3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Chi è Francesco Mànisi in Storia di una famiglia perbene 2

Viene definito il killer delle serie televisive, lo troviamo nel film “The trucker” al fianco del mito Dolph Lundgren, in tv nelle serie “Il Bello delle Donne-alcuni anni dopo”, “Furore 2” e prossimamente in “Storia di una famiglia perbene 2”. Il suo ruolo è stato sempre quello di un malvivente, ma come dichiara lui in qualche intervista <<Non sono solo il killer delle serie tv, nella vita sono tutt’altro>>.

https://www.instagram.com/p/CV0N5i2odJD/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

BIOGRAFIA

Classe 1988, Francesco Mànisi nasce in Puglia e precisamente a Grottaglie. Una vita istrionica la sua, per pagarsi gli studi di recitazione inizia a lavorare come cameriere e poi ballerino nelle discoteche di Roma. Cresciuto con i film di Bud Spencer e Terence Hill, grazie al nonno, l’attore inizia a muovere i primi passi mettendo in scena le battute dei suoi due beniamini fin quando in età adulta non insegue il suo sogno, cioè fare l’attore. Ultimamente allievo di Luciano Melchionna, si perfeziona nelle arti del teatro, mettendo in scena con lo stesso regista, presso le Officine San Carlo di Napoli, un riadattamento de “La vita è sogno” di Pedro Calderón de La Barca. All’età di 18 anni si trasferisce a Roma dove inizia a studiare recitazione presso Lospaziosenzatempo, l’Accademia di Arte Drammatica nel cuore della Capitale. Nel corso degli anni ha preso parte a diversi Workshop di grande importanza come quelli con F. Dragone e G. Peparini, quest’ultimo, lo sceglie come attore protagonista, interpretando diversi monologhi a tematica sociale, nel famoso format televisivo House Party in prima serata su canale 5. Nel frattempo calca grandi palcoscenici teatrali, consuma esperienze da protagonista sotto regie come quella di Stefano Amatucci o Roberto D’ Alessandro. Ma non è solo questo Francesco Mànisi. Il suo bel fisico e la sua bellezza vengono scelti per interpretare vari spot pubblicitari e ad essere corteggiato da diversi stilisti, uno dei quali Nello de Blasis (Stilista di Alta moda e sartoria napoletana) che lo sceglie come testimonial e con il quale firma la sua prossima grande collaborazione. Al cinema lo troviamo nel film “Eravamo bambini” per la regia di Marco Martani e presentato alla Festa del cinema di Roma.

https://www.instagram.com/p/CVx0C-HID-U/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

VITA PRIVATA

L’attore Francesco Mànisi, sui social appare spesso in compagnia di una ragazza. Non è dato sapere come i due si siano conosciuti e da quanti anni stiano insieme, ma lei si chiama Tatiana Ferrarese è una Master dermo/tricpigmentista creatrice di Simmetriatay un brand ormai del settore che si trova a Taranto. I due lavorano anche insieme. Francesco sta ultimando la sua Laurea in Psicologia e ben presto finirà il suo percorso Accademico. https://www.instagram.com/p/CxeB42FoNRR/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE 2

Stefano Reali racconta le vicende di Maria De Santis e Michele Straziota che per amore sono pronti a sfidare le rivalità tra le rispettive famiglie della Bari vecchia degli anni’80. Se nel finale della prima stagione Michele si allontana da Maddalena e corre da Maria per metterla in guardia sui cambiamenti, lei, confida che è stato

il padre a metterla davanti un bivio. Nella seconda stagione, ci spostiamo negli anni’90 e la famiglia De Santis continua a battersi contro le ingiustizie. Tanti i colpi di scena. Francesco Mànisi interpreta Vanni, uno dei gemelli della Famiglia Palmisano, nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota. La serie andrà in onda prossimamente in prima serata su Canale 5.

https://www.instagram.com/p/CwssGQwI2xr/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==