30 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé traduce l’analisi dei dati relativi al microbioma intestinale degli animali domestici in raccomandazioni nutrizionali e integratori su misura




Il corpo del cane e del gatto ospita trilioni di microbi, la maggior parte dei quali risiede nell’intestino, il cosiddetto microbioma intestinale. Svolge un ruolo vitale nella salute e nel benessere, quindi comprendere il microbioma di un animale domestico consente ai proprietari di fornire assistenza sanitaria proattiva.

Il Petivity Microbiome Analysis Kit di Nestlé, recentemente lanciato negli Stati Uniti, aiuta a fornire raccomandazioni nutrizionali e sugli integratori su misura per cani e gatti in base al loro profilo intestinale unico. Attraverso la tecnologia di sequenziamento scientifica del microbioma di un animale domestico, il nuovo kit di analisi è progettato per sbloccare informazioni chiave sulla salute dell’intestino e sulla nutrizione mediante l’analisi dei batteri presenti nell’intestino.

Nutrizionisti, comportamentisti, veterinari e scienziati dei dati della ricerca e sviluppo Nestlé hanno sfruttato la loro esperienza nell’integrità intestinale e nella diversità microbica, dimostrando le capacità traslazionali di Nestlé nella cura degli animali domestici.

“Con questo kit, stiamo mettendo la scienza del microbioma intestinale nelle mani dei proprietari di animali domestici, consentendo loro di comprendere ancora meglio la salute e la nutrizione del loro animale domestico. Le raccomandazioni formulate dallo strumento si basano su oltre 10 anni di studi prebiotici, probiotici, e la ricerca sul microbioma Siamo orgogliosi di poter utilizzare i dati per la conoscenza predittiva della salute dell’intestino degli animali domestici,” afferma Pascal Steiner, Direttore di Petcare Nutrition Science presso Nestlé.

Una volta che i proprietari di animali domestici hanno inviato un piccolo campione di feci del loro animale domestico al laboratorio Purina, viene loro fornito un rapporto che mostra lo stato del profilo microbioma del loro animale domestico e informazioni sulla salute dell’intestino del loro animale domestico. Questo rapporto dettagliato può anche essere condiviso con il veterinario ed evidenzierà potenziali agenti patogeni, batteri insoliti e se i numeri sono fuori dall’intervallo normale. La tecnologia di sequenziamento all’avanguardia viene utilizzata per analizzare le comunità batteriche presenti nell’intestino e fornire informazioni sulle diversità batteriche, un indicatore della salute dell’apparato digerente. Basato sul profilo unico dell’animale, il rapporto include raccomandazioni nutrizionali e sugli integratori su misura per supportare in modo proattivo la salute dell’intestino e ottimizzare il microbioma intestinale.

“Noi di Nestlé R&D for Petcare adottiamo un approccio olistico alla nutrizione e alla salute degli animali domestici. Ciò include lo sviluppo di soluzioni nutrizionali basate sulla scienza adatte alle diverse fasi della vita degli animali domestici. Con il Petivity Microbiome Analysis Kit combiniamo le capacità di ricerca di Nestlé con nuovi strumenti e servizi digitali per creare soluzioni più personalizzate per i nostri animali domestici”, afferma Sheri Smithey, responsabile del Nestlé Product Technology Center for Petcare.

Il nuovo kit fa parte dell’ecosistema Petivity powered by Purina Petcare di dispositivi intelligenti e kit di analisi che forniscono informazioni approfondite sulla salute di cani e gatti. La sua missione è far progredire la scienza nutrizionale che aiuterà gli animali domestici a vivere una vita sana, felice e lunga.