21 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Don Salvatore Randazzo e l’associazione Don Pino Puglisi: un aiuto concreto per le famiglie e i bambini di Serradifalco

Un impegno costante nel sostegno alle famiglie e ai bambini in difficoltà: è quello che porta avanti da anni l’associazione Don Pino Puglisi, presieduta da Don Salvatore Randazzo a Serradifalco.

L’associazione, nata con l’intento di offrire un aiuto concreto alle persone più bisognose, distribuisce generi alimentari, indumenti, farmaci e tutto ciò che serve per far fronte alle necessità quotidiane. Grazie alla collaborazione di numerosi imprenditori e aziende del territorio, l’associazione è in grado di donare alle famiglie beni di prima necessità e supporto medico.

Un fiore all’occhiello dell’associazione è il Banco Farmaceutico, attraverso il quale ogni anno viene effettuata una raccolta di farmaci che vengono poi distribuiti a diverse realtà e famiglie bisognose.

Ma l’impegno di Don Randazzo e dell’associazione non si ferma qui. Guardando al futuro, il prossimo obiettivo è quello di realizzare ambulatori della solidarietà, dove già 50 medici hanno volontariamente offerto la loro professionalità per aiutare chi ne ha bisogno. Diverse aziende hanno già donato attrezzature come ecografi, elettrocardiogrammi, strumenti ottici e persino uno studio dentistico.

Il nuovo progetto a cui guarda l’associazione è dedicato ai bambini, “la gioia più vera”, come li definisce Don Randazzo. L’obiettivo è quello di mettere a loro disposizione un luogo dove giocare e divertirsi, donando giochi gonfiabili, castelli, scivoli e tutto ciò che può portare gioia e spensieratezza ai più piccoli.

Per realizzare questo sogno, l’associazione ha bisogno del sostegno di tutti. Chiunque voglia donare un sorriso ai bambini di Serradifalco può contattare l’associazione Don Pino Puglisi o contribuire con una donazione.

Come donare:

  • Contattare l’associazione Don Pino Puglisi:
    • Don Salvatore Randazzo
    • +39 333 776 1185
  • Effettuare una donazione:

Con il tuo aiuto, possiamo fare la differenza e portare gioia ai bambini di Serradifalco!

Insieme possiamo fare la differenza!

#DonPinoPuglisi #Serradifalco #AiutiamoIBambini #Solidarietà