29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Menara Peninsula Hotel Jakarta e la World Sustainability Foundation lanciano l’iniziativa sostenibile “1 Guest 1 Tree Planted”

Il Menara Peninsula Hotel Jakarta è orgoglioso di annunciare la sua collaborazione strategica con la World Sustainability Foundation (WSF), organizzazione ambientale riconosciuta a livello globale, per lanciare la rivoluzionaria iniziativa 1 Guest 1 Tree Planted che propone alle strutture turistiche di piantare un albero per ogni ospite. Guidato da Bernhard Kammerlohr, il Menara Peninsula Hotel Jakarta si impegna a promuovere un futuro più verde incoraggiando la partecipazione attiva degli ospiti alle iniziative di piantumazione di alberi.

In linea con il suo impegno per la conservazione, il Menara Peninsula Hotel Jakarta, in collaborazione con la WSF, ha scelto l’isola di Giava, Semarang, Indonesia, come punto focale per la sua ambiziosa iniziativa di piantumazione di alberi. Questa scelta deliberata sottolinea il serio impegno dell’hotel a realizzare cambiamenti tangibili all’interno dell’ecosistema locale.

Attraverso gli sforzi congiunti della WSF, il Menara Peninsula Hotel Jakarta invita i propri ospiti a partecipare all’importante causa della riforestazione in Indonesia. Partendo da approcci convenzionali, in cui gli alberi vengono piantati per conto degli ospiti, l’iniziativa incoraggia gli ospiti a partecipare attivamente alla piantumazione di alberi, favorendo un forte legame con la causa e l’intera regione.

Il progetto presenta una varietà di specie arboree selezionate meticolosamente perché possano prosperare nel ricco mosaico dell’ecosistema indonesiano. Le specie disponibili per la piantumazione includono:
Toona sureni: 4.047 alberi disponibili
Parkia speciosa: 3.196 alberi disponibili
Syzygium aromaticum: 13.611 alberi disponibili
Tectona grandis: 3.495 alberi disponibili

Abbracciando questa iniziativa, gli ospiti non solo contribuiscono al rinnovamento degli habitat naturali dell’Indonesia, ma svolgono anche un ruolo cruciale nella lotta contro gli effetti negativi del cambiamento climatico. Il Menara Peninsula Hotel Jakarta esprime la sua sincera gratitudine a tutti gli ospiti che scelgono di far parte di questa importante iniziativa, senza contare l’impatto positivo sulla biodiversità e le comunità locali.

Per ulteriori dettagli sull’iniziativa “1 Guest 1 Tree Planted” del Menara Peninsula Hotel Jakarta e su come partecipare, visita il sito web dell’Hotel Menara Peninsula.

Il Menara Peninsula Hotel Jakarta si impegna a offrire un servizio eccezionale partecipando attivamente a pratiche sostenibili. Immerso nel cuore di Giacarta, l’hotel offre comfort e convenienza ai suoi ospiti, pur essendo determinato a ridurre al minimo la sua impronta ambientale.

La World Sustainability Foundation (WSF) ha stabilito una collaborazione con Tree Nation per sviluppare un progetto di riforestazione in Indonesia. Tree Nation è all’avanguardia nei progetti globali di riforestazione e conservazione ambientale. Attraverso partnership collaborative con organizzazioni, aziende e singoli individui, Tree Nation conferma la sua missione di combattere la deforestazione e limitare gli impatti a lungo raggio del cambiamento climatico. La collaborazione tra WSF e Tree Nation promette di far avanzare un’importante iniziativa per proteggere le foreste indonesiane e contribuire alla lotta globale contro il cambiamento climatico.