17 Maggio 2024

Zarabazà

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ILIAD PREMIATA N.1 TOP CONTACT CENTER 2023/24 DALL’ISTITUTO TEDESCO QUALITÀ E FINANZA (ITQF)

Per il secondo anno consecutivo l’operatore ottiene il primo premio per il settore Telecomunicazioni

Milano – Si rinnova l’eccellente risultato di iliad nell’ambito dell’assistenza agli utenti: l’azienda ha ottenuto il riconoscimento di “Top Contact Center” come miglior operatore per servizi di assistenza clienti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ( ITQF ).

L’Istituto Tedesco Qualità (ITQF) e il suo Media Partner La Repubblica A&F hanno stilato la classificazione delle aziende e dei brand che si sono distinti nell’ambito del supporto ai clienti in Italia [1] . L’obiettivo della ricerca è di offrire ai consumatori una valutazione basata su un’attenta analisi dei tre canali principali tramite cui normalmente un cliente ricerca assistenza: telefonicamente, tramite una chat, tramite e-mail. E lo fa analizzando il gradimento dei clienti stessi che ne hanno usufruito.

I risultati di questa seconda edizione dell’indagine, consultabili a questo link , si basano su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto oltre 122.000 giudizi di clienti su 200 aziende attive in 31 settori in Italia.

I giudizi degli intervistati hanno eletto iliad come la migliore per la categoria “Telecomunicazioni”, permettendole così di ottenere il sigillo “ Top Contact Center ” dell’ITQF.

Per il secondo anno consecutivo, questo riconoscimento conferma la capacità dell’operatore di soddisfare le aspettative e le esigenze di un numero sempre crescente di utenti, distinguendosi non solo grazie alle offerte chiare e trasparenti, all’ottima copertura della rete mobile e alle tariffe garantite per sempre, ma anche grazie alla garanzia di servizi di assistenza di qualità che possono supportare l’utente in qualsiasi momento, ottenendo di conseguenza la sua piena soddisfazione. Una recente ricerca dell’istituto Doxa [2] vede il 99% degli utenti mobili soddisfatti.

[1] Sigillo rilasciato dall’Istituto Tedesco ITQF a fronte di un corrispettivo per una licenza annuale. Per maggiori informazioni sui risultati della ricerca e sulla metodologia consultare www.istituto-qualita.com

[2] La ricerca è disponibile qui: https://www.iliad.it/docs/NPS_iliad_Marzo_2023.pdf

iliad è l’operatore che ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile in Italia fin dal suo esordio nel 2018, con offerte che coniugano qualità e trasparenza. A gennaio 2022 iliad è entrata nel mercato della rete fissa con la propria fibra e il proprio router, la iliadbox. A maggio 2023 iliad ha presentato iliadbusiness: l’offerta per aziende e P.IVA. Secondo uno studio GRIF-Luiss di novembre ’22, gli investimenti di iliad in Italia hanno generato un ritorno di oltre 10 miliardi di euro sulla produzione nazionale, con oltre 83.000 posti di lavoro (diretti, indiretti e indotti). È presente in Italia con un’infrastruttura di rete proprietaria. iliad a oggi copre il 99,6% della popolazione tramite tecnologia 4G, e la sua rete 5G raggiunge oltre 3.000 città italiane e in costante incremento,https://5g.iliad.it/ ). Oltre ai 39 Flagship Store, iliad ha superato la soglia dei 4.000 punti vendita diffusi in tutta la penisola tra Simbox, iliad Corner, iliad Point e iliad Express. L’operatore mobile appartiene al Gruppo iliad, il sesto più grande operatore di telefonia in Europa. A maggio 2023, iliad ha superato i 10 milioni di utenti mobile.