26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nespresso investe nel rilancio del caffè dal Mozambico

Nespresso ha annunciato la firma di un Memorandum of Understanding con il Gorongosa National Park del Mozambico per promuovere l’industria locale del caffè, nell’ambito delprogramma Reves Origins di Nespresso . Il programma mira a ripristinare la produzione di caffè di alta qualità nelle regioni del mondo in cui è stata minacciata da conflitti politici, difficoltà economiche o disastri ambientali.

Attraverso l’implementazione del suo programma AAA Sustainable Quality ™, Nespresso supporterà i coltivatori di caffè nel Parco Nazionale di Gorongosa per aumentare la qualità del loro caffè, promuovere pratiche agricole sostenibili e agroforestry migliorando al contempo i mezzi di sussistenza degli agricoltori attraverso lo sviluppo di capacità e competenze.

Nespresso punta a rendere disponibile il nuovo caffè del Mozambico, in edizione limitata, nel 2022.

Jean-Marc Duvoisin, CEO di Nespresso, commenta: “Nespresso è molto orgoglioso di iniziare questa collaborazione con il Progetto Gorongosa per rilanciare la produzione di caffè in Mozambico. Lavoreremo direttamente con i coltivatori di caffè per aiutare a stabilire una fornitura di caffè di alta qualità che aumenterà opportunità economiche in questa regione offrendo ai nostri consumatori un’esperienza unica nel settore del caffè “.