19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

8 MARZO, A VILLA MARGHERITA L’OPEN DAY DEDICATO ALLE DONNE

Villa Margherita 8 marzo

Villa Margherita 8 marzo

In occasione della presentazione del Centro di Senologia, la clinica offre una giornata di visite gratuite per la salute femminile

L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Clinica Villa Margherita di Roma, dedica una giornata rosa alla salute femminile con la presentazione del Centro di Senologia”; offrendo alle donne la possibilità di effettuare gratuitamente visite di controllo con diversi specialisti. La dott.ssa Carla Campanella, medico oncologo, coordinatrice del centro di senologia ha spiegato: “Per Villa Margherita la salute femminile è sempre stata una priorità. Per questo, nell’ambito del Progetto Donna, la clinica ha aperto un centro di Senologia con percorsi completi per la prevenzione e la cura delle patologie mammarie, con il coinvolgimento di professionisti e apparecchiature diagnostiche all’avanguardia, nel rispetto dei criteri di qualità certificati dagli standard internazionali.

La multidisciplinarità il valore aggiunto di Villa Margherita

Rispetto ai centri tradizionali, il valore aggiunto di Villa Margherita è la multidisciplinarità. Ovvero, la possibilità di coprire l’intero percorso di cura: dalla prevenzione alla diagnosi precoce, dall’approfondimento diagnostico; all’eventuale trattamento chirurgico di patologie benigne e maligne, sia demolitivo che ricostruttivo; fino ai trattamenti farmacologici.

In più, nell’ottica della multidisciplinarità, il Centro di Senologia di Villa Margherita offre tutti i servizi complementari; quali: la riabilitazione post intervento chirurgico; la preservazione della fertilità per le pazienti che si devono sottoporre a trattamenti oncologici; il laboratorio per analisi genetiche; la valutazione ginecologica; percorsi di Procreazione Medica Assistita; l’endocrinologia e il counselling psicologico.”

L’informazione un valore prioritario

L’open day dell’8 marzo – ha continuato la dottoressa – è una preziosa occasione per informare le donne, dai 18 anni in su, sull’importanza, la necessità e le modalità di un percorso di prevenzione del “tumore della mammella”.

Inoltre, vista la complessità della salute femminile, durante l’open day, oltre alla visita senologica, il centro offrirà la possibilità di effettuare visite ginecologiche, controlli della fertilità di coppia, verifica dello stato del pavimento pelvico, visite endocrinologiche e consulenze ostetriche per dubbi sull’allattamento. Confermando la particolare attenzione al benessere della donna”

A Villa Margherita un Centro di Senologia di ultima generazione

“Infine – ha concluso la dott.ssa Campanella – dall’8 marzo in poi il Centro di Senologia di Villa Margherita entrerà in piena attività, con l’accesso diretto per visite urgenti, tutte le mattine, dalle 9.00 alle 13.00, senza bisogno della prenotazione.

In caso di necessità di approfondimenti, le pazienti potranno contare, su un gruppo di professionisti composto da radiologo; psicologo; chirurgo senologo; oncologo, ed eventuali altri specialisti, che a seconda dei casi proporrà l’iter più adatto per la diagnosi e la cura.”

Per prenotare una visita e maggiori informazioni sulle prestazioni comprese nell’open day dell’8 marzo, si rimanda al link: https://clinicavillamargherita.it/it/giornorosa/

Villa Margherita Progetto Donna