15 Luglio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LO SKI CROSS DELLE PRIME VOLTE. AD ALLEGHE-CIVETTA SHERRET E MOBAERG

Erik Mobaerg | www.newspower.it

Alleghe-Civetta incanta il mondo intero con la sua gara di Ski Cross
Gare all’insegna delle prime volte: 1.a vittoria per Sherret e Mobaerg, 1° podio per Lack
Sherret al settimo cielo, Mobaerg “un sogno che diventa realtà”
Si fermano agli ottavi i due azzurri in gara, Zuech (31°) e Tomasoni (21°)

India Sherret ed Erik Mobaerg nella storia: ai due ski crossisti la prima storica gara di Coppa del Mondo di Alleghe-Civetta. In un venerdì mattina soleggiato e bello come non mai, sono la canadese e lo svedese ad aggiudicarsi la vittoria nella prima delle due gare in programma ad Alleghe (BL) nel comprensorio Ski Civetta.
Nella gara femminile una scatenata India Sherret si è assicurata un posto nella Big Final con due manches convincenti e si è poi imposta sulle avversarie conquistando la sua prima vittoria in carriera. Dietro di lei due elvetiche, Saskja Lack e Talina Gantenbein, con la Lack al suo primo podio della carriera. Quarta la transalpina Marielle Berger Sabbatel mentre è “solo” settima la leader della generale Hannah Schmidt (CAN).
Manches intensissime anche al maschile dove lo svedese Erik Mobaerg si è guadagnato la prima vittoria in Coppa del Mondo grazie a un sorpasso dell’ultimo minuto, anzi secondo, sullo svizzero Alex Fiva. Completa il podio il tedesco Niklas Bachsleitner, che bissa il suo miglior risultato in carriera con il terzo posto. Fuori agli ottavi di finale l’ex-leader della generale Jared Schmidt (CAN) che dopo la gara di oggi viene scavalcato dal connazionale Reece Howden, vincitore della Small Final e quindi 5°. Non vanno oltre gli ottavi di finale i due azzurri in gara, Dominik Zuech e Federico Tomasoni, autori di prove convincenti solo a metà.
Domani ad Alleghe si continua sulle ali dell’entusiasmo in una località che sembra essere fatta apposta per il frizzante Ski Cross: dalle 10.30 le finali.

Info: www.newspower.it/SkiCROSS_WorldCup_Alleghe.htm

Download immagini TV:
www.broadcaster.it

Classifica maschile
1 MOBAERG Erik SWE; 2 FIVA Alex SUI; 3 BACHSLEITNER Niklas GER; 4 TCHIKNAVORIAN Terence FRA; 5 HOWDEN Reece CAN; 6 DUPLESSIS KERGOMARD Youri FRA; 7 COOK Carson CAN; 8 WILMSMANN Florian GER
21 TOMASONI Federico ITA; 31 ZUECH Dominik ITA

Classifica femminile
1 SHERRET India CAN; 2 LACK Saskja SUI; 3 GANTENBEIN Talina SUI; 4 BERGER SABBATEL Marielle FRA; 5 THOMPSON Marielle CAN; 6 PHELAN Brittany CAN; 7 SCHMIDT Hannah CAN; 8 OFNER Katrin AUT