17 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

OCEANMAN Cattolica, 700 nuotatori da 38 paesi

L’edizione 2024 di OCEANMAN Cattolica (RN), in programma fino al 26 maggio 2024, segna un doppio record. C’è prima di tutto il numero record di iscritti, ben 700, il più alto in assoluto nella storia della manifestazione.  Quest’anno ancora di più, quindi, la gara si conferma essere  una delle competizioni in acque libere (mari, laghi e fiumi, non piscine, NDR) più partecipate al mondo.


Non è tutto nuotano a Cattolica nuotatori da ben 38 paesi del mondo, un altro record. Eccoli nel dettaglio: Argentina, Australia, Austria, Bielorussia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cile, Costa Rica, Colombia, Repubblica Ceca, Croazia, Egitto, Francia. E ancora: Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Kazakhstan, Libano, Macedonia, Malta, Messico, Paesi Bassi, Pakistan, Panama, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti.

OCEANMAN la partenza

“OCEANMAN Cattolica conclude il maggio sportivo di Cattolica, un mese che con i suoi eventi ha registrato numeri davvero importanti sul fronte delle presenze

– ha commentato durante la presentazione dell’evento la Sindaca di Cattolica Franca Foronchi  durante il suo intervento. – “Eventi che hanno rappresentato una vetrina per la città, promuovendola sempre di più sul panorama internazionale. E Oceanman ne è la conferma. Quest’anno, questa bellissima competizione ha segnato addirittura un doppio record: di partecipanti e di bandiere. Sono arrivati in città 700 nuotatori e provengono da 38 Paesi diversi. Tutto il mondo nuota a Cattolica. Il modo migliore per cominciare la nuova stagione balneare. I nostri ringraziamenti alla Regione Emilia-Romagna e a Giammaria Manghi, capo della Segreteria politica della presidenza della Regione, che, anche in questa occasione, ha finanziato la manifestazione. Abbiamo sempre avuto un’interlocuzione molto proficua con il capo della Segreteria che ha sempre dedicato attenzione alla nostra città”. 

Tutti i dettagli sui canali ufficiali OCEANMAN Italy.