22 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

GALA DI BENEFICENZA COMITATO “INSIEME CON IL CUORE” PER IL REPARTO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU’

Avrà luogo Sabato 1 Giugno dalle ore 19.30, presso l’Istituto Scolastico Cristo Re, il Gala di beneficenza delle famiglie, i ragazzi e gli amici del Cristo Re, per raccogliere fondi in favore del reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Ad occuparsi dell’organizzazione dell’iniziativa, il Comitato “Insieme con il Cuore”, nato lo scorso marzo per volontà di alcune famiglie della scuola Cristo Re, con la consapevolezza che se si sta “insieme con il cuore”, si sta meglio.
A Presiedere il Comitato, l’imprenditrice immobiliare del Gruppo Volpes Case, Avv. Tiziana Volpes, già Vice Presidente di Terziario Donna Confcommercio Roma, costituito con l’attrice cinematografica Mavina Graziani Vicepresidente e gli altri membri fondatori, l’artista e filantropa Valeria Altobelli, la stilista Patrizia De Nicola, l’imprenditrice Simona Rosa del Gruppo Raco Clima, la commercialista dott.ssa Costanza Panvini. Il Comitato sta ottenendo riscontro con ulteriori adesioni, tra cui l’avv. Maria Paola Cimino e l’avv. Emanuela Pisante.

Obiettivo del Gala di beneficenza, che ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, è di raccogliere fondi che saranno devoluti alla Fondazione Bambino Gesù ETS per l’allestimento della sala d’attesa degli ambulatori di Viale Baldelli, destinati al Day Hospital dei ragazzi con il disturbo dello spettro autistico o con i disturbi dell’alimentazione, problema purtroppo in forte crescita.
A presentare i dettagli del Progetto interverranno il Prof. Stefano Vicari, direttore del dipartimento di neuropsichiatria infantile dell’OP Bambino Gesù e il Dott. Niccolò Contucci, Segretario Generale della omonima Fondazione.

Saranno presenti alla Serata anche la Dott.ssa Antonella Cinque Presidente della Fondazione Cristo Re, il Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata Presidente della IV Commissione (Politiche dell’Unione Europea) del Senato della Repubblica, Antonello Aurigemma Presidente del Consiglio Regionale del Lazio e coordinatore delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome, l’imprenditrice Simona Petrozzi, Presidente di Confcommercio Terziario Donna Roma e Vice Presidente nazionale, l’attore cinematografico Alessandro Tersigni, l’attore cinematografico e teatrale Dino Abbrescia, l’attrice Susy Laude, l’attore e regista Massimo Ghini, l’atleta e campione olimpico di canottaggio Simone Venier e la cantautrice, attrice, atleta paralimpica nel triathlon, che parteciperà a Parigi 2024 Annalisa Minetti.

Durante il Gala, presentato dall’attrice e presentatrice, Mavina Graziani, si esibirà l’artista cinematografica, filantropa conduttrice, musicista, cantante, Valeria Altobelli LIVE BAND” e a seguire si svolgerà una sottoscrizione a premi, che consentirà di contribuire ulteriormente al progetto e vedrà coinvolti alcuni degli artisti presenti.

A completare la serata l’intrattenimento musicale del noto musicista e cantante romano Alessandro Abete con il suo DJ Set.

Il Gala di beneficenza è sostenuto da tante realtà commerciali e sociali a cui vanno i ringraziamenti del Comitato, tra queste: Fondazione Cristo Re ETS, Centro Sportivo Cristo Re, BCC dei Castelli Romani e del Tuscolo, Volpes Case, De Nicola Fashion Boutique, Yellowsquare Italia spa, CS Panvini, Raco Clima, Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, Ladies And Gentleman Band, Ass. A.R.T.E., Ass. Mission Onlus, Azienda Agricola I Cavallini, Gioielleria Romagnoli, British School Group, Foto Giove, Doreca,Maison Ciuti & Ciuti, Dari Automazioni, Klik elettroservice, Costantino Iorio Beauty Factory Spa Concept, Bongarzone Beauty Store, Studio Vanni,Bartocci Sport, Balan e Manzo Team.