14 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Da oggi online il video di “SATURNO”, il nuovo brano del poliedrico artista milanese K BEEZY, scritto insieme al M° Luca Chiaravalli e il produttore McAllister.

Da oggi, mercoledì 17 aprile, è online il video di SATURNO, il nuovo brano di K BEEZY, artista milanese versatile dalla grande capacità di scrittura e con uno stile unico e riconoscibile. Il video, per la regia di Davide De Meo, è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=LGnyxms74x4.

Scritto insieme ai produttori il M° Luca Chiaravalli e McAllister, Saturnodescrive la sensazione di essere intrappolati in una condizione in cui non si è in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati e dell’esperienza di sentirsi impotenti nel cambiare la propria situazione, anche a causa del fascino esercitato dalle cattive influenze esterne.

Il tema del brano viene ripreso nel videoclip in cui si rappresenta come, tra tutte le possibili scelte, una sola possa influenzare inevitabilmente tutte le altre, aprendo un’infinità di strade percorribili.

«Nel video di “Saturno” mi trovo costantemente in conflitto con me stessodichiara K Beezy – Mi ritrovo a dover prendere diverse scelte e a chiedermi “se solo avessi…” o “se fossi stato lì…” cosa sarebbe cambiato?».

Quello di K Beezy è un pop contaminato dal flow urban e accompagnato da basi strumentali rock ed elettroniche. Fondamentale nel suo percorso artistico è l’incontro con il compositore, produttore e arrangiatore Luca Chiaravalli con cui ha instaurato fin da subito una proficua e duratura collaborazione. Nasce così il nuovo progetto dove K Beezy per la prima volta si esprime senza filtri.

Nato a Milano, K Beezy (all’anagrafe Giovanni Miani) si appassiona alla musica fin da piccolo grazie al padre che suona la chitarra e canta nel tempo libero. Nell’estate del 2006 si trasferisce nel quartiere Muggiano, periferia di Milano, in seguito alla scomparsa della madre, evento che lo porterà a chiudersi in se stesso. Dopo tanti anni complessi segnati dall’abuso di alcool e stupefacenti, decide di ricominciare e mettersi a nudo con la propria musica. Scrivere e fare musica diventano quindi per lui delle necessità, un modo per provare a stare bene e per esprimersi al meglio. K Beezy considera la musica come il principale strumento per esprimere se stesso e comunicare con gli altri. Affinché ciò avvenga in modo efficace, la musica deve essere genuina e priva di artifici che possano compromettere la sua autenticità. A conferma del suo talento, K Beezy porta avanti in parallelo l’attività di autore per altri artisti. Dal 2018 è uno degli autori del roster delle Edizioni Curci.