15 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Da oggi è disponibile in radio e in digitale “NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, il nuovo brano del poliedrico musicista LUCA RUSTICI feat. RAIZ

Da oggi, venerdì 12 aprile, è disponibile in radio e in digitale “NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE”, (https://udsc.lnk.to/ncmom) il nuovo brano del poliedrico musicista LUCA RUSTICI feat. RAIZ. (Universal Music).

Il brano attraverso metafore suggestive riesce a trasformare anche i momenti di maggior difficoltà in occasioni di gioia e crescita interiore, con un ritrovato stato di tranquillità e sicurezza. “Na casa mmiez’ ‘o mare” è un luogo di rifugio e di ricordo, un santuario di pace dove, anche quando la porta si chiude, i ricordi dei giorni trascorsi non svaniscono mai.

«”Na casa mmiez’ ‘o mare” è la rappresentazione di ciò che ho imparato durante il mio percorso, attraverso metafore che mi riportavano a immagini felici anche quando incontravo la sofferenza. Ho conosciuto la vita di strada quando ero giovane e se ora mi sento “salvo”, è grazie alla ricostruzione dei profondi valori partendo dalle macerie degli altri – dichiara Luca Rustici – Attraverso la metafora della casa, ho tolto gli ormeggi per un viaggio emotivo, grazie anche al prezioso contributo e alla magistrale interpretazione di Raiz».

Luca Rustici è un poliedrico artista italiano produttore, autore, arrangiatore e chitarrista, con una carriera che si estende dagli anni ’80 fino ai giorni nostri, ha venduto più di 10 milioni di dischi e ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Mina, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli , Marco Mengoni, Negramaro,  Piero Pelù, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, Paulina Rubio, Alejandra Guzman, Jose Luis Perales, Lorca, Enzo Avitabile, Tullio De Piscopo, James Senese, Loredana Bertè, Alessandro Safina, Lina Sastri, Mietta, Massimo Di Cataldo, Enzo Gragnaniello, Edoardo Bennato, Nino D’Angelo, Roberto Murolo e tanti altri ancora. Nel 2004 ha fondato la L’n’R Productions (Label e Publishing), contribuendo al successo di vari artisti, tra cui Ania, vincitrice della 59° edizione del Festival di Sanremo, nella sezione giovani. Nel corso degli anni successivi, ha pubblicato diversi singoli e album, nel 2019 ha firmato l’album“A Flower Into The Power, spaziando tra i vari generi musicali. Ha ottenuto successo anche con cover di brani celebri come A Zingaradegli Osanna (2020). Sempre nel2020 ha pubblicato il singolo “I don’t feel like you” scritto in collaborazione con Philippe Leon e Samantha Dagnino. Nel 2021 ha pubblicato la cover Red raindiPeter Gabriel, che ha ottenuto un risultato importante negli store digitali. Sempre nel 2021 ha pubblicato i due brani “Vieneme a truvà” feat. i 99 Posse e“Change the world” feat. Andrea Sannino, che vede la partecipazione dell’attore Gianni Parisi. Nel 2022, ha firmato l’album”Memory-Vison-Hope“,da cui è stato estratto il singolo “Mane ‘e rose feat. i Foja. Nel 2022 è la volta di “Universe” un EP di 4 brani strumentali. Nel 2023 ha iniziato a insegnare al Conservatorio di Reggio Calabria come Sound Engineer, nello stesso anno ha pubblicato il brano RUPINfeat. Maurizio Innocenti.