28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

In India per il Sacred Spirit Festival Sufi Music Festival –

Un’opportunità unica per partecipare ad un viaggio in Rajasthan in occasione dello straordinario festival di musica sufi che ogni anno raccoglie oltre 200 artisti internazionali al forte Mehrangarh di Jodhpur per uno spettacolo di rara bellezza

Partenza 21 febbraio 2024

Milano- Un’occasione rivolta a quanti vorrebbero conoscere le atmosfere magiche dell’India, i suoi luoghi più sontuosi e leggendari, la sua storia più gloriosa, unendo anche un’occasione unica che renda il viaggio ancora più speciale.

World Explorer propone un itinerario di scoperta della regione del Rajasthan, probabilmente lo stato più rappresentativo dell’India, ma con la possibilità straordinaria di combinare il viaggio alla partecipazione ad un grande evento di musica sacra che si tiene all’interno dell’incredibile cornice del forte Mehrangarh di Jodhpur, il più imponente di tutta la regione. Il Rajasthan è terra di orgogliosi guerrieri e di Maharaja e vanta attrazioni di grande pregio: splendide dimore di Re, palazzi e fortezze medievali, parchi naturali dove si nasconde la Tigre del Bengala, villaggi del Deserto del Thar dove la musica, la danza, i colori sono segno distintivo di un popolo festante e accogliente.

In un territorio vasto quanto tutta l’Italia si trovano le città dei Maharaja che tanto hanno reso famosa l’India nel mondo: Jaipur, la città rosa; Jodhpur, la città blu; Udaipur, la città bianca e Jaisalmer, la città d’oro. L’itinerario include inoltre anche la visita del Taj Mahal di Agra.

Questa partenza offre però per la prima volta la possibilità di assistere al pregevole spettacolo di uno dei più importanti raduni di musica sufi al mondo, il Sacred Music Festival di Jodhpur, momento di grande coinvolgimento popolare, che richiama gruppi e artisti da tutta l’India e dall’Asia Centrale, per celebrare la meraviglia della musica sufi con concerti e spettacoli di danza. Non un appuntamento turistico, ma un evento per veri amanti della musica e per chi vuole davvero approfondire un aspetto culturale unico e rivelatorio.

La possibilità di unirsi a questo itinerario organizzato da World Explorer è riservata a soli 14 viaggiatori e il gruppo avrà inoltre il vantaggio di essere accompagnato da Pierpaolo Di Nardo, con oltre 80 viaggi alle spalle nel Subcontinente Indiano, autore delle guide India del Nord e India del Sud per l’Editore Polaris, e di libri di racconti sull’India, ma anche interprete di uno spettacolo teatrale dedicato sempre all’India.