10 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Casa NB: una moderna architettura in gres porcellanato

Realizzato dagli architetti Anna e Krzysztof Paszkowski-Thurow dello studio Anna Thurow Architecture and interiors, Casa NB è un progetto completo di architettura e interior design. Composto da tre volumi sovrapposti che definiscono la sua disposizione funzionale, il fabbricato sorge sull’ultimo lotto disponibile in una zona completamente urbanizzata della città di Szczecin, in Polonia. Il carattere modernista dell’abitazione contrasta volutamente con gli edifici locali, stabilendo allo stesso tempo un dialogo con l’ambiente circostante attraverso la trama e i colori della facciata.

La casa, dando l’impressione di essere inaccessibile dal sito stradale, si dispiega interamente verso il giardino che, progettato sulla base di un disegno geometrico che segue la sagoma dell’edificio, penetra all’interno attraverso il patio completamente vetrato e le finestre scorrevoli alte fino al soffitto, integrando spazi interni ed esterni.

Pavimento: Architecture Medium Grey

Gli spazi interni della casa sono enfatizzati dai formati e dalla tattilità dei materiali di alta qualità utilizzati, che insieme alla scelta di colori tenui e neutri, rappresentano un punto chiave del progetto.

I pavimenti, per un totale di 205 mq, realizzati con lastre in gres porcellanato di grande formato -90×90 cm, 120×120 cm e 120×260 cm – delle collezioni Architecture e Pietre di Sardegna di Casalgrande Padana, rispecchiano lo stile del duo di designer e si inseriscono nel contesto volutamente moderno dell’abitazione dove comuni spazi aperti scorrono tra i ‘blocchi’ contenenti le stanze private dei membri della famiglia.


Pavimento e Rivestimento: Pietre di Sardegna Punta Molara

Pavimento: Architecture Medium Grey

Pavimento e Rivestimento: Pietre di Sardegna Punta Molara

Pavimento: Architecture Medium Grey

Architecture

Composta da lastre in gres porcellanato pienamente vetrificato e colorato nella massa, Architecture di Casalgrande Padana si caratterizza per l’ampia e ricercata gamma cromatica ordinata in una palette di raffinate tonalità neutre. Eleganti colorazioni in gres porcellanato proposte in superficie naturale e levigata, si adattano ad ambienti dal gusto contemporaneo, minimal o industrial chic e consentono l’applicazione in ogni ambito d’intervento architettonico, sia in interno che in esterno, sia a pavimento che a rivestimento.

Pietre di Sardegna

Dal fascino delle pietre con la loro inesauribile forza, Casalgrande Padana ha tratto i suggerimenti e le immagini più belle per dare vita ad una collezione di lastre in gres porcellanato dalle calde tonalità, dove in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire lo spazio di un antico fascino. Grazie allo spessore ridotto a soli 6 mm e alla versatilità dei grandi formati (120×120 cm, 120×240 cm, 120×278 cm e 160×320 cm), la collezione in gres porcellanato Pietre di Sardegna rappresenta il materiale ideale per rivestire ogni tipologia di parete, compresi i piani di lavoro e un’ottima scelta in caso di riscaldamento a pavimento. Dal pavimento al rivestimento, dall’interno all’esterno, ogni superficie può essere rivestita con le lastre in gres di Casalgrande Padana. Perfettamente squadrate e rettificate, con superficie naturale per interno e antiscivolo per esterno è possibile creare una continuità visiva dando vita ad un interessante e armonioso effetto total look. Infine, grazie allo spessore di 20 mm, le lastre in gres porcellanato della collezione Pietre di Sardegna, rappresentano la scelta ideale anche per la pavimentazione di terrazzi, patii, verande o camminamenti sia su manto erboso che su ghiaia.