17 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Marchetti Tech inizia la produzioni di primer, rivestimenti e vernici al Graphene


Dopo l’accordo per la fornitura di graphene per i prossimi 5 anni la Marchetti Tech annuncia l’avvio della produzione dei nuovi rivestimenti al graphene, già accolti con entusiasmo dal mercato dopo la presentazione.

Dopo la presentazione della linea professionale di Vernici la Marchetti Tech alla Smart Stone Fair l’azienda prosegue con il suo sviluppo che fino a questo momento sta regalando risultati positivi oltre le più rosee aspettative. L’annuncio dell’inizio ufficiale della produzione di rivestimenti al graphene è arrivato direttamente dal CEO Joseph Anthony Miceli.

Il massimo dirigente si è detto estremamente soddisfatto: “Possiamo dirlo, finalmente la Marchetti Tech srl dopo un lungo periodo di studio e ricerca, di test in laboratorio e sul campo, in Italia e all’estero, ha iniziato la produzione di vernici e rivestimenti con base al Graphene.Siamo partiti per realizzare dei prodotti vernicianti superiore a quelli che il mercato offre oggi, Invece, il risultato ottenuto è andato ben oltre le nostre aspettative”.

Le vernici al graphene rappresentano una grande opportunità non soltanto per la Marchetti Tech, ma per tutto il mercato: “Possiamo solamente dire che il primer e le vernici che abbiamo realizzato con base graphene non si comportano come delle vernici tradizionali, i risultati non sono paragonabili, ai prodotti presente in commercio. Scientificamente siamo in grado di provare grazie ai nostri test di laboratorio e sul campo, che con l’utilizzo del graphene abbiamo superato di gran lunga i benefici della zincatura. Oggi siamo davanti non ad un semplice prodotto performante, bensì ad un nuovo modo di trattare le superfici che noi chiamiamo “Graphene Application Cycle”, ovvero un ciclo applicativo che punta a rivoluzionare il modo di proteggere le superfici metalliche. Grazie alla scienza e al duro lavoro siamo convinti di aver portato sul mercato un prodotto senza precedenti”.

Marchetti Tech lancia dunque la sfida alla corrosione, un danno da oltre 2 miliardi di dollari senza dimenticare il devastante impatto ambientale. I nuovi prodotti verniciati al graphene e le stesse vernici sono state accolte in modo molto positivo dal mercato, specie anche dagli stessi competitor che li hanno già ordinati. Nei prossimi mesi continueranno i test, anche in pista con i tecnici impegnati nel Campionato Sport Prototipi perché la Marchetti Tech intende quanto prima migliore un prodotto che già in questo momento si preannuncia come rivoluzionario.