6 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose collabora con Uber Eats per sfruttare il successo della consegna on demand


Waitrose è stato lanciato sulla piattaforma in cinque sedi londinesi e quest’estate verrà distribuito in più di 200 sedi nel Regno Unito
I clienti di Uber Eats potranno ordinare i prodotti Waitrose da consegnare in soli 20 minuti
Utilizzando la tecnologia di Uber Eats, la partnership consentirà ai clienti di ordinare da migliaia e migliaia di articoli
Waitrose rafforzerà la sua posizione nella spesa di generi alimentari su richiesta e nel settore della convenienza dopo aver annunciato una nuova partnership pluriennale con Uber Eats che consegnerà alle porte dei clienti in soli 20 minuti.

La partnership è stata ora lanciata sulla piattaforma Uber Eats in cinque negozi iniziali di Londra, tra cui:; John Barnes a Finchley Road, West Hampstead, Clerkenwell, St Katharine Docks e Greenwich. Entro la fine di agosto verrà poi distribuito in più di 200 negozi, inclusi negozi in Galles e Scozia.

Uber Eats ha visto le prenotazioni lorde dai supermercati sulla sua piattaforma aumentare di quasi il 60% nel primo trimestre dell’anno rispetto allo scorso anno, mentre Waitrose ha visto i giovani clienti contribuire a far crescere gli ordini di generi alimentari su richiesta del 40% rispetto all’anno precedente.

Utilizzando la tecnologia avanzata di Uber Eats, i clienti che utilizzano la piattaforma Uber Eats potranno ordinare esclusivamente da migliaia e migliaia di articoli. Questi includono l’ essenziale gamma Waitrose – il più alto livello di valore di qualsiasi supermercato – che non scende a compromessi in termini di qualità, gusto e benessere degli animali. Inoltre, la gamma premium, Waitrose No. 1 , Waitrose Duchy Organic , l’ ultima gamma estiva , marchi britannici come Gail’s Bakery e Deliciously Ella, nonché una vasta gamma di deliziosi piatti pronti freschi, gamme free-from e vegane e premio Saranno disponibili anche vini, birre e liquori vincenti.

James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, ha dichiarato:

“Vogliamo che sempre più persone apprezzino la qualità e il gusto dei prodotti Waitrose come e quando lo desiderano. Gli acquisti di generi alimentari su richiesta continuano a crescere in popolarità tra i nostri clienti e la collaborazione con Uber Eats significa che abbiamo ancora più flessibilità per essere lì per loro ogni volta che hanno bisogno di noi”.

Alex Troughton, Head of Commerce di Uber Eats UK ha aggiunto:

“Siamo lieti che Waitrose si unisca alla piattaforma Uber Eats in tutto il Regno Unito da oggi. La nostra partnership è il massimo della moderna spesa alimentare, combinando i vantaggi della tecnologia, della convenienza e della velocità con la qualità premium e un’ampia scelta di prodotti. È l’ultimo passo nella missione di Uber Eats per aiutare i clienti a ottenere tutto ciò che desiderano, in pochi minuti, con il semplice tocco di un pulsante”.

La partnership si basa sull’attuale partnership di Waitrose con Deliveroo. UberEats collabora con una serie di supermercati tra cui Sainsbury’s, Asda, Co-op, Iceland e Morrisons Daily.

L’annuncio odierno espande anche la presenza di Waitrose nel settore della convenienza attraverso rapporti con terze parti mentre continuano a raggiungere più clienti e rendere i loro prodotti ancora più accessibili.

Waitrose ha franchising in 27 sedi Welcome Break e fornisce più di 80 piazzali Shell, 47 sale ristorazione Dobbies garden center, catena di minimarket con sede a Edimburgo, minimarket Margiotta e Alliance nel Jersey.