26 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

MAWDY for mothers aiuta le mamme in difficoltà

MAWDY for mothers

Dal 6 al 10 maggio 2024 MAWDY – MAPFRE Worldwide Digital Assistance, la multinazionale spagnola che ha la sua filiale italiana in Strada Trossi 66 a Verrone (Biella), si è impegnata a sostenere concretamente le mamme in difficoltà con l’iniziativa benefica MAWDY for Mothers. Durante tutta la settimana, i volontari della Fundación Mapfre, dipendenti di MAWDY, hanno coordinato una raccolta, interna all’azienda, di beni essenziali e giocattoli destinati ai bambini.

MAWDY for mothers ha coinvolto attivamente due associazioni locali: il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) e la Banca del Giocattolo. Il CAV si impegna a fornire assistenza alle mamme in difficoltà, offrendo accoglienza, sostegno e supporto materiale, mentre la Banca del Giocattolo si occupa di garantire il divertimento e lo sviluppo dei bambini attraverso la donazione e il riciclo di giocattoli usati in buone condizioni. Venerdì 10 maggio il ricavato della raccolta Mawdy for mothers è stato consegnato direttamente alle associazioni dal management di MAWDY e MAWDY Services Italia.

Sono tante le cose di cui le mamme, ma anche i papà e le famiglie nel loro insieme, hanno bisogno: pannolini, omogeneizzati, pappe, olio alimentare, biscotti, latte artificiale, prodotti per l’igiene dei piccoli, abiti e accessori per l’infanzia. L’iniziativa MAWDY for Mothers ha voluto contribuire a queste necessità primarie, oltre a donare giocattoli usati e nuovi.

Un’azione concreta per celebrare la Festa della Mamma – spiega Gian Paolo Aliani Soderi, Direttore Generale di MAWDY e di MAWDY Services Italia – un gesto di solidarietà e sostegno verso chi si trova in situazioni difficili e che ha sottolineato ancora una volta l’appartenenza e la vicinanza di MAWDY al territorio e alla comunità locale. Consegnare personalmente alle due associazioni quanto raccolto è stato per me un grande onore”.