30 anni si impegna contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni virali. Il progetto e la raccolta fondi sostengono l’attività dell’associazione, sensibilizzando il pubblico per una cultura della prevenzione e combattendo ogni forma di stigmatizzazione.

Lo spettacolo è diretto da Mauro Simone, con la regia associata di Alfonso Lambo; il testo, originale, è firmato anche quest’anno da Guglielmo Scilla ed Elisabetta Tulli, la Direzione musicale è di Elena Nieri e Antonio Torella, autore anche dei brani originali dello spettacolo.

Italy Bares è riuscito in pochi anni a raccogliere intorno a questo progetto una community di artisti, creativi e tecnici che lo supportano, tutti a titolo gratuito, nell’impegno e nella finalità di una cultura di sensibilizzazione contro ogni pregiudizio.
Controcorrente è uno show realizzato grazie alla collaborazione tra Anlaids Lombardia, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment.

Italy Bares si ispira a Broadway Bares, progetto americano del regista e coreografo Jerry Mitchell, che nel 1992 dà vita a questo charity show in risposta alla crisi provocata da HIV e AIDS e diventato poi un appuntamento annuale per star e performance internazionali uniti in favore della stessa causa.

Lo spettacolo Secondo Tempo, in scena lo scorso anno, ha permesso di raccogliere 154 mila euro a favore di Anlaids e ha visto la partecipazione di oltre 120 performer sul palco, 100 persone fra creativi, tecnici, organizzatori e la partecipazione straordinaria di Malika Ayane e Giampiero Ingrassia.

Di HIV, di AIDS, di infezioni sessualmente trasmissibili e di nuove infezioni è necessario continuare a parlare, per diffondere una cultura del benessere, in tanti luoghi e in tutti i modi possibili. Anche per questo parlarne a teatro, grazie a Italy Bares è così importante, per combattere insieme paura, stigma, pregiudizio e solitudine.

CONTROCORRENTE, Teatro Repower
17 maggio, ore 21:00
18 maggio, ore 16:00
Biglietti da 20 a 70 euro, su ticketone.it e circuito Ticketone
Link Ticketone: http://bit.ly/ItalyBares2024_Controcorrente_Biglietti