Creditis Servizi Finanziari Spa, intermediario finanziario specializzato nel fornire credito al consumo alla clientela privata attivo dal 2008 e con sede a Genova, raggiunge un’altra tappa del proprio piano industriale affidando a Studio Cappello / WMR Group il progetto di rifacimento del sito al fine di perseguire la massima visibilità nei motori di ricerca (Search Engine Optimization – SEO) e rafforzare i propri obiettivi strategici di diversificazione dei canali di acquisizione
Basandosi sui risultati emersi da un audit SEO strutturale, si è scelto di potenziare tutto il percorso esperienziale dell’utente, integrandosi con CRO (Conversion Rate Optimization) e UX (User Experience Design).
Il progetto ha perciò condotto alla definizione e realizzazione del nuovo sito: una soluzione a più ampio respiro per raggiungere risultati più completi e duraturi, ed essere in grado di misurarsi al meglio in un mercato complesso e competitivo come quello dei Prestiti e Finanziamenti.
La progettazione è frutto della sinergia tra gli specialisti in UX Design di Studio Cappello e il team di designer e IT interno di Creditis. Un perfetto esempio di collaborazione e lavoro di squadra, che ha portato alla prototipazione e progettazione di un design system basato sia sulla conoscenza dei comportamenti di navigazione sia sugli aspetti visivi identitari del marchio.
Lo sviluppo del sito è stato realizzato da Adviva / WMR Group mediante una soluzione tecnologica frutto della expertise della tech agency nella costruzione tecnica di piattaforme performanti e conversion-friendly a servizio del Marketing Digitale e della SEO.
“Il rinnovamento del sito di Creditis è un ulteriore tassello che si aggiunge al percorso di rafforzamento della nostra presenza digitale, percorso partito nel 2022 con il lancio della piattaforma per la sottoscrizione dei finanziamenti 100% digital e la creazione di un Digital Hub nella città di Milano” dichiara Mauro Viotto, Amministratore Delegato di Creditis
__________________
STUDIO CAPPELLO / WMR GROUP: Agenzia digital & performance marketing tra le più certificate in Europa. Tramite un approccio data-driven massimizza il ROI e le performance delle campagne ADV, SEO e Social Media utilizzando le più avanzate tecnologie integrate di intelligenza artificiale, machine learning e data intelligence. Mappa i touchpoint utilizzati dagli utenti nella customer journey (motori di ricerca, comparatori, social, portali, email, app, negozio etc.) per realizzare un digital marketing mirato valorizzando la customer experience e puntando a KPI mantra quale il Customer Lifetime Value. Certificata “Great Place To Work”
ADVIVA / WMR GROUP L’azienda si occupa di massimizzare gli investimenti dei brand nel Digital Marketing sviluppando siti, app ed e-commerce tecnicamente predisposti per le performance.
Altri articoli
Intelligenza Artificiale, al via alla Camera seminario con delegazioni da 30 Paesi.
Si presenta alla Milano Design Week 2024 l’ultimo METAVERSO PER FASHIONE DESIGN di Vitruvio Virtual Reality
ESG Tech Day: sostenibilità e innovazione, un circolo virtuoso per le imprese