13 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tutta la protezione necessaria, in caso di incendi boschivi, in un’unica pratica confezione

  • Un kit pronto all’uso per chi deve affrontare un incendio boschivo
  • Protezione respiratoria affidabile contro particelle nocive, polveri sottili e gas

L’estate è arrivata e con essa, puntualmente, anche uno dei problemi che affliggono ogni anno il nostro bel paese: gli incendi boschivi. Gli ettari di superficie, boschiva e no, devastati dalle fiamme aumentano inesorabilmente così come i reati, tra incendi dolosi, colposi e generici. E, ancora più devastante, è la perdita di vite umane all’interno delle comunità e dei Vigili del Fuoco che difendono foreste, fauna selvatica, terreni agricoli e abitazioni.

Il fumo degli incendi boschivi comporta rischi per la salute di coloro che vi sono esposti e richiede un’adeguata protezione con prodotti a bassa resistenza respiratoria e di peso ridotto, per non appesantire le squadre di soccorso.

Poiché la gamma di prodotti per le operazioni antincendio è ampia e differenziata, Dräger ha ideato un pratico kit che consente di avere subito a portata di mano ciò che è necessario per proteggersi quando si entra in azione per domare gli incendi boschivi e di vegetazione.

Dräger Wildfire Responder Kit offre quindi la possibilità di avere sempre protezione respiratoria affidabile contro particelle nocive, polveri sottili e gas.

Disponibile in tre taglie (small, medium e large), la confezione è composta da una pratica borsa in cotone riutilizzabile che contiene:

  • semimaschera Dräger X-plore 3500 che, grazie alla chiusura sul retro del collo può essere indossata rapidamente e senza la necessità di rimuovere il casco.  Dal design ottimizzato per ridurre al minimo la penetrazione delle scintille e per un campo visivo illimitato, è molto confortevole e ha una vestibilità ottimale anche in ambienti ad alta temperatura;
  • filtro (paio) combinato X-plore con grado di protezione ABEK1Hg-P3 per gas, vapori e particolati
  • mascherina antipolvere Dräger X-plore 1920V FFP2 per la protezione contro polveri fini e particelle
  • dieci salviettine disinfettanti DAISYquick

A completamento del kit è disponibile, a parte, anche l’occhiale mascherina Dräger X-pect 4800 HPS con doppia lente stratificata in policarbonato/acetato con rivestimento antigraffio e antiappannante. E’ dotato di fascia elastica, in tessuto ignifugo e può essere fissato anche al casco .

Il kit è acquistabile contattando Draeger Italia Spa e presso i rivenditori di zona.