26 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

SL Apollo Tyres Trucksport pronto per il Campionato Truck Racing 2024

SL Apollo Tyres Trucksport e Sascha Lenz

Prenderà il via al Misano World Circuit Marco Simoncelli sabato 25 maggio la nuova stagione del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (FIA ETRC) e SL Apollo Tyres Trucksport è pronto a dare battaglia per il suo secondo anno di partecipazione.

Dopo una stagione di debutto di grande successo nel 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha infatti lavorato intensamente durante l’inverno per migliorare la competitività e l’affidabilità del suo camion da corsa. L’obiettivo principale è stato risolvere i problemi meccanici riscontrati l’anno precedente, massimizzando così il potenziale di vittoria nelle impegnative gare della nuova stagione di cinque mesi.

Nel campionato 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha raggiunto diversi podi e un notevole terzo posto nella classifica generale. Inoltre, il pilota del team, Sascha Lenz, ha ricevuto il prestigioso Driver’s Driver Award, votato dagli altri concorrenti della FIA ETRC. Quest’anno, il 36enne pilota tedesco parteciperà a otto gare su circuiti rinomati in tutta Europa, inclusi Nürburgring e Le Mans, con la finale che si terrà al Circuito de Madrid Jarama in Spagna il 5 ottobre.

La prossima edizione della FIA ETRC vedrà l’introduzione di importanti modifiche tecniche, tra cui nuove mescole di pneumatici e restrizioni sugli assi anteriori, che cambieranno significativamente le caratteristiche dei veicoli, in particolare per quanto riguarda la frenata e la risposta delle sospensioni. Apollo Tyres ha utilizzato la sua esperienza nei software di simulazione per sviluppare un nuovo assale innovativo per il camion MAN TGS del team, migliorando la stabilità in curva e ad alte velocità.

Con i principali rivali che stanno costruendo e testando nuovi camion per la stagione, SL Apollo Tyres Trucksport è pronta a competere per le vittorie sin dalle prime gare del campionato.