3 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Su Rai1 IMMA TATARANNI SOSTITUTO PROCURATORE – TERZA STAGIONE

Una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com

Terzo appuntamento con la serie con protagonista Vanessa Scalera
nei panni dell’ormai celebre procuratore di Matera

Terzo appuntamento, lunedì 9 ottobre in prima serata su Rai1, con le indagini di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com per la regia di Francesco Amato e Kiko Rosati. Vanessa Scalera veste di nuovo i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati grazie a una prodigiosa memoria e a metodi spesso poco ortodossi.

Nella terza puntata, dal titolo “Ladri di futuro”, nella frazione La Martella è stata uccisa la diciottenne Fatima Sarkam, figlia di immigrati bangladesi. La stampa insinua che a ucciderla siano stati suo padre e suo fratello per difendere l’onore di casa, dopo che si era opposta a un matrimonio combinato. Si scopre però che le cose non sono andate così. I contrasti fra Fatima e la sua famiglia si rispecchiano in qualche modo anche nelle incomprensioni fra Imma e Valentina (Alice Azzariti), che a Napoli affronta il difficile esame di letteratura orientale. A complicare il tutto, l’arrivo di sua nonna Filomena (Dora Romano), andata fin là per controllare come se la cava la nipote nella grande città. Ed è Filomena a scoprire che Valentina nasconde qualcosa ai genitori. Così come tutti gli altri: Diana (Barbara Ronchi), sempre più insoddisfatta, non le ha mai detto di essersi iscritta all’app d’incontri; Pietro (Massimiliano Gallo) le nasconde l’amicizia sempre più intima con Sara (Sara Drago); e Calogiuri (Alessio Lapice), che continua segretamente a indagare sulla morte di Romaniello. Quando Imma lo scopre gli farà una sconcertante rivelazione.

La terza stagione di “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1 per 4 serate (4 puntate da 100 minuti). Liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia “Come piante tra i Sassi”, “Via del Riscatto”, “Maltempo” e “Rione Serra venerdì” editi da Einaudi Editore Spa. Produttori Rai Alessandra Ottaviani e Daniela Troncelliti. Produttori Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per IBC Movie. Regia di Francesco Amato e Kiko Rosati.