Parigi – Moncler svela una simbiosi inedita tra la raffinatezza parigina e la maestosità della montagna nella nuova boutique di oltre 1.000 metri quadri, progettata dallo studio francese Gilles & Boissier all’ombra dell’Arco di Trionfo. Aperto oggi, il nuovo store rappresenta il più grande spazio vendita di Moncler nel mondo, dotato di una serie di innovazioni tecnologiche che superano i limiti del retail tradizionale per offrire un’esperienza di acquisto integrata tra fisico e digitale.
Concepito come un rifugio immersivo, sull’iconica Avenue des Champs-Élysées, l’architettura labirintica unisce l’estetica di un appartamento haussmiano al calore di uno chalet alpino. Dalla facciata con 4 vetrine ad arco, la boutique Moncler Champs-Élysées si sviluppa in una sequenza di interventi armonici tra il piano strada e il livello inferiore, con giochi di prospettive in scala che consentono ai volumi imponenti e agli ambienti intimi di coesistere nella stessa dimensione. I contrasti materici sono essenziali: la pregiata pietra francese e il marmo levigato si contrappongono ai legni grezzi e bruciati, alla pietra di montagna e al bronzo temperato. In tutta la boutique, superfici riflettenti creano effetti trompe l’oeil con specchi a figura intera, pareti di piastrelle e soffitti trattati dall’effetto fumoso o antico.
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