29 Aprile 2024

Zarabazà

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VERSACE PRESENTA LA CAMPAGNA AUTUNNO-INVERNO 2023


“Questa campagna celebra tutto ciò che amo di Versace: la forza, la sartorialità e l’attitude. Gli scatti in bianco
e nero esaltano la silhouette iconica della stagione, ma è nelle immagini a colori nel cuore di Milano che la
collezione prende vita. Sul set ho adorato come le modelle si sentissero forti, indipendenti e orgogliose,
esattamente come ci si deve sentire quando si indossa Versace”.
— Donatella Versace
Versace presenta le immagini e i video della campagna l’Autunno-Inverno 2023. La serie di immagini realizzate
da Mert & Marcus include scatti in studio in bianco e nero che enfatizzano la silhouette distintive del brand e
della collezione, e immagini scattate nella storica casa di Versace in Via Gesù 12 a Milano. Protagonisti della
campagna sono volti sia nuovi che affermati, tutti vicini a Versace, ognuno dei quali ha la capacità di esprimere
senza esitazioni ogni aspetto di sé attraverso gli abiti della collezione.


COLLECTION
La collezione Autunno-Inverno 2023 conferma e rafforza l’identità del marchio nell’ambito della tradizione
sartoriale, come dimostra la giacca tailoring con spalle dritte del look di apertura dello show.
Questa linea severa delle spalle si ripropone in tutte le collezioni Versace ed è testimonianza della volontà di
applicare le tecniche di Atelier Versace al Ready-To-Wear.
I codici del marchio sono ricorrenti nella campagna. L’emblematica Medusa è presente nei bottoni argentati
delle giacche sartoriali nere e nella fibbia Medusa ’95 – una rivisitazione della Medusa del 1995, caratterizzata
da un emblema centrale di forma circolare tra due semicerchi – e ricorre su abiti, sulle gonne e sulla cintura in
denim dal taglio evidentemente sartoriale.
Il tailoring maschile si sviluppa sul taglio, sui tessuti e sulla silhouette, e un’alternanza tra una spalla ampia e
una spalla più morbida e arrotondata, mantenendo sempre la forza da sempre insita nel tailoring Versace.
THEMES
Versace Tailoring: Abiti sartoriali e da sera con spalline scolpite, volumi arrotondati o linee a clessidra
Structure & Volume: I volumi applicati sul busto e sui fianchi degli abiti contrastano il contemporaneo con
un’eleganza senza tempo
Denim: Un’ interpretazione non convenzionale del denim come elemento di tailoring sofisticato in pantaloni
da sera e cappotti
Materiali: L’intera collezione pone l’accento sui materiali, sulla loro consistenza e sulla texture, grazie a una
serie di tessuti Versace realizzati su misura in collaborazione con fornitori di lunga data
Colore: Nero, caramello e cioccolato sono i colori principali. I colori secondari sono Grigio Antracite,
Albicocca Dahlia, Turchese, Rosa
BORSE & ACCESSORI DONNA
Greca Goddess: Borse e accessori definiti dalla fibbia Greca. Nuove rifiniture in pelle trapuntata, stampa
coccodrillo e raso. Nuovo modello top handle, con tracolla removibile. Nuova tote bag in due misure
SCARPE DONNA
Medusa Bow: Décolleté e stivali a punta con fiocco d’archivio Gianni Ribbon e bottone Medusa,
caratterizzati da un cinturino che rievoca i modelli Versace d’archivio.
Medusa Royale: Nuovi mocassini, décolleté e stivali con tacco a spillo con dettaglio Medusa
BORSE & ACCESSORI UOMO
Medusa Biggie: Linea di borse e accessori definite dalla fibbia Medusa Biggie – comparsa per la prima volta
nei modelli di occhiali da sole degli anni ’90 e resi iconici dal rapper Biggie Smalls. Nuove tonalità e dettagli,
tra cui la stampa coccodrillo
SCARPE UOMO
Greca Portico: Derby, mocassini e stivali con l’inconfondibile Greca sulla suola in gomma. Nuova finitura in
pelle lavorata a screpolature
Solare: Nuova scarpa formale ispirata alle sneakers con dettagli metallici
IMMAGINI DI CAMPAGNA
Image 1
Anok indossa una giacca sartoriale doppiopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa e ed
etichetta sartoriale, abbinata a bermuda pants in grain de poudre. Borsa Greca Goddess Top Handle in pelle
goffrata a coccodrillo.
Karolina indossa una giacca sartoriale monopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed
etichetta sartoriale, con pencil skirt in grain de poudre. Borsa Greca Goddess Top Handle.
Image 2
Anok indossa una giacca sartoriale doppiopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa e ed
etichetta sartoriale, abbinata a bermuda pants in grain de poudre.
Karolina indossa una giacca sartoriale monopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed
etichetta sartoriale, con pencil skirt in grain de poudre.
Gigi indossa una giacca sartoriale monopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed etichetta
sartoriale, con pencil skirt in grain de poudre.
Angelina indossa un miniabito sartoriale a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed etichetta
sartoriale.
CAMPAIGN CREDITS
Chief Creative Officer: Donatella Versace
Campaign Creative Director: Christopher Simmons
Photographers: Mert Alas & Marcus Piggott
Starring: Mattias Akke, Tyson Ballou, Diane Chiu, Gigi Hadid, Filip Hrivnak, Angelina Kendall, Donggyu Lee,
Wylber Flores Marte, Irina Shayk, Karolina Spakowski, Sava Suvacarov, Liu Wen, Anok Yai
Casting Director: Piergiorgio Del Moro
Stylist: Jacob K
Hair Stylist: Ryan Mitchell
Makeup Artist: Lucia Pieroni