29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Apre il primo Speakers’ Corner italiano, a Milano presso Sustainable Friends

Ha aperto a Milano, in Galleria Passarella 1, presso il concept store Sustainable Friends, il primo Speakers’ Corner italiano.

Si tratta di una vetrina, rivolta ai passanti della frequentatissima zona di Corso Vittorio Emanuele e San Babila, dalla quale chiunque potrà prenotare gratuitamente il proprio spazio, di circa 15 minuti. Dalla vetrina potrà raccontare e promuovere le proprie iniziative di conservazione, sostenibilità, impegno sociale, oppure semplicemente esprimere un’opinione o formulare una richiesta di intervento da parte delle istituzioni, su temi correlati.

L’iniziativa è organizzata dalla World Sustainability Organization (WSO), che da anni si adopera per promuovere sostenibilità e conservazione anche attraverso certificazioni come Friend of the Sea e Friend of the Earth.

Lo Speakers’ Corner riprende la formula degli storici angoli degli oratori tipici del mondo anglosassone, il più famoso dei quali si trovava nell’angolo nord orientale di Hyde Park a Londra.

“L’iniziativa della nostra organizzazione mira a fornire ai cittadini milanesi, ma anche a tutti i turisti e frequentatori della zona, un punto di scambio di opinioni ed informazioni utili su questi temi molto attuali” spiega Paolo Bray, Direttore e Fondatore della WSO “Già da mesi abbiamo coinvolto in interviste nel nostro concept store, esperti sui temi della sostenibilità, da tutti i continenti. Ora apriamo lo spazio a tutti coloro che vogliamo esprimere una loro opinione o raccontare le loro iniziative.”

A discrezione degli oratori, il loro intervento verrà videoregistrato per essere diffuso sui social. Tra pubblico in persona e virtuale, la visibilità è insomma garantita.

Per registrarsi è sufficiente inviare un whatsapp, con nome e cognome e tema dell’intervento al nr +39 3474427613.

Ogni oratore oratore riceverà un cappellino Sustainable Friends omaggio.