30 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tempo di vacanze: un consiglio per i gestori di B&B

Grazie all’impostazione di una combinazione, il Cliente può fare il self check-in e ritirare autonomamente le chiavi: una soluzione comoda e veloce.

In Italia ci sono oggi circa 30 mila B&B, che danno lavoro a più di 45 mila persone, per un totale di 10.5 milioni di pernottamenti e un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro. Gestite prevalentemente da donne (65,2%), oltre due terzi delle strutture sono abitazioni indipendenti, ville o case isolate in campagna. Il problema dell’accoglienza è quindi molto diffuso, perché il proprietario, che nel 70% dei casi non svolge questo lavoro in modo imprenditoriale, riscontra spesso difficoltà a incontrare il Cliente per la consegna delle chiavi.

Per soddisfare questa esigenza, che si manifesta in uno dei segmenti più dinamici e in espansione del comparto turistico italiano, Sacar propone a proprietari e gestori di B&B, case vacanze e appartamenti turistici le innovative cassette che permettono al Cliente, grazie all’impostazione di una combinazione, di ritirare le chiavi e fare il self check-in in modo autonomo, soprattutto in orario notturno o lavorativo: una soluzione comoda, veloce e molto apprezzata.

“Operare nel comparto della sicurezza”, spiega Marco D’Adda, Responsabile Commerciale e Ricerca & Sviluppo Sacar, “implica innanzitutto un’importante assunzione di responsabilità nei confronti del Cliente, dal punto di vista dell’affidabilità dei prodotti. Si tratta di un settore molto tecnico che richiede esperienza, competenza e assistenza, qualità che abbiamo acquisito grazie a una vasta gamma di referenze, arricchita dall’introduzione delle cassette distribuzione chiavi”.