18 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il primo hotel Radisson RED è arrivato a Helsinki, la capitale verde del paese più felice del mondo.

Situato in un nuovo e moderno edificio nel parco più antico della città, il Parco Kaisaniemi, il nuovo hotel offre arte stimolante e design contemporaneo nel cuore pulsante di Helsinki.

Radisson RED Helsinki apre in un nuovo edificio modernista, progettato dal famoso studio di architettura finlandese Anttinen Oiva Arkkitehdit. L’hotel si trova a pochi passi da numerose icone dell’architettura nel centro di Helsinki, tra cui la stazione centrale di Helsinki e la splendida biblioteca centrale Oodi, nonché da numerosi luoghi vivaci, tra cui musei d’arte e vie dello shopping. La vicina zona di Kallio è nota anche per la sua vivace vita notturna, i bar e le accoglienti caffetterie, nonché per il parco pubblico più antico della città, il Parco Kaisaniemi e il Giardino Botanico Kaisaniemi, situato direttamente accanto all’hotel, con le sue dieci serre, un erbario e un rigoglioso giardino esterno.

Il nuovissimo Radisson RED Helsinki si distingue per il suo design giocoso e audace e il servizio rilassato. L’hotel a otto piani comprende 195 eleganti camere e suite caratterizzate dal design all’avanguardia e incentrato sul design tipico di Radisson RED. Le camere lato parco offrono una vista mozzafiato sul parco Kaisaniemi e sulla città più ampia, con ulteriori camere e suite selezionate ai piani superiori che offrono anche bagni con vista sul parco e sulla città.

L’arte ispiratrice gioca un ruolo chiave nel Radisson RED Helsinki. Nella hall dell’hotel, gli ospiti vengono accolti da un’opera d’arte rossa di quasi tre metri ispirata ai giganteschi “portalantern” della stazione ferroviaria di Helsinki, una splendida scultura di uomini che reggono enormi lanterne a forma di globo. Al soffitto, al centro dell’hotel, è appesa l’opera mobile Gust of Wind, alta 24 metri, dell’artista finlandese Jenni Rope, che porta la natura verdeggiante del parco circostante all’interno dell’hotel.

Il piano terra offre agli ospiti e ai residenti locali un ristorante informale, RED Bar and Kitchen, che si concentra su cene informali e socializzazione rilassata, ed è aperto dalla mattina fino a tardi, nonché un bar alla moda e una terrazza estiva all’aperto di fronte all’adiacente Kaisaniemi Parco. Il RED Bar & Kitchen ospita anche DJ e artisti locali ed è disponibile per eventi privati.

Per offrire la migliore esperienza agli ospiti privilegiati, Radisson RED Helsinki lancia la RED Guide, una guida alle autentiche attrazioni locali di Helsinki da non perdere ed esperienze uniche oltre le solite attrazioni turistiche. Insieme alla città di Helsinki e alla gente del posto, la Guida RED presenterà luoghi interessanti da visitare durante il soggiorno a Helsinki, così gli ospiti potranno vivere Helsinki come fanno i locali e scoprire le gemme nascoste della città. Le prime sedi saranno annunciate durante la festa di inaugurazione del Radisson RED Helsinki nel gennaio 2024.

“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro primo hotel Radisson RED in Finlandia, a Helsinki, la “Perla dei Paesi Baltici”. Radisson RED Helsinki è il nostro quarto Radisson RED in Scandinavia, dopo l’apertura della nostra prima struttura Radisson RED in Danimarca, ad Aarhus e di due proprietà a Oslo. Il nostro marchio Radisson RED si è dimostrato molto popolare nella regione nordica grazie alla sua attenzione al design e all’arte all’avanguardia, nonché al suo ambiente rilassato per viaggiatori d’affari e di piacere. Non vediamo l’ora di accogliere sia i viaggiatori locali che quelli internazionali in questa vibrante nuova aggiunta al nostro portafoglio”. afferma Tom Flanagan Karttunen, vicepresidente senior di area per l’Europa settentrionale e occidentale presso Radisson Hotel Group.

“Siamo orgogliosi di aprire il primo Radisson RED finlandese a Helsinki e di lavorare con prestigiosi designer, artisti e architetti, riflettendo la pluripremiata etica incentrata sul design di Radisson RED. Radisson RED Helsinki è una base eccellente per esplorare il design, l’architettura e la cultura urbana di Helsinki. Consiglio anche di esplorare i vivaci ristoranti e la vita notturna della città. Faremo in modo che i nostri ospiti ricevano i migliori consigli”, afferma il direttore generale, Mika Virtanen.