Etica e sostenibilità, ma anche ricerca e attenzione al mondo dei bimbi. Per i marchi del kidswear selezionati da Pitti Bimbo e riuniti nella sezione EcoEthic, i temi legati al rispetto dell’ambiente non sono una semplice tendenza, ma parte integrante dell’identità del brand.
Nati proprio per offrire ai più piccoli la garanzia di potersi vestire con materiali naturali, sicuri, provenienti da coltivazioni biologiche, questi marchi costituiscono l’avanguardia della green fashion. Ai tessuti organici si uniscono quelli realizzati con materiali riciclati: piccole grandi scelte di impegno e consapevolezza per insegnare alle nuove generazioni l’amore per il nostro Pianeta.
Dietro ogni collezione si nasconde un messaggio di etica e di rispetto, che niente toglie alla ricerca stilistica, sempre attenta ai dettagli per i newborn e assolutamente contemporanea per junior e teen.
B&TBrand francese di maglieria in cashmere rigenerato. Una produzione etica e circolare, interamente fatta in Italia, che combina qualità e responsabilità utilizzando il filato naturale più nobile e riducendo l’impatto ambientale. Valore aggiunto, la personalizzazione, con i ricami “custom” realizzati a mano a Parigi. Una collezione unisex per neonati, bambini, mamme e i nostri amici a quattro zampe.
TOBY TIGER Dal Regno Unito, un’esplosione di colori: applicazioni divertenti, stampe uniche e accostamenti insoliti. Morbidi, riconoscibili e biologici, in perfetto stile slow fashion: body, bavaglini e cappelli, tutine, salopette e abiti da festa, tutto all’insegna del comfort. Best Ethical Brand nella classifica Loved By Parents Awards 2019 e Best Heritage Children’s Brand nei Junior Design Awards 2019.
FILOBIO Un brand italiano nato per prendersi cura della pelle dei bambini da 0 a sei anni. La collezione AI21 parte dal corredino 0-9 mesi nella nuova texture “Soffio di Luna”, nelle nuance del grigio e del sabbia. Nuova anche la ciniglia 100% cotone, più pesante e utilizzata per capi molto eleganti. Tutti gli accessori scelti per completare i modelli sono assolutamente privi di ogni elemento inquinante.
Altri articoli
ETNA HONEY “ADOTTA UN ALVERARE” UN PROGETTO DI CROWDFUNDING PER LA SALVAGUARDIA DELLE API E LA TUTELA DELLA BIODIVERSITA’ DELLA TERRA
Festa della Mamma, 4 idee regalo per sorprendere le coffee-lovers con una coccola quotidiana
Waitrose lancia i nuovi prodotti PlantLiving per soddisfare le crescenti abitudini alimentari flessibili