4 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Viene svelata una New Air India, che rappresenta l’audace New India sulla scena mondiale

Air India svela la nuova identità globale del marchio e la livrea dell’aereo

Lancio graduale del nuovo sito Web di Air India, dell’app mobile, del programma fedeltà e degli interni rinnovati

Flotta a lungo raggio completamente nuova che volerà entro la fine del 2026

Londra, 10 agosto 2023: Air India, una compagnia aerea di proprietà di Tata Group, ha svelato oggi una nuova identità moderna del marchio e una nuova livrea dell’aereo che catturano l’essenza di una nuova e audace India, segnando una pietra miliare nella sua trasformazione Vihaan.AI dell’istituzione nazionale in un’ispirazione nazionale.

Il nuovo look reinventa l’iconica forma della finestra indiana, storicamente utilizzata da Air India, in una cornice dorata che diventa centrale nel nuovo sistema di design del marchio, a simboleggiare una “Finestra delle possibilità”.

Il nuovo simbolo del logo di Air India – “The Vista” – si ispira alla cima della cornice dorata della finestra, a significare possibilità illimitate, progressività e la visione audace e fiduciosa della compagnia aerea per il futuro.

La nuovissima livrea e il design dell’aereo di Air India presenta una tavolozza di riflessi rosso intenso, melanzana e oro, oltre a un motivo ispirato ai chakra. Vanta anche un nuovo sorprendente carattere personalizzato “Air India Sans”, che unisce sicurezza e calore per posizionare Air India come premium, inclusiva e accessibile.

Campbell Wilson, CEO e amministratore delegato di Air India, ha dichiarato: “Il nostro nuovo marchio trasformativo riflette l’ambizione di rendere Air India una compagnia aerea di livello mondiale al servizio di ospiti da tutto il mondo e che rappresenta una nuova India con orgoglio sulla scena globale.

“La nuova Air India è audace, sicura di sé e vibrante, ma anche calorosa e profondamente radicata nella sua ricca storia e tradizioni che fanno dell’ospitalità indiana un punto di riferimento globale per gli standard di servizio”.

Progettato in collaborazione con la società di trasformazione del marchio, FutureBrand, l’iconica nuova identità del marchio combina il glorioso passato di Air India con la sua spinta a puntare all’eccellenza e all’innovazione per il futuro, creando un design del marchio straordinario per una compagnia aerea globale premium con un cuore indiano.

I viaggiatori inizieranno a vedere il nuovo logo durante il loro viaggio a partire da dicembre 2023, quando il primo Airbus A350 di Air India entrerà nella flotta con la nuova livrea.

“Colori, motivi, forme e il modo in cui si uniscono e ciò che rappresentano è importante, ma le nostre azioni parlano molto più forte. Siamo nel bel mezzo di una trasformazione totale per reinventare il ruolo della compagnia aerea di bandiera dell’India”, ha affermato Wilson.

Air India sta effettuando investimenti significativi in ​​tutta l’esperienza degli ospiti per migliorare il proprio servizio e rafforzare la propria posizione di compagnia aerea preferita per i viaggiatori che volano da, verso e all’interno dell’India:

Air India ha confermato accordi di acquisto storici per l’acquisizione di 470 aeromobili da Airbus e Boeing a 70 miliardi di dollari (sulla base dei prezzi di listino pubblicati) , con consegne del nuovo aeromobile a partire da novembre di quest’anno.

La trasformazione della flotta di Air India è già iniziata con il leasing della compagnia aerea e l’acquisto di 20 aeromobili widebody quest’anno. Un programma da 400 milioni di dollari per rinnovare completamente gli interni della sua flotta legacy di 43 velivoli widebody inizierà a metà del 2024, che porterà all’installazione di sedili nuovi di zecca in ogni cabina, nuovi sistemi di intrattenimento in volo e connettività Internet Wi-Fi in volo . Entro marzo 2024, il 33% della flotta widebody della compagnia aerea sarà aggiornato e nei prossimi due anni e mezzo rinascerà l’intera flotta a lungo raggio.

Air India ha lanciato un nuovo sito Web e un’app mobile, offrendo un’esperienza Web notevolmente migliorata con nuovi strumenti e funzionalità digitali.

Il vettore lancerà inoltre un nuovo centro di contatto clienti “aperto tutte le ore, tutti i giorni” in nove lingue indiane e straniere entro la fine di quest’anno, nonché un programma fedeltà completamente riprogettato all’inizio del 2024 che consentirà migliaia di nuove possibilità di riscatto .

La compagnia aerea sta investendo nella costruzione di lounge completamente nuove negli aeroporti JFK di Delhi e New York, avendo recentemente annunciato un’espansione globale della rete di lounge, ottenendo una copertura di accesso alle lounge del 100% per i clienti premium in tutte le destinazioni della sua rete di rotte internazionali.

Air India ha ora dato il benvenuto a più di 5.000 nuovi dipendenti, tra cui 3.200 Cabin Crew e quasi 1.000 Cockpit Crew, che stanno contribuendo a guidare la trasformazione culturale in atto nel cuore di Air India. Sta anche investendo molto nella costruzione di una delle più grandi accademie di formazione aeronautica del mondo in India, che migliorerà le competenze di un numero enorme di professionisti dell’aviazione.

Per visualizzare le risorse multimediali associate alla nuova identità del marchio Air India, fare clic qui: www.airindia.com/in/en/rebrand-kit.html