17 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Amazon.com annuncia i risultati del terzo trimestre

SEATTLE- (BUSINESS WIRE) -Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN) ha annunciato oggi i risultati finanziari per il terzo trimestre concluso30 settembre 2020.

  • Il flusso di cassa operativo è aumentato del 56% a$ 55,3 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a 35,3 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati 30 settembre 2019.
  • Flusso di cassa libero aumentato a$ 29,5 miliardi per gli ultimi dodici mesi, rispetto a 23,5 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi terminati 30 settembre 2019.
  • Il flusso di cassa disponibile meno i rimborsi del capitale di leasing finanziari e gli obblighi di finanziamento sono aumentati a18,4 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi, rispetto a $ 14,6 miliardi per gli ultimi dodici mesi terminati 30 settembre 2019.
  • Il flusso di cassa disponibile meno i leasing finanziari di attrezzature e il rimborso del capitale di tutti gli altri leasing finanziari e obbligazioni finanziarie è aumentato a17,9 miliardi di dollari per gli ultimi dodici mesi, rispetto a $ 10,5 miliardi per gli ultimi dodici mesi terminati 30 settembre 2019.
  • Le azioni ordinarie in circolazione più le azioni sottostanti i premi basati su azioni ammontavano a 518 milioni30 settembre 2020, rispetto ai 511 milioni di un anno fa.
  • Le vendite nette sono aumentate del 37% a96,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre, rispetto a $ 70,0 miliardi nel terzo trimestre 2019. Escludendo il $ 691 milioni impatto favorevole dalle variazioni anno su anno dei tassi di cambio durante il trimestre, le vendite nette sono aumentate del 36% rispetto al terzo trimestre 2019.
  • Il reddito operativo è aumentato a$ 6,2 miliardi nel terzo trimestre, a fronte di un utile operativo di $ 3,2 miliardi nel terzo trimestre 2019.
  • L’utile netto è aumentato a6,3 miliardi di dollari nel terzo trimestre, o $ 12,37 per azione diluita, rispetto all’utile netto di 2,1 miliardi di dollari, o $ 4,23 per azione diluita, nel terzo trimestre 2019.

“Due anni fa, abbiamo aumentato il salario minimo di Amazon a $ 15 per tutti i dipendenti a tempo pieno, part-time, temporanei e stagionali in tutto il NOIe ha sfidato altri grandi datori di lavoro a fare lo stesso. Best Buy e Target sono aumentati e speriamo che anche altri grandi datori di lavoro faranno il salto$ 15. Ora sarebbe un grande momento “, ha dettoJeff Bezos, Fondatore e CEO di Amazon. “Offrire posti di lavoro con una retribuzione leader del settore e un’ottima assistenza sanitaria, inclusi i dipendenti entry-level e in prima linea, è ancora più significativo in un momento come questo e siamo orgogliosi di aver creato oltre 400.000 posti di lavoro solo quest’anno. Stiamo vedendo più clienti che mai fare acquisti in anticipo per i loro regali di festa, il che è solo uno dei segnali che questa sarà una stagione delle vacanze senza precedenti. Un grande ringraziamento ai nostri dipendenti e partner di vendita in tutto il mondo che sono stati impegnati a prepararsi a consegnare ai clienti questa vacanza “.

Punti salienti

Investire in posti di lavoro e dipendenti

  • Amazon ha annunciato che sta creando centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro in tutto il mondo per persone a tutti i livelli di abilità e fasi della loro carriera, tra cui:
    • 100.000 nuovi posti di lavoro permanenti con una retribuzione leader del settore di almeno $ 15 all’ora, vantaggi a partire dal primo giorno, bonus di accesso fino a $ 1.000 in selezionare NOIcittà e l’accesso a programmi di miglioramento delle competenze sovvenzionati dall’azienda come Career Choice. Questa assunzione faceva parte dell’apertura di 100 nuovi edifici operativi da parte di AmazonNord America.
    • 100.000 nuovi posti di lavoro stagionali con Amazon Air, logistica, centri logistici, centri di smistamento e team di distribuzione specializzati globali in NOI e Canada.
    • 10.000 posti di lavoro aziendali e tecnologici in Bellevue, WA come parte della continua espansione di Amazon Puget Sound sede centrale e 7.000 nuovi posti di lavoro presso Tech Hubs in Dallas, Detroit, Denver, New York, Fenice, San Diego, Toronto, e Vancouver.
    • 10.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato nel UK, portando il totale nel Paese a 40.000; e migliaia di nuovi posti di lavoro permanenti inGermania, portando il totale nel Paese a 16.000.
    • Nel India, Amazon ha annunciato l’espansione della sua rete operativa con 10 nuovi centri logistici, 5 nuovi centri di smistamento, quasi 200 stazioni di consegna e oltre 100.000 posti di lavoro stagionali per soddisfare la domanda dei clienti durante le festività natalizie. L’azienda ha anche lanciato una stazione di consegna per sole donne nelstato del Gujarat – il secondo del suo genere nel paese e parte degli sforzi in corso dell’azienda per fornire maggiori opportunità alle donne di costruire una carriera in Amazon.
  • Più di 320.000 persone hanno partecipato al Career Day di Amazon, un evento virtuale che ha fornito approfondimenti, suggerimenti e consigli a chi cerca lavoro su come costruire la propria carriera e candidarsi per oltre 130.000 posizioni aziendali, tecnologiche e operative disponibili presso Amazon in Nord America. Amazon ha ricevuto un record di 384.000 richieste per ruoli inCanada e il NOI entro una settimana dall’annuncio dell’evento.
  • Amazon ha promosso più di 35.000 persone in tutto il suo NOIrete operativa quest’anno e oltre 30.000 persone hanno partecipato a Career Choice, un programma innovativo per migliorare le competenze dei dipendenti interessati a perseguire un futuro al di fuori di Amazon. Oltre la metà delle decine di migliaia di partecipanti al programma quest’anno provengono da gruppi minoritari sottorappresentati.
  • Amazon Studios e Howard University ha annunciato che collaboreranno per il secondo anno dell’Howard Entertainment Program, che mira a diversificare ulteriormente l’industria dell’intrattenimento creando una pipeline di talenti sottorappresentati, inclusi studenti neri, attraverso stage e altre opportunità educative.
  • Amazon continua a potenziare il suo programma di test COVID-19 interno per mantenere i dipendenti in prima linea al sicuro, con una capacità che raggiunge i 50.000 test al giorno in 650 siti entro novembre.
  • Amazon è stata nominata a numerose classifiche e premi di primo piano, tra cui: # 2 nella classifica Forbes World’s Best Employers, un sondaggio tra i lavoratori sulla soddisfazione per la risposta COVID-19 dei loro datori di lavoro, lo sviluppo del talento, l’uguaglianza di genere, la responsabilità sociale e altro; # 3 nell’Axios Harris Poll 100, l’ottavo anno consecutivo di Amazon tra i primi 3 di questo sondaggio sulla reputazione del marchio; e # 4 su Morning Consult’s Most Loved Brands in America, una misura di favoreggiamento, fiducia e impatto sulla comunità.

Comunità di supporto

  • Amazon ha annunciato l’intenzione di aggiungere più di 3.000 nuove scuole ad Amazon Future Engineer, un programma in quattro parti che finanzia curriculum di informatica di alta qualità e adatto all’età per studenti e sviluppo professionale per insegnanti. Con l’aggiunta di queste nuove scuole, Amazon Future Engineer si espanderà fino a raggiungere oltre 550.000 studenti K-12 in più di 5.000 scuole elementari, medie e superiori di comunità svantaggiate.
  • Amazon ha donato più di un milione di articoli di emergenza, tra cui acqua, generatori, filtri dell’aria, cibo, maschere KN95 e prodotti per la pulizia, ai partner della comunità che forniscono soccorsi in caso di catastrofe alle persone colpite da incendi California, Oregon, e Washington, così come l’uragano Laura lungo il costa del Golfo.
  • In mezzo alla pandemia COVID-19, Amazon ha ampliato il suo In questo momento ha bisogno di fondi nel Puget Sound regione e ha lanciato un nuovo fondo incentrato su Virginia del Nord. Il$ 3,5 milioni La donazione fornirà agli studenti situati vicino alle due sedi di Amazon un accesso immediato a cibo, alloggio, vestiti, materiale scolastico e altro per aiutare a eliminare le barriere all’apprendimento e garantire che gli studenti possano concentrarsi sull’istruzione durante tutto l’anno scolastico.
  • Per supportare le comunità colpite in modo sproporzionato da COVID-19, Amazon ha annunciato che farà milioni di dollari in donazioni di prodotti e denaro a più di mille enti di beneficenza durante le festività natalizie Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Singapore, Spagna, il UK, il NOIe altro ancora.

Proteggere il pianeta

  • Mercedes-Benz, Best Buy, McKinstry, Real Betis, Schneider Electric e Siemens hanno firmato The Climate Pledge, un impegno co-fondato da Amazon e Global Optimism per raggiungere zero emissioni di carbonio entro il 2040, un decennio prima dell’accordo di Parigi.
  • CarbonCure, Pachama, Redwood Materials, Riviane Turntide Technologies sono state le prime aziende a ricevere investimenti da Amazon come parte di Il Climate Pledge Fund, a $ 2 miliardi fondo che investe in società visionarie le cui soluzioni di prodotti e servizi faciliteranno la transizione verso un’economia a zero emissioni di carbonio.
  • Nel Europa, Amazon ha annunciato che aggiungerà 1.800 veicoli per le consegne elettrici di Mercedes-Benz Vans alla sua flotta di consegne, il più grande ordine di veicoli elettrici da Mercedes-Benz Vans fino ad oggi.
  • Amazon ha presentato il suo primo veicolo di consegna elettrico personalizzato, progettato e costruito in collaborazione con Rivian. I nuovi veicoli effettueranno le prime consegne ai clienti Amazon nel 2021. Già nel 2022, ci saranno 10.000 di questi veicoli sulle strade delNOI e UE, e si prevede che tutti i 100.000 veicoli saranno in circolazione entro il 2030.
  • Nel NOIe UE, Amazon ha lanciato Climate Pledge Friendly, un nuovo programma che identifica i prodotti con una o più di 19 diverse certificazioni di sostenibilità, rendendo più facile per i clienti scoprire e acquistare prodotti più sostenibili nel negozio di Amazon. I prodotti identificati come Climate Pledge Friendly soddisfano gli standard che aiutano a preservare il mondo naturale, come la riduzione dell’impronta di carbonio delle spedizioni ai clienti. Amazon ha anche annunciato Compact by Design, una nuova certificazione di sostenibilità per prodotti con un design più efficiente che porta a riduzioni delle emissioni di carbonio richiedendo meno imballaggi o acquisti meno frequenti da parte dei clienti.
  • Amazon ha annunciato i suoi dispositivi più sostenibili di sempre. I nuovi dispositivi Echo e Fire TV includono il 100% di tessuto riciclato post-consumo, il 100% di alluminio pressofuso riciclato e il 30-50% di plastica riciclata post-consumo, e nuove funzionalità come la modalità a basso consumo e un cruscotto energetico consentiranno ai clienti di comprendere e ridurre il consumo energetico dei propri dispositivi.
  • Amazon sta costruendo nuovi parchi eolici e solari per produrre energia pulita equivalente all’elettricità utilizzata dal dispositivo Echo di ogni cliente. La società ha dichiarato che continuerà a costruire nuovi progetti di energia rinnovabile fino a quando non terrà conto del consumo energetico di tutti i dispositivi Amazon.
  • Amazon ha annunciato il suo primo parco eolico operativo al di fuori del NOI a Bäckhammar, Svezia. Si prevede che il parco eolico fornirà 280.000 megawattora di energia pulita all’anno nella rete svedese.

Potenziare le piccole e medie imprese

  • Amazon ha ospitato Amazon Accelerate, il più grande in assoluto NOIevento per condividere le migliori pratiche con le piccole imprese su come servire i clienti nel negozio di Amazon e far crescere le loro attività. All’evento virtuale, Amazon ha anche annunciato l’intenzione di investire miliardi di dollari per aiutare le piccole e medie imprese ad avere successo e ha delineato i piani per accogliere altre 100.000 piccole e medie imprese nel prossimo anno.
  • Amazon ha ospitato il suo secondo Ignite Digital Festival annuale per oltre 1.500 Partner per i servizi di consegna(DSP). L’evento virtuale ha mostrato innovazioni di prodotto e tecnologia per aiutarli ad avere successo, tra cui oltre 250 programmi logistici e modifiche ai prodotti, dagli aggiornamenti del percorso e miglioramenti della navigazione sull’app di consegna dei conducenti agli adeguamenti della tecnologia di sicurezza all’avanguardia. Dal lancio del programma DSP oltre due anni fa, ora ci sono più di 1.700 proprietariCanada, Germania, Spagna, il UK, e il NOI che hanno creato oltre 100.000 posti di lavoro nelle loro comunità, consegnato più di 2,2 miliardi di pacchi in tutto il mondo e generato oltre $ 5 miliardi di entrate per le loro piccole imprese.
  • Amazon Indiaha ospitato Stand for Handmade, un programma di 10 settimane per aumentare le vendite di artigiani, tessitori e donne imprenditrici indiani rinunciando alle commissioni di vendita e promuovendo i prodotti artigianali locali ai clienti. I venditori di Karigar (artigiani) e Saheli (donne) partecipanti hanno più che raddoppiato le loro vendite durante questo periodo e oltre 200 nuovi venditori si sono uniti al programma Karigar.
  • Amazon Australiaha lanciato Amazon Launchpad Innovation Grants, un’iniziativa per celebrare l’innovazione di start-up, imprenditori e piccole e medie imprese australiane. Il programma offrirà pacchetti di sovvenzioni alle organizzazioni con prodotti innovativi che supportano gli australiani durante la pandemia.

Shopping e intrattenimento

  • In 19 paesi, il Prime Day di Amazon ha dato il via alla stagione dello shopping natalizio 13-14 ottobrecon i due giorni più grandi di sempre per le piccole e medie imprese nei negozi di Amazon. I venditori di terze parti, la maggior parte dei quali sono piccole e medie imprese, hanno superato$ 3,5 miliardidelle vendite nel Prime Day: un aumento di quasi il 60% anno su anno, in crescita anche più del business al dettaglio di Amazon. I membri Prime hanno risparmiato più di$ 1,4 miliardi, approfittando di forti sconti e incredibili offerte durante i due giorni dell’evento.
  • Amazon India ha dato il via al Great Indian Festival 17 ottobre, una celebrazione della durata di un mese con offerte in categorie popolari come smartphone, elettrodomestici, televisori ed elettronica di consumo. Venditori e partner del marchio hanno vissuto i due giorni di vendite più grandi nella storia del festival. AmazonIndia ha anche ospitato il Prime Day 6-7 agosto, durante il quale sono diventati membri Prime il doppio dei clienti rispetto all’anno precedente.
  • Amazon ha lanciato Prime in tacchino, portando il numero totale di paesi con Prime a 20. Prime in tacchino include la consegna rapida e gratuita di migliaia di articoli in 20 categorie, nonché l’accesso a Prime Video, Prime Gaming e offerte esclusive nel Prime Day e durante tutto l’anno.
  • Amazon.se è stato lanciato in Svezia, offrendo ai clienti oltre 150 milioni di prodotti tra cui scegliere con prezzi bassi giornalieri e consegna gratuita per gli ordini idonei di cui sopra SEK 229.
  • Amazon ha annunciato che Project Zero, uno strumento che consente ai marchi di rimuovere potenziali prodotti contraffatti nel negozio di Amazon, è disponibile in 17 paesi in tutto il mondo, con Australia, Brasile, Paesi Bassi, Arabia Saudita, Singapore, tacchino, e il EAUaggiunto di recente al programma. Project Zero combina la tecnologia avanzata e l’apprendimento automatico di Amazon con la conoscenza sofisticata che i marchi hanno della loro proprietà intellettuale per portare a zero le contraffazioni.
  • Amazon ha lanciato Amazon One, un modo veloce, conveniente e senza contatto per consentire alle persone di utilizzare il palmo della mano per accedere, identificare e pagare. Il servizio altamente sicuro utilizza algoritmi e hardware personalizzati per creare la firma unica del palmo di una persona. Amazon One è attualmente disponibile in due negozi Amazon Go inSeattle, con l’intenzione di espandersi ad altri negozi Amazon.
  • I primi negozi di alimentari di Amazon Fresh sono stati aperti nel Woodland Hills e Irvine, CA.Amazon Fresh offre un’esperienza di acquisto di generi alimentari senza interruzioni sia che i clienti facciano acquisti in negozio o online, prezzi costantemente bassi, un vasto assortimento di marchi nazionali e cibi preparati al momento preparati ogni giorno e consegna e ritiro gratuiti in giornata per i membri Prime. I negozi offrono anche nuovi modi per rendere più conveniente la spesa, tra cui l’AmazzoniaCarrello Dash, che consente ai clienti di saltare la fila alla cassa e le nuove funzionalità di Alexa per aiutare i clienti a gestire le loro liste della spesa e navigare meglio nei corridoi.
  • Amazon Fashion ha annunciato il lancio di Luxury Stores, una nuova esperienza di acquisto per idonei NOI Membri Prime, che offrono marchi di moda e bellezza di lusso affermati ed emergenti.
  • Gli Amazon StudiosLa lista dei film originali globali continua a crescere, con aggiunte come la satira politica Borat Subsequent Moviefilm di Sacha Baron Cohen , recentemente lanciata a livello globale su Prime Video, così come Senza rimorso di Tom Clancy , con protagonistaMichael B. Jordan, previsto per il lancio nel 2021.
  • Amazon ha presentato in anteprima diverse serie Amazon Original nuove e di ritorno, tra cui The Boys , Breathe into the Shadows , Bandish Bandits , Mirzapur e Putham Pudhu Kaalai inIndia, Peep TimeDocumental S8 inGiappone, Pan y Circo nel Messicoe Tutto o niente:Tottenham Hotspur nel UK.
  • Amazon Prime Video ha annunciato che le partite internazionali di rugby dal vivo saranno disponibili esclusivamente per UKAttira i clienti quest’inverno con un nuovissimo torneo chiamato Autumn Nations Cup. Il torneo sarà caratterizzato dal Sei Nazioni (Inghilterra, Francia, Irlanda, Italia, Scozia, e Galles) e due squadre ospiti di Figi e Georgia.
  • Amazon Music ha annunciato numerosi nuovi servizi e funzionalità, inclusa la partnership con Twitch per aggiungere il live streaming all’app Amazon Music, consentendo ai fan di interagire con gli artisti in modi completamente nuovi e di spostarsi senza problemi tra live streaming e musica registrata; lancio di podcast per i clienti inGermania, Giappone, il UK, e il NOI, su tutti i livelli di servizio senza costi aggiuntivi; e ampliando il livello di streaming HD aCanada, Francia, Italia, e Spagna.
  • Amazon ha annunciato il lancio di Prime Gaming, un nuovo servizio che consente ai membri Prime di godere di contenuti esclusivi gratuiti per i loro giochi per PC, console e dispositivi mobili preferiti, oltre a una raccolta di giochi per PC gratuiti ogni mese. Prime Gaming è incluso con gli abbonamenti Prime e gli abbonamenti Prime Video in oltre 200 paesi e territori.

Dispositivi Amazon e Alexa

  • Amazon ha introdotto una famiglia reinventata di dispositivi Echo. Il nuovo Echo combina il meglio di Echo ed Echo Plus in un unico dispositivo con un design completamente nuovo, hub per la casa intelligente integrato e altoparlanti più potenti;Echo Dot e Echo Dotcon la funzione Clock un potente altoparlante racchiuso in un design compatto; Echo Dot Kids Edition è disponibilePandae disegni Tiger con ancora più funzioni per il divertimento dei bambini; e il nuovissimo Echo Show 10 ora presenta un brillante display HD adattivo da 10 pollici che si sposta automaticamente per rimanere in vista mentre interagisci con Alexa.
  • Amazon ha annunciato il nuovo Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite. I clienti hanno acquistato oltre 100 milioni di dispositivi Fire TV in tutto il mondo e i clienti Fire TV trasmettono in streaming miliardi di ore ogni mese. I nuovi dispositivi Fire TV sono il 50% più potenti e utilizzano il 50% in meno di energia rispetto al precedente Fire TV Stick. Amazon ha anche introdotto un’esperienza Fire TV riprogettata che fornisce nuove funzionalità di rilevamento dei contenuti, integrazione vocale migliorata di Alexa e profili utente per consigli personalizzati.
  • Amazon ha annunciato nuovi modi per i clienti di connettere i loro dispositivi con Amazon Sidewalk, una rete condivisa che aiuta dispositivi come Amazon Echo, Ring Security Cams, luci esterne e sensori di movimento a funzionare meglio a casa e fuori dalla porta di casa.
  • Amazon ha annunciato gli ultimi progressi dell’IA che rendono Alexa più naturale, colloquiale e utile. Questi progressi includono una nuova capacità di insegnamento che aiuta Alexa a diventare più intelligente ponendo domande per colmare le lacune nella sua comprensione e una naturale svolta che consentirà ai clienti di interagire con Alexa al proprio ritmo senza usare una parola sveglia, anche quando più persone sono parlando.
  • Amazon ha introdotto nuove funzionalità e servizi che continuano a rendere Alexa più intelligente, come Guard Plus e Care Hub, che aiutano i clienti a mantenere le loro case e i loro cari al sicuro. Amazon ha anche annunciato nuovi controlli sulla privacy di Alexa, inclusa l’opzione per i clienti di non salvare le registrazioni vocali o semplicemente dire “Alexa, elimina tutto quello che ho detto” per eliminare la loro cronologia vocale. Amazon ha ampliato le funzionalità di chiamata e messaggistica di Alexa per aiutare i clienti a rimanere in contatto con l’aggiunta di chiamate di gruppo e integrazioni con Zoom e Amazon Chime. I clienti AT&T possono anche collegare i numeri di cellulare idonei per effettuare e ricevere chiamate in vivavoce con Alexa.
  • Amazon ha annunciato che i clienti hanno collegato più di 100 milioni di dispositivi per la casa intelligente ad Alexa e ha introdotto funzionalità per la casa intelligente come Hunch aggiuntivi, che consentono ai clienti di scegliere di fare in modo che Alexa agisca in modo proattivo per loro conto.
  • Amazon ha introdotto nuovi dispositivi e funzionalità per aiutare i bambini e le famiglie a imparare, rimanere in contatto e divertirsi insieme. I bambini possono ora fare annunci Alexa con i loro tablet Fire Kids Edition, aiutare a sviluppare fluidità di lettura con Reading Sidekick e godersi un’esperienza personalizzata per bambini con la nuova edizione Echo Dot Kids.
  • Amazon ha annunciato Amazon Halo, un nuovo servizio dedicato ad aiutare i clienti a migliorare la loro salute e il loro benessere. Amazon Halo combina una suite di funzionalità per la salute basate sull’intelligenza artificiale che forniscono informazioni utili sul benessere generale tramite la nuova app Amazon Halo con ilAmazon Halo Band, che utilizza più sensori avanzati per fornire le informazioni necessarie per alimentare le intuizioni di Halo.
  • Amazon ha annunciato Luna, un nuovo servizio di cloud gaming che consente ai clienti di giocare a giochi di alta qualità sui dispositivi che già possiedono. Come parte dell’accesso anticipato, i giocatori avranno accesso a più di 100 giochi attraverso il canale di giochi Luna + e il canale Ubisoft, con altri giochi in arrivo. Luna è basata su AWS e sfrutta la potenza della piattaforma cloud più ampia e profonda del settore. Amazon ha anche annunciato Luna Controller, che è abilitato per Alexa e si connette direttamente al cloud per giochi a bassa latenza. Luna sarà disponibile su Fire TV, PC e Mac, nonché su app Web per iPhone e iPad, con Android in arrivo.
  • Ring ha annunciato diversi nuovi prodotti e funzionalità, tra cui una nuova categoria di dispositivi per l’auto (Ring Car Alarm, Ring Car Cam, Ring Car Connect API e Ring Car Connect per Tesla), la telecamera di sicurezza interna volante autonoma Ring Always Home Cam, e un nuovo sensore della cassetta postale.
  • Amazon ha annunciato i nuovi sistemi Wi-Fi mesh eero Pro 6 ed eero 6 che dispongono del supporto Wi-Fi 6 per velocità più elevate, prestazioni più elevate e un migliore supporto per dispositivi connessi simultaneamente.
  • Amazon continua a supportare sviluppatori e startup con nuovi strumenti, funzionalità, investimenti e programmi di Alexa. Amazon ha annunciato che Dolby, Facebook, Garmin e Xiaomi hanno aderito alla Voice Interoperability Initiative, un programma per garantire che i prodotti abilitati alla voce forniscano ai clienti scelta e flessibilità attraverso più servizi vocali interoperabili.Il fondo Alexaha investito in società di salute e fitness Tonal e Zwift; azienda AI aziendaleFiddler Labs; produttore di chip per sensori intelligenti Aspinity; e creatori di ambienti sonori personalizzatiEndel. Gli investimenti si aggiungono al lancio di due nuovi programmi in collaborazione con Blavity’sMondo AfroTech e All Raise per supportare i fondatori sottorappresentati.
  • Il Commissione Federale delle Comunicazioniha votato all’unanimità per approvare il Progetto Kuiper, una costellazione di satelliti in orbita terrestre bassa in grado di fornire una banda larga affidabile ed economica a comunità non servite e svantaggiate in tutto il mondo. Amazon investirà più di$ 10 miliardi nell’iniziativa, creando posti di lavoro e infrastrutture intorno al NOI ciò consentirà al team di realizzare la sua visione per il progetto.
  • Blink ha lanciato Blink Indoor e Outdoor, due nuove telecamere di sicurezza wireless per la casa intelligente che offrono una durata della batteria di due anni, video HD, nuove funzionalità di zone di privacy e opzioni di archiviazione locale o cloud per le clip salvate. Le fotocamere sono disponibili per l’acquisto inCanada, Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, il UK, e il NOI

Amazon Web Services

  • AWS ha annunciato un significativo slancio dei clienti con nuovi impegni e migrazioni, tra cui: Global Payments, azienda leader nella tecnologia dei pagamenti, per gestire l’elaborazione e la gestione degli emittenti dei circa 27 miliardi di transazioni elaborate ogni anno; la società di biotecnologie Moderna, per accelerare lo sviluppo di farmaci a RNA messaggero per prevenire e combattere le malattie, compreso un vaccino candidato contro COVID-19; la catena di ristoranti Jack in the Box per migliorare le esperienze di ordinazione digitale, ristorazione e servizio clienti per i suoi ospiti e per promuovere l’efficienza operativa nei suoi oltre 2.200 ristoranti; azienda leader nel settore degli effetti visiviWeta Digitalper accelerare il rendering di effetti visivi grafici, liberare talenti e risorse e fornire la sua lista di film pluriennale; leader del sito di lavoro Indeed per la migrazione di oltre 30 petabyte di dati in AWS, riducendo il footprint del data center globale del 40% e semplificando le operazioni IT; Il produttore di elettrodomestici Arçelik utilizzerà servizi di analisi, IoT e apprendimento automatico per costruire fabbriche intelligenti, linee di produzione automatizzate e dispositivi connessi al cloud; Società di servizi IT e Premier Consulting Partner di AWS Partner Network (APN) DXC Technology per sostituire la sua tecnologia legacy di contact center e guidare l’automazione, tagliando i costi operativi del 40%, riducendo il volume delle chiamate comuni fino al 60% e migrando 1.000 postazioni di service desk ; franchising alberghieroBest Western Internationalmigrare il più grande contact center entro un mese e spostare tutti gli agenti in remoto entro una settimana, consentendo un supporto continuo per 14 lingue in oltre 35 paesi riducendo i costi del 40%; e Carrier, fornitore della catena del freddo, per trasformare il modo in cui merci sensibili alla temperatura come cibo, medicinali e vaccini vengono spostati in tutto il mondo migliorando la sicurezza, l’affidabilità e l’efficienza.
  • AWS e il National Football League(NFL) ha annunciato le prime sei nuove statistiche avanzate per la stagione 2020 attraverso la piattaforma Next Gen Stats della NFL basata su AWS. Una delle nuove statistiche, “Expected Rush Yards”, nasce dalla competizione Big Data Bowl della NFL che AWS ha sponsorizzato durante la NFL Combine. Le nuove statistiche avanzate combinano il monitoraggio del giocatore e l’apprendimento automatico per portare nuove informazioni sul gioco nella stagione 2020.
  • AWS ha annunciato la disponibilità generale di Amazon Braket, un servizio completamente gestito che fornisce un ambiente di sviluppo per aiutare i clienti a esplorare e progettare algoritmi quantistici. L’informatica quantistica ha il potenziale per risolvere problemi computazionali che sono oltre la portata dei computer classici sfruttando le leggi della meccanica quantistica per costruire strumenti più potenti per l’elaborazione delle informazioni. I clienti possono utilizzare Amazon Braket per sperimentare algoritmi quantistici attraverso computer quantistici simulati in esecuzione su risorse di elaborazione in AWS per aiutarli a verificare le loro implementazioni. Quando sono pronti, i clienti possono utilizzare Amazon Braket per eseguire i loro algoritmi quantistici sulla loro scelta di processori quantistici basati su diverse tecnologie, inclusi i sistemi di D-Wave, IonQ e Rigetti.
  • AWS ha annunciato la disponibilità generale di Amazon Timestream, un nuovo database di serie temporali per IoT e applicazioni operative in grado di scalare per elaborare trilioni di eventi di serie temporali al giorno fino a 1.000 volte più velocemente dei database relazionali ea un minimo di 1/10 del costo . Amazon Timestream fornisce un servizio di database senza server progettato appositamente per gestire la scala e la complessità delle serie temporali, come i dati raccolti da apparecchiature industriali, i log di clickstream di siti Web e l’infrastruttura del data center, in modo che i clienti possano analizzare più dati in modo più semplice ed economico , dando loro la possibilità di ricavare ulteriori informazioni e guidare migliori decisioni aziendali dalle loro applicazioni IoT e di monitoraggio operativo.
  • AWS ha annunciato la disponibilità generale di cinque zone AWS Wavelength in Atlanta, Boston, New York Città, il Area della Baia di San Francisco, e Washington DC, consentendo agli sviluppatori di creare applicazioni che offrono una latenza estremamente bassa a dispositivi mobili e utenti distribuendo il calcolo e lo storage AWS ai margini della rete 5G di Verizon. Con AWS Wavelength, gli sviluppatori possono soddisfare casi d’uso che richiedono una latenza estremamente bassa come inferenza di machine learning ai margini, apparecchiature industriali autonome, auto e città intelligenti, Internet of Things (IoT) e realtà aumentata e virtuale. AWS sta collaborando con Verizon per portare AWS Wavelength ad altri clienti attraversogli Stati Unitie con altri fornitori di telecomunicazioni leader, tra cui Vodafone, SK Telecom e KDDI, per lanciare Wavelength Zones in Europa, Corea del Sud, e Giappone nel 2020 e oltre.
  • Per il decimo anno consecutivo, AWS si posiziona nel quadrante dei leader nel Magic Quadrant for Cloud Infrastructure & Platform Service di Gartner (IaaS & PaaS, o “CIPS”), e ancora una volta si colloca al primo posto in Ability to Execute e più lontano in Completeness of Vision.
  • AWS ha annunciato la disponibilità generale del volume Amazon EBS io2, la prossima generazione di volumi Provisioned IOPS SSD per Amazon Elastic Block Store(Amazon EBS). Il nuovo volume io2 è progettato per una durata del volume 100 volte superiore (99,999%) rispetto alla durata del 99,9% offerta dai volumi Amazon EBS io1. Una maggiore durabilità del volume riduce la probabilità di errori di archiviazione e rende la copia principale dei dati dei clienti più resiliente, con conseguente migliore disponibilità dell’applicazione. Con io2, i clienti possono gestire operazioni di input / output al secondo (IOPS) 10 volte superiori dallo storage con provisioning allo stesso prezzo di io1, quindi le prestazioni migliorano in modo significativo senza aumentare i costi di storage.
  • AWS ha annunciato la disponibilità generale di AWS Nitro Enclaves, una nuova funzionalità che rende più facile per i clienti creare ambienti di elaborazione isolati all’interno di istanze di Amazon Elastic Compute Cloud (EC2) per elaborare e proteggere in modo sicuro dati altamente sensibili. AWS Nitro Enclaves aiuta i clienti a ridurre la superficie di attacco per le loro applicazioni fornendo un ambiente affidabile, altamente isolato e protetto per l’elaborazione dei dati. Ogni Enclave è una macchina virtuale creata utilizzando la stessa tecnologia Nitro Hypervisor che fornisce isolamento della CPU e della memoria per le istanze Amazon EC2, ma senza storage persistente, nessun accesso di amministratore o operatore e nessuna rete esterna.

Guida finanziaria

Le seguenti dichiarazioni previsionali riflettono le aspettative di Amazon.com a partire dal 29 ottobre 2020e sono soggetti a notevole incertezza. I nostri risultati sono intrinsecamente imprevedibili e possono essere materialmente influenzati da molti fattori, quali fluttuazioni dei tassi di cambio, cambiamenti nelle condizioni economiche globali e nella spesa dei clienti, eventi mondiali, tasso di crescita di Internet, commercio online e servizi cloud e i vari fattori descritti di seguito. Questa guida riflette le nostre stime al29 ottobre 2020riguardo all’impatto della pandemia COVID-19 sulle nostre operazioni, comprese quelle discusse sopra, ed è fortemente dipendente da numerosi fattori che potremmo non essere in grado di prevedere o controllare, tra cui: la durata e la portata della pandemia, inclusa qualsiasi ricorrenza; azioni intraprese da governi, imprese e individui in risposta alla pandemia; l’impatto della pandemia sulle economie globali e regionali e sull’attività economica, sul personale e sulla produttività della forza lavoro e sulla nostra spesa significativa e continua per le misure di sicurezza dei dipendenti; la nostra capacità di continuare le operazioni nelle aree colpite; e la domanda dei consumatori e i modelli di spesa, nonché gli effetti su fornitori, creditori e venditori di terze parti, che sono tutti incerti. Questa guida presume anche gli impatti sulla domanda dei consumatori e sui modelli di spesa, compresi gli impatti dovuti alle preoccupazioni per le attuali prospettive economiche, saranno in linea con quelli sperimentati nel corso del quarto trimestre fino ad oggi e con le ipotesi aggiuntive esposte di seguito. Tuttavia, non è possibile determinare l’impatto finale sulle nostre operazioni per il quarto trimestre o se è ragionevolmente probabile che altre conseguenze dirette o indirette della pandemia attualmente impreviste influenzino materialmente le nostre operazioni.

Guida del quarto trimestre 2020

  • Le vendite nette dovrebbero essere comprese tra $ 112,0 miliardi e $ 121,0 miliardi, o di crescere tra il 28% e il 38% rispetto al quarto trimestre 2019. Questa guida prevede un impatto favorevole di circa 90 punti base dai tassi di cambio.
  • Il reddito operativo dovrebbe essere compreso tra $ 1,0 miliardi e 4,5 miliardi di dollari, paragonato a $ 3,9 miliardi nel quarto trimestre 2019. Questa guida assume approssimativamente $ 4,0 miliardi dei costi relativi a COVID-19.
  • Questa guida presuppone, tra le altre cose, che non siano concluse ulteriori acquisizioni aziendali, investimenti, ristrutturazioni o accordi legali.

Una teleconferenza sarà trasmessa in diretta via web oggi a 14:30 PT/17:30 ETe sarà disponibile per almeno tre mesi su amazon.com/ir . Questo invito conterrà dichiarazioni previsionali e altre informazioni rilevanti sui risultati finanziari e operativi della Società.

Queste dichiarazioni previsionali sono intrinsecamente difficili da prevedere. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente per una serie di motivi, tra cui, oltre ai fattori discussi sopra, l’importo che Amazon.cominveste in nuove opportunità di business e la tempistica di tali investimenti, il mix di prodotti e servizi venduti ai clienti, il mix di vendite nette derivate dai prodotti rispetto ai servizi, la misura in cui dobbiamo reddito o altre tasse, concorrenza, gestione di crescita, potenziali fluttuazioni nei risultati operativi, crescita ed espansione internazionale, risultati di reclami, contenziosi, indagini governative e altri procedimenti, adempimento, smistamento, consegna e ottimizzazione del data center, rischi della gestione dell’inventario, stagionalità, grado di L’azienda stipula, mantiene e sviluppa accordi commerciali, acquisizioni proposte e completate e transazioni strategiche, rischi di pagamento e rischi di rendimento e produttività. Altri rischi e incertezze includono, tra gli altri, rischi relativi a nuovi prodotti, servizi e tecnologie, interruzioni del sistema, regolamentazione e tassazione governativa e frode. Inoltre, effetti aggiuntivi o imprevisti della pandemia COVID-19 e del clima economico globale possono dare origine o amplificare molti di questi rischi. Ulteriori informazioni sui fattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari di Amazon.com sono incluse nei documenti depositati da Amazon.com presso ilSecurities and Exchange Commission (“SEC”), inclusa la sua più recente relazione annuale sul modulo 10-K e le successive dichiarazioni.

Il nostro sito Web per le relazioni con gli investitori è amazon.com/ir e incoraggiamo gli investitori a utilizzarlo come un modo per trovare facilmente informazioni su di noi. Rendiamo tempestivamente disponibili su questo sito, a titolo gratuito, le segnalazioni che archiviamo o forniamo con ilSEC, informazioni sul governo societario (incluso il nostro Codice di condotta ed etica aziendale) e comunicati stampa selezionati, che possono contenere informazioni materiali su di noi, e puoi iscriverti per essere informato di nuove informazioni pubblicate su questo sito.

Informazioni su Amazon

Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che focalizzazione sulla concorrenza, passione per l’invenzione, impegno per l’eccellenza operativa e pensiero a lungo termine. Recensioni dei clienti, acquisti in 1 clic, consigli personalizzati, Prime, Logistica di Amazon, AWS,Kindle Direct Publishing, Kindle, tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon. Per ulteriori informazioni, visita amazon.com/about e segui @AmazonNews.

AMAZON.COM, INC.
Bilancio consolidato dei flussi di cassa
(in milioni)
(non certificato)
 Tre mesi finiti
30 settembre,
 Nove mesi finiti
30 settembre,
 Dodici mesi finiti
30 settembre,
 2019 2020 2019 2020 2019 2020
            
        
CONTANTI, EQUIVALENTI CONTANTI E CONTANTI LIMITATI, INIZIO PERIODO$22.965  $37.842  $32.173  $36.410  $21.032  $23.554 
ATTIVITÀ OPERATIVE:           
Reddito netto2.134  6.331  8.320  14.109  11.347  17.377 
Rettifiche per riconciliare l’utile netto con la liquidità netta da attività operative:           
Deprezzamento e ammortamento di proprietà e attrezzature e costi di contenuto capitalizzati, beni in leasing operativo e altro5.563  6.523  15.619  17.633  19.881  23.803 
Compensazione basata su azioni1.779  2.288  5.024  6.646  6.441  8.486 
Altri costi (proventi) operativi netti47  67  114  416  186  466 
Altre spese (proventi) nette388  (1.051) 246  (1.255) 443  (1.749)
Imposte sul reddito differite92  295  612  1.082  784  1.267 
Variazioni nelle attività e passività operative:           
Inventari(381) (3.899) (1.762) (3.178) (3.112) (4.694)
Crediti attivi, netti e altri(1.181) (2.016) (3.776) (3.608) (5.172) (7.515)
È possibile pagare per questi account226  3.658  (2.490) 4.231  4.393  14.914 
Ratei e altri(722) (310) (4.277) (1.375) (1.612) 1.520 
Entrate non guadagnate(53) 78  1.225  932  1.753  1.417 
Flusso di cassa netto (assorbito) dalle attività operative7,892  11.964  18.855  35.633  35.332  55.292 
ATTIVITÀ INVESTIGATIVE:           
Acquisti di proprietà e attrezzature(4.697) (11.063) (11.549) (25.317) (15.282) (30.629)
Proventi da vendite di immobili e attrezzature e incentivi1.312  1.255  2.800  3.467  3.414  4.838 
Acquisizioni, al netto della liquidità acquisita, e altro(398) (1.735) (1.684) (1.945) (2.015) (2.722)
Vendite e scadenze di titoli negoziabili7.251  13.135  15.056  32.899  16.994  40.525 
Acquisti di titoli negoziabili(8.542) (17.468) (25.368) (51.678) (27.428) (58.122)
Liquidità netta fornita da (utilizzata) attività di investimento(5.074) (15.876) (20.745) (42.574) (24.317) (46.110)
ATTIVITÀ FINANZIARIE:           
Proventi da debiti a breve termine e altro415  1.311  722  4.361  1.292  5.042 
Rimborsi di debiti a breve termine e altro(341) (1.349) (704) (3.886) (1.129) (4.701)
Proventi da debiti a lungo termine287    453  9.994  589  10.412 
Rimborsi di debiti a lungo termine(14) (1.198) (115) (1.439) (124) (2.490)
Rimborsi principali di leasing finanziari(2.307) (2.857) (6.848) (8.274) (8.754) (11.054)
Rimborsi principali di obbligazioni finanziarie  (12) (3) (44) (129) (68)
Liquidità netta fornita da (utilizzata) attività di finanziamento(1.960) (4.105) (6.495) 712  (8.255) (2.859)
Effetto della valuta estera su liquidità, mezzi equivalenti e contanti vincolati(269) 377  (234) 21  (238) 325 
Aumento (diminuzione) netto della liquidità, dei mezzi equivalenti e della liquidità vincolata589  (7.640) (8.619) (6.208) 2.522  6.648 
CONTANTI, EQUIVALENTI CONTANTI E CONTANTI LIMITATI, FINE PERIODO$23.554  $30.202  $23.554  $30.202  $23.554  $30.202 
INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI SUL FLUSSO DI CASSA:           
Contanti pagati per interessi sul debito$287  $285  $720  $715  $842  $869 
Contanti pagati per leasing operativi872  1.159  2.420  3.275  2.420  4.215 
Contanti pagati per interessi su leasing finanziari167  155  481  484  585  650 
Contanti pagati per interessi su obbligazioni di finanziamento14  28  20  71  72  90 
Contanti pagati per imposte sul reddito, al netto dei rimborsi241  502  692  1.293  863  1.481 
Beni acquisiti in leasing operativo2.299  6.115  5.393  11.870  5.393  14.346 
Immobili e macchinari acquisiti in leasing finanziario3.606  3.571  9.541  8.892  13.222  13.075 
Proprietà e attrezzature acquisite in base ad accordi di costruzione su misura390  366  1.109  1.228  2.252  1.480 
AMAZON.COM, INC.
Bilancio consolidato delle operazioni
(in milioni, ad eccezione dei dati per azione)
(non certificato)
 Tre mesi finiti
30 settembre,
 Nove mesi finiti
30 settembre,
 2019 2020 2019 2020
        
      
Vendite nette di prodotti$39.726  $52.774  $109.866  $144.859 
Vendite nette di servizi30.255  43.371  83.220  115.650 
Vendite nette totali69.981  96.145  193.086  260.509 
Spese operative:       
Costo del venduto41.302  57.106  111.559  154.023 
Compimento10.167  14.705  28.040  40.043 
Tecnologia e contenuti9.200  10.976  26.191  30.691 
Marketing4.752  5.434  12.707  14.605 
Generale e amministrativo1.348  1.668  3.791  4.700 
Altri costi (proventi) operativi netti55  62  136  421 
I costi operativi totali66.824  89.951  182.424  244.483 
Reddito operativo3.157  6.194  10.662  16.026 
Reddito da interessi224  118  621  455 
Interessi passivi(396) (428) (1.145) (1.233)
Altri proventi (oneri) netti(353) 925  (215) 1.165 
Totale proventi (oneri) non operativi(525) 615  (739) 387 
Utile prima delle imposte sul reddito2.632  6.809  9.923  16.413 
Accantonamento per imposte sul reddito(494) (569) (1.588) (2.298)
Attività di investimento con metodo del patrimonio netto, al netto delle imposte(4) 91  (15) (6)
Reddito netto$2.134  $6.331  $8.320  $14.109 
Utile base per azione$4.31  $12.63  $16.87  $28.24 
Utile diluito per azione$4.23  $12.37  $16.53  $27.72 
Media ponderata delle azioni utilizzate nel calcolo dell’utile per azione:       
Di base495  501  493  500 
Diluito504  512  503  509 
AMAZON.COM, INC.
Bilancio consolidato della redditività complessiva
(in milioni)
(non certificato)
 Tre mesi finiti
30 settembre,
 Nove mesi finiti
30 settembre,
 2019 2020 2019 2020
        
      
Reddito netto$2.134  $6.331  $8.320  $14.109 
Altri utili (perdite) complessivi:       
Variazione netta delle rettifiche di conversione in valuta estera:       
Adeguamenti da conversione valuta estera, al netto dell’imposta di $ 1, $ (15), $ (6) e $ (2)(368) 408  (369) (260)
Rettifica da riclassificazione per conversione valuta estera inclusa nella voce “Altri costi (proventi) operativi netti” al netto delle imposte di $ 29, $ 0, $ 29 e $ 0(108)   (108)  
Aggiustamenti netti da conversione in valuta estera(476) 408  (477) (260)
Variazione netta degli utili (perdite) non realizzati su titoli di debito disponibili per la vendita:       
Utili (perdite) non realizzati, al netto delle imposte di $ (2), $ (10), $ (13) e $ (73)9  35  85  239 
Rettifica da riclassificazione per perdite (utili) incluse nella voce “Altri proventi (oneri) netti” al netto delle imposte di $ 0, $ 5, $ 0 e $ 7(2) (17) (2) (22)
Utili (perdite) netti non realizzati su titoli di debito disponibili per la vendita7  18  83  217 
Totale altri utili (perdite) complessivi(469) 426  (394) (43)
Conto economico complessivo$1.665  $6.757  $7.926  $14.066 
AMAZON.COM, INC.
Informazioni sui segmenti
(in milioni)
(non certificate)
 Tre mesi finiti
30 settembre,
 Nove mesi finiti
30 settembre,
 2019 2020 2019 2020
        
      
Nord America       
Vendite nette$42.638  $59.373  $117.104  $160.936 
Spese operative41.356  57.121  111.971  155.232 
Reddito operativo$1.282  $2.252  $5.133  $5.704 
        
Internazionale       
Vendite nette$18.348  $25.171  $50.910  $66.945 
Spese operative18.734  24.764  51.986  66.590 
Utile (perdita) operativo$(386) $407  $(1.076) $355 
        
AWS       
Vendite nette$8.995  $11.601  $25.072  $32.628 
Spese operative6.734  8.066  18.467  22.661 
Reddito operativo$2.261  $3.535  $6.605  $9.967 
        
Consolidato       
Vendite nette$69.981  $96.145  $193.086  $260.509 
Spese operative66.824  89.951  182.424  244.483 
Reddito operativo3.157  6.194  10.662  16.026 
Totale proventi (oneri) non operativi(525) 615  (739) 387 
Accantonamento per imposte sul reddito(494) (569) (1.588) (2.298)
Attività di investimento con metodo del patrimonio netto, al netto delle imposte(4) 91  (15) (6)
Reddito netto$2.134  $6.331  $8.320  $14.109 
        
Punti salienti del segmento:       
Crescita delle vendite nette Y / Y:       
Nord America24% 39% 20% 37%
Internazionale18  37  13  31 
AWS35  29  38  30 
Consolidato24  37  20  35 
Mix di vendite nette:       
Nord America61% 62% 61% 62%
Internazionale26  26  26  26 
AWS13  12  13  12 
Consolidato100% 100% 100% 100%
AMAZON.COM, INC.
Bilancio consolidato
(in milioni, esclusi i dati per azione)
 31 dicembre 2019 30 settembre 2020
   (non certificato)
RISORSE   
Attività correnti:   
Disponibilità liquide e mezzi equivalenti$36.092  $29.930 
Titoli negoziabili18.929  38.472 
Inventari20.497  23.735 
Crediti attivi, netti e altri20.816  20.832 
Totale dei beni attuali96.334  112.969 
Beni e attrezzature, al netto72.705  99.981 
Leasing operativi25.141  34.119 
Buona volontà14.754  14.960 
Altre attività16.314  20.150 
Totale attivo$225.248  $282.179 
PASSIVITÀ E PATRIMONIO NETTO   
Passività correnti:   
È possibile pagare per questi account$47.183  $58.334 
Ratei e altri32.439  34.327 
Entrate non guadagnate8.190  9.251 
Totale passività correnti87.812  101.912 
Passività per leasing a lungo termine39.791  48.589 
Debito a lungo termine23.414  32.929 
Altre passività a lungo termine12.171  15.974 
Impegni e contingenze   
Patrimonio netto:   
Azioni privilegiate, $ 0,01 valore nominale:   
Azioni autorizzate – 500   
Azioni emesse e in circolazione – nessuna   
Azioni ordinarie, $ 0,01 valore nominale:   
Azioni autorizzate – 5.000   
Azioni emesse – 521 e 525   
Azioni in circolazione – 498 e 5025  5 
Tesoro stock, al costo(1.837) (1.837)
Capitale versato aggiuntivo33.658  40.307 
Altre utili (perdite) complessive accumulate(986) (1.029)
Utili trattenuti31.220  45.329 
Patrimonio netto totale62.060  82.775 
Totale passività e patrimonio netto$225.248  $282.179 
AMAZON.COM, INC.
Informazioni finanziarie supplementari e metriche aziendali
(in milioni, ad eccezione dei dati per azione)
(non certificati)
 Q2 2019Terzo trimestre 2019Q4 2019Q1 2020Q2 2020Q3 2020Variazione % a / a
Flussi di cassa e azioni       
Flusso di cassa operativo – ultimi dodici mesi (TTM)$36.029 $35.332 $38.514 $39.732 $51,220 $55.292 56%
Flusso di cassa operativo – Crescita TTM Y / Y65%33%25%16%42%56%N / A 
Acquisti di immobili e macchinari, al netto dei proventi delle vendite e degli incentivi – TTM$11.011 $11.868 $12.689 $15.395 $19.368 $25.791 117%
Rimborsi principali di leasing finanziari – TTM (1)$8.693 $8.754 $9.628 $10.013 $10.504 $11.054 26%
Rimborsi principali di obbligazioni finanziarie – TTM (1)$211 $129 $27 $43 $56 $68 (47)%
Attrezzature acquisite in leasing finanziario – TTM (1) (2)$11.656 $12.580 $12.916 $12.209 $11.952 $11.116 (12)%
Rimborsi principali di tutti gli altri leasing finanziari – TTM (1) (3)$176 $302 $392 $407 $415 $413 37%
Flusso di cassa libero – TTM (4)$25.018 $23.464 $25.825 $24.337 $31.852 $29.501 26%
Flusso di cassa libero meno rimborsi del capitale di leasing finanziari e obbligazioni finanziarie
– TTM (1) (5)
$16.114 $14.581 $16.170 $14.281 $21.292 $18.379 26%
Flusso di cassa libero meno leasing finanziari di attrezzature e rimborsi del capitale di tutti gli altri leasing finanziari e obbligazioni finanziarie – TTM (1) (6)$12.975 $10.453 $12.490 $11.678 $19.429 $17.904 71%
Azioni ordinarie e premi basati su azioni in sospeso510 511 512 513 517 518 1%
Azioni ordinarie in circolazione494 495 498 499 501 502 1%
Premi basati su azioni eccezionali16 16 14 14 16 16 %
Premi basati su azioni in circolazione -% di azioni ordinarie in circolazione3.3%3.2%2.9%2.8%3.2%3.3%N / A 
Risultati delle operazioni       
Vendite nette mondiali (WW)$63.404 $69.981 $87.437 $75.452 $88.912 $96.145 37%
Vendite nette WW – Crescita Y / Y, escluso F / X21%25%21%27%41%36%N / A 
Vendite nette WW – TTM$252.064 $265.469 $280.522 $296.274 $321.782 $347.946 31%
Vendite nette WW – Crescita TTM Y / Y, escluso F / X23%22%22%23%28%31%N / A 
Reddito operativo$3.084 $3.157 $3.879 $3.989 $5.843 $6.194 96%
Impatto F / X – favorevole (sfavorevole)$58 $22 $16 $63 $111 $133 N / A 
Risultato operativo – Crescita Y / Y (calo), escluso F / X1%(16)%2%(11)%86%92%N / A 
Margine operativo -% delle vendite nette WW4.9%4.5%4.4%5.3%6.6%6.4%N / A 
Utile operativo – TTM$15.014 $14.448 $14.541 $14.109 $16.868 $19.905 38%
Risultato operativo – Crescita (calo) TTM Y / Y, escluso F / X99%32%16%(6)%11%36%N / A 
Margine operativo – TTM% delle vendite nette WW6.0%5.4%5.2%4.8%5.2%5.7%N / A 
Reddito netto$2.625 $2.134 $3.268 $2.535 $5.243 $6.331 197%
Utile netto per azione diluita$5.22 $4.23 $6.47 $5.01 $10.30 $12.37 192%
Utile netto – TTM$12.096 $11.347 $11.588 $10.563 $13.180 $17.377 53%
Utile netto per azione diluita – TTM$24.08 $22.57 $23.01 $20.93 $26.04 $34.21 52%

______________________________

(1)Sopra 1 gennaio 2019, abbiamo adottato una guida contabile che modifica la contabilizzazione dei leasing, che non ha avuto un impatto significativo sui nostri risultati operativi 2019. Gli importi del periodo precedente non sono stati rettificati retroattivamente. In base a questa nuova guida, i leasing precedentemente denominati “leasing di capitale” sono ora denominati “leasing finanziari”. I leasing precedentemente denominati “leasing finanziari” sono ora denominati “obbligazioni finanziarie”.
(2)Per i dodici mesi conclusi 30 settembre 2019 e 2020, tale importo si riferisce alle attrezzature incluse nella voce “Immobili e macchinari acquisiti in leasing finanziario” di $ 13,222 milioni e $ 13,075 milioni.
(3)Per i dodici mesi conclusi 30 settembre 2019 e 2020, tale importo si riferisce a immobili inclusi nella voce “Rimborsi principali di locazioni finanziarie” di 8.754 milioni di dollari e $ 11.054 milioni.
(4)Il flusso di cassa libero è il flusso di cassa dalle operazioni ridotto da “Acquisti di proprietà e attrezzature, al netto dei proventi delle vendite e degli incentivi”.
(5)Il flusso di cassa libero meno i rimborsi del capitale di leasing finanziari e le obbligazioni di finanziamento è il flusso di cassa libero ridotto di “Rimborsi del capitale di leasing finanziari” e “Rimborsi del capitale di obbligazioni di finanziamento”.
(6)Flusso di cassa libero meno leasing finanziari di attrezzature e rimborsi del capitale di tutti gli altri leasing finanziari e obbligazioni di finanziamento è il flusso di cassa libero ridotto dalle attrezzature acquisite tramite leasing finanziari, che è incluso in “Proprietà e attrezzature acquisite tramite leasing finanziari”, rimborsi del capitale di tutti gli altri finanziamenti passività per leasing, incluse in “Rimborsi principali di leasing finanziari” e “Rimborsi principali di obbligazioni finanziarie”.
AMAZON.COM, INC.
Informazioni finanziarie supplementari e metriche aziendali
(in milioni)
(non certificate)
 Q2 2019Terzo trimestre 2019Q4 2019Q1 2020Q2 2020Q3 2020Variazione % a / a
Segmenti       
Segmento Nord America:       
Vendite nette$38.653 $42.638 $53.670 $46.127 $55.436 $59.373 39%
Vendite nette – Crescita Y / Y, escluso F / X20%24%22%29%44%39%N / A 
Vendite nette – TTM$152.938 $161.228 $170.773 $181.088 $197.871 $214.606 33%
Reddito operativo$1.564 $1.282 $1.900 $1.312 $2.141 $2.252 76%
Impatto F / X – favorevole (sfavorevole)$7 $6 $(3)$5 $(4)$ N / A 
Risultato operativo – Crescita Y / Y (calo), escluso F / X(15)%(37)%(16)%(43)%37%76%N / A 
Margine operativo -% di Nord America vendite nette4.0%3.0%3.5%2.8%3.9%3.8%N / A 
Utile operativo – TTM$8.134 $7.384 $7.033 $6.057 $6.634 $7.604 3%
Margine operativo – TTM% di Nord America vendite nette5.3%4.6%4.1%3.4%3.4%3.5%N / A 
Segmento internazionale:       
Vendite nette$16.370 $18.348 $23.813 $19.106 $22.668 $25.171 37%
Vendite nette – Crescita Y / Y, escluso F / X17%21%15%20%41%33%N / A 
Vendite nette – TTM$68.941 $71.740 $74.723 $77.637 $83.935 $90.758 27%
Utile (perdita) operativo$(601)$(386)$(617)$(398)$345 $407 N / A 
Impatto F / X – favorevole (sfavorevole)$(36)$(34)$(7)$(5)$32 $152 N / A 
Utile / perdita operativo – Crescita Y / Y (calo), escluso F / X15%(8)%(5)%338%N / A N / A N / A 
Margine operativo -% delle vendite nette internazionali(3.7)%(2.1)%(2.6)%(2.1)%1.5%1.6%N / A 
Utile (perdita) operativo – TTM$(1.718)$(1.718)$(1.693)$(2.001)$(1.055)$(262)(85)%
Margine operativo – TTM% delle vendite nette internazionali(2.5)%(2.4)%(2.3)%(2.6)%(1.3)%(0.3)%N / A 
Segmento AWS:       
Vendite nette$8.381 $8.995 $9.954 $10.219 $10.808 $11.601 29%
Vendite nette – Crescita Y / Y, escluso F / X37%35%34%33%29%29%N / A 
Vendite nette – TTM$30.185 $32.501 $35.026 $37.549 $39.976 $42.582 31%
Reddito operativo$2.121 $2.261 $2.596 $3.075 $3.357 $3.535 56%
Impatto F / X – favorevole (sfavorevole)$87 $50 $26 $63 $83 $(20)N / A 
Risultato operativo – Crescita Y / Y, escluso F / X24%6%18%36%54%57%N / A 
Margine operativo -% delle vendite nette di AWS25.3%25.1%26.1%30.1%31.1%30.5%N / A 
Utile operativo – TTM$8.598 $8.782 $9,201 $10.053 $11.289 $12.563 43%
Margine operativo – TTM% delle vendite nette di AWS28.5%27.0%26.3%26.8%28.2%29.5%N / A 
AMAZON.COM, INC.
Informazioni finanziarie supplementari e metriche aziendali
(in milioni, esclusi i dati dei dipendenti)
(non certificati)
 Q2 2019Terzo trimestre 2019Q4 2019Q1 2020Q2 2020Q3 2020Variazione % a / a
Vendite nette       
Negozi online (1)$31.053 $35.039 $45.657 $36.652 $45.896 $48.350 38%
Negozi online – Crescita Y / Y, escluso F / X16%22%15%25%49%37%N / A 
Negozi fisici (2)$4.330 $4.192 $4.363 $4.640 $3.774 $3.788 (10)%
Negozi fisici – Crescita Y / Y, escluso F / X1%(1)%(1)%8%(13)%(10)%N / A 
Servizi di vendita di terze parti (3)$11.962 $13.212 $17.446 $14.479 $18.195 $20.436 55%
Servizi di vendita di terze parti – Crescita Y / Y, escluso F / X25%28%31%31%53%53%N / A 
Servizi in abbonamento (4)$4.676 $4.957 $5.235 $5.556 $6.018 $6.572 33%
Servizi in abbonamento – Crescita Y / Y, escluso F / X39%35%32%29%30%32%N / A 
AWS$8.381 $8.995 $9.954 $10.219 $10.808 $11.601 29%
AWS – Crescita Y / Y, escluso F / X37%35%34%33%29%29%N / A 
Altro (5)$3.002 $3.586 $4.782 $3.906 $4.221 $5.398 51%
Altro – Crescita Y / Y, escluso F / X37%45%41%44%41%49%N / A 
        
Spese di compensazione basate su azioni       
Costo del venduto$43 $39 $43 $41 $76 $75 90%
Compimento$360 $301 $286 $260 $417 $316 5%
Tecnologia e contenuti$1.077 $966 $1.007 $961 $1.421 $1.267 31%
Marketing$307 $298 $322 $332 $456 $446 50%
Generale e amministrativo$184 $175 $182 $163 $231 $184 5%
Spesa totale di compensazione basata su azioni$1.971 $1.779 $1.840 $1.757 $2.601 $2.288 29%
Altro       
Spese di spedizione WW$8.134 $9.608 $12.884 $10.936 $13.652 $15.063 57%
Costi di spedizione WW – Crescita Y / Y36%46%43%49%68%57%N / A 
Unità pagate WW – Crescita Y / Y (6)18%22%22%32%57%46%N / A 
Mix di unità del venditore WW -% di unità pagate WW (6)54%53%53%52%53%54%N / A 
Dipendenti (a tempo pieno e part-time; esclusi appaltatori e personale temporaneo)653.300 750.000 798.000 840.400 876.800 1.125.300 50%
Dipendenti (a tempo pieno e part-time; esclusi appaltatori e personale temporaneo) – Crescita Y / Y13%22%23%33%34%50%N / A 

________________________

(1)Include le vendite di prodotti e contenuti multimediali digitali in cui registriamo le entrate lorde. Sfruttiamo la nostra infrastruttura di vendita al dettaglio per offrire un’ampia selezione di beni di consumo e durevoli che includono prodotti multimediali disponibili sia in formato fisico che digitale, come libri, musica, video, giochi e software. Queste vendite di prodotti includono prodotti digitali venduti su base transazionale. Gli abbonamenti ai prodotti digitali che forniscono diritti di visualizzazione o utilizzo illimitati sono inclusi nei “Servizi in abbonamento”.
(2)Include le vendite di prodotti in cui i nostri clienti selezionano fisicamente gli articoli in un negozio. Le vendite dei clienti che ordinano prodotti online per la consegna o il ritiro presso i nostri negozi fisici sono incluse nei “negozi online”.
(3)Include le commissioni e le eventuali spese di adempimento e spedizione correlate e altri servizi di venditori di terze parti.
(4)Include canoni annuali e mensili associati agli abbonamenti ad Amazon Prime, nonché audiolibri, video digitali, musica digitale, e-book e altri servizi di abbonamento non AWS.
(5)Include principalmente le vendite di servizi pubblicitari, nonché le vendite relative alle nostre altre offerte di servizi.
(6)Esclude l’impatto di Whole Foods Market.

Amazon.com, Inc.

Alcune definizioni

Account cliente

  • I riferimenti ai clienti indicano gli account dei clienti stabiliti quando un cliente effettua un ordine tramite uno dei nostri negozi. Gli account dei clienti escludono determinati clienti, inclusi i clienti associati ad alcune delle nostre acquisizioni, i clienti Amazon Payments, i clienti AWS ei clienti di società selezionate con le quali abbiamo un’alleanza tecnologica o una relazione di marketing e promozione. I clienti sono considerati attivi quando hanno effettuato un ordine durante il periodo di dodici mesi precedente.

Account venditore

  • I riferimenti ai venditori indicano gli account venditore, che vengono stabiliti quando un venditore riceve un ordine da un account cliente. I venditori sono considerati attivi quando hanno ricevuto un ordine da un cliente durante il periodo di dodici mesi precedente.

Clienti AWS

  • I riferimenti ai clienti AWS indicano account cliente AWS univoci, che sono ID account cliente univoci idonei a utilizzare i servizi AWS. Ciò include gli account AWS nel livello gratuito di AWS. Più utenti che accedono ai servizi AWS tramite un ID account vengono conteggiati come un unico account. I clienti sono considerati attivi quando hanno avuto attività di utilizzo di AWS durante il periodo di un mese precedente.

Unità

  • I riferimenti alle unità indicano le unità fisiche e digitali vendute (al netto di resi e annullamenti) da noi e dai venditori nei nostri negozi, nonché gli articoli di proprietà di Amazon venduti in altri negozi. Le unità vendute sono unità a pagamento e non includono unità associate ad AWS, determinate acquisizioni, determinati abbonamenti, attività di noleggio o attività pubblicitarie o buoni regalo Amazon.