30 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Estrarre calcio da antichi coralli: la proposta sostenibile di Coral LLC

L’azienda Coral LLC, certificata Friend of the Sea®, produce integratori contenenti calcio e oligoelementi estraendoli da un’antica barriera corallina.

L’importanza dei coralli è ben nota. Senza di essi, la vita marina e la biodiversità ne soffrono gravemente. Tuttavia, una delle aziende certificate Friend of the Sea®, Coral LLC, ha ideato un uso innovativo per i coralli. Non coralli viventi nell’oceano, ma coralli antichi, trovati sulla terra e fossilizzati in rocce contenenti importanti nutrienti. Dal 1995 Coral LLC estrae in modo sostenibile questi coralli e fornisce integratori contenenti calcio e oligoelementi a trenta paesi in tutto il mondo.

Certificato Friend of the Sea®

Coral LLC è uno dei maggiori importatori/fornitori di corallo caraibico fossilizzato negli Stati Uniti e nel mondo. Per garantire la sostenibilità, utilizza solo metodi di raccolta ecosostenibili. Come organizzazione, garantisce l’integrità della fornitura, lavorando costantemente per approvvigionarsi in modo responsabile e ridurre al minimo il proprio impatto. L’organizzazione ha voce in capitolo su ogni aspetto, dalla raccolta alla fornitura della materia prima che entra nei prodotti finiti, e utilizza solo minerali di corallo terrestri di superficie, che non sono soggetti a inquinamento sottomarino o industriale.

Non tutti i prodotti derivati dal corallo sono uguali

Ci sono diversi modi in cui il corallo può essere raccolto, non tutti sostenibili. Alcuni coralli vengono raccolti dal mare, danneggiando la vita marina e rischiando l’inquinamento e la contaminazione negli integratori stessi. Altri integratori di corallo sono realizzati in laboratorio e quindi non contengono i micronutrienti presenti nel corallo naturale. Coral LLC, al contrario, utilizza il corallo esclusivamente dai depositi sedimentati. Questi sono conseguenza dei cambiamenti geologici che molti secoli fa hanno sollevato gli strati di corallo portandoli in superficie, fuori dal mare. Nel tempo, questo corallo è stato purificato dal sole ed è privo di inquinamento.

Benefici per la salute dei microminerali

Mentre i benefici del calcio per ossa forti e capelli e denti sani sono stati a lungo pubblicizzati, gli integratori di Coral LLC forniscono anche minerali traccia cruciali che spesso mancano nella dieta della persona media. Boro, rame, fluoro e altri contribuiscono tutti al benessere generale fungendo da catalizzatori per le vitamine presenti nelle cellule del corpo umano. Secondo uno studio condotto dal Senato degli Stati Uniti, la maggior parte del cibo coltivato negli USA risente di carenza di minerali, privando i consumatori di questi nutrienti essenziali.

Friend of the Sea® e Coral LLC, una lunga collaborazione

Coral LLC è stata una delle prime aziende certificate da Friend of the Sea®. Il suo impegno dedicato alla sostenibilità e alla salute ben si allinea con i rigorosi requisiti di certificazione di Friend of the Sea®. Segui i collegamenti per saperne di più sulle linee guida FOS e altre società certificate e per acquistare i prodotti Coral LLC.