28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“UO.oh”, nuovo singolo emo punk del cantautore Marco Conte

Il pezzo cerca di catturare l’emozione di un amore che nasce in una sera estiva in centro a Milano.

Perché lo sai che ti piaccio e non mi parli?

La canzone è il racconto e la descrizione di un amore sbocciato per le strade urbane una notte, di un’avventura estiva per le vie di Milano, dello stupore delle luci della città che si intreccia a una relazione che nasce.

C’è l’adrenalina dell’emozione giovanile, c’è amore acceso come sangue,  mescolato alla malinconia dei ragazzi della city annoiata.

La sonorità del brano, prodotto con Gabriele Marmondi presso il Londi Studio, miscela chitarre punk rock realmente suonate in stile Yunglub e MGK, basso elettrico, drums acustiche alla Travis Barker, ma anche metafore e influenze indie rap per dare un tono di racconto moderno e un po’ sad alla canzone. Scopritela sui social dell’artista!

I tuoi occhi sono immensi mi ci butto dentro

https://linktr.ee/marco.conte4

La chitarra elettrica in palm muted rincorre una voce drammatica e sofferta e lascia spazio, nel ritornello, ad incalzanti power chords e ad un riff modulato su arpeggi pop punk. Senza fronzoli e sincero anche il testo, che fotografa l’emozione di un amore prorompente e con le sue rime dai toni emo e con un flow giovane e sad, colora di marcature teen-adult la canzone.