29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La Versace Foundation, insieme a Donatella Versace e Allegra Versace Beck, annunciano oggi il loro sostegno comune al The Rocket Fund istituito dalla Elton John AIDS Foundation

impegnandosi per
cinque anni nel supporto di questa nuova campagna di raccolta fondi a sostegno delle comunità LGBTQIA+.
Donatella Versace sarà nominata co-chair del The Rocket Fund.
La donazione della Versace Foundation sarà utilizzata a supporto di programmi dedicati alla comunità LGBTQIA+, attraverso il The Rocket Fund della Elton John AIDS Foundation, una nuova campagna che si prefigge l’obbiettivo di raccogliere $125 milioni destinati ad aumentare il sostegno alle persone più a rischio di contrarre HIV/AIDS, compresi i membri della comunità LGBTQIA+, che sono stati colpiti in modo sproporzionato da questo virus.
Il The Rocket Fund si concentrerà sulla lotta alle disuguaglianze sanitarie, allo stigma e alla discriminazione che permettono all’HIV/AIDS di continuare a proliferare. Sostenendo programmi innovativi e partner che lavorano direttamente con le comunità e i governi, il The Rocket Fundn incrementerà l’accesso alle risorse sanitarie, come test e medicine, contrasterà legislazioni discriminatorie e pericolose e permetterà alle categorie più a rischio di assumere il controllo della propria salute attraverso la prevenzione e l’informazione.
“Siamo orgogliosi di garantire il sostegno della Versace Foundation al The Rocket Fund della Elton John AIDS Foundation. Il nostro impegno quinquennale è volto a promuovere l’importante lavoro della Versace Foundation, che si impegna a collaborare con organizzazioni filantropiche e gruppi comunitari per promuovere l’equità, il benessere e la sicurezza delle comunità LGBTQIA+ a livello globale”, ha dichiarato Emmanuel Gintzburger, CEO di Versace.
“Sono davvero onorata di essere co-chair del The Rocket Fund e di sostenere questa iniziativa vitale insieme alla Versace Foundation. Sono molto orgogliosa di poter supportare la comunità LGBTQIA+.
Versace ha sempre sostenuto l’inclusione e l’equità e ci impegniamo a sostenere Elton e la sua straordinaria Fondazione e la loro missione di porre fine all’AIDS e allo stigma ad esso collegato entro il 2030″, ha dichiarato Donatella Versace, Chief Creative Officer di Versace.
” In concomitanza con la celebrazione del Pride Month è necessario prendere atto dell’urgente necessità di porre fine allo stigma dell’HIV che colpisce in modo sproporzionato la comunità LGBTQIA+ e contribuisce alle disuguaglianze nell’accesso ai servizi sanitari di base e primari in tutto il mondo. Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con la Versace Foundation e siamo onorati di essere supportati nella missione del The Rocket Fund: smantellare queste
disparità sanitarie e avvicinarci alla nostra idea di un mondo libero dall’AIDS”, ha dichiarato Anne Aslett, CEO di Elton John AIDS Foundation.
Per maggiori informazioni sul The Rocket Fund, visitate il sito www.therocketfund.org e per ulteriori dettagli sull’impegno di Capri Holdings in materia di diversity e inclusion, visitate “Diversity & Inclusion” su www.capriholdings.com.
THE VERSACE FOUNDATION
Capri Holdings Limited (NYSE: CPRI) ha istituito la Versace Foundation durante il mese del Pride, nel giugno del 2022. L’azienda si è impegnata a stanziare 10 milioni di dollari per sostenere la missione della fondazione, che consiste nel promuovere e supportare programmi, progetti e attività di sensibilizzazione volti al sostegno e della comunità LGBTQIA+. La fondazione si impegnerà a collaborare con organizzazioni filantropiche e gruppi comunitari per sostenere la conservazione della storia e della cultura LGBTQIA+ e per promuovere il progresso dell’uguaglianza, del benessere e della sicurezza della comunità LGBTQIA+. www.capriholdings.com.
THE ELTON JOHN AIDS FOUNDATION
La Elton John AIDS Foundation è stata istituita nel 1992 ed è una delle principali organizzazioni indipendenti per la lotta all’AIDS nel mondo. La missione della Fondazione è semplice: porre fine all’epidemia di AIDS. La Elton John AIDS Foundation si impegna a superare lo stigma, la discriminazione e il silenzio che ci impediscono di porre fine all’AIDS. Grazie alla mobilitazione di una rete di generosi sostenitori e partner, la Fondazione finanzia in quattro continenti esperti locali che sfidano la discriminazione, prevengono le infezioni e forniscono cure, oltre a sensibilizzare i governi.
Per saperne di più: www.eltonjohnaidsfoundation.org.
THE ROCKET FUND
Il Rocket Fund è un’iniziativa finalizzata a potenziare l’attività della Elton John AIDS Foundation in tutto il mondo, rivolgendosi a coloro che sono più esposti al rischio di contrarre l’HIV/AIDS: i giovani, i membri della comunità LGBTQ+ e gli individui che fanno consumo di droghe. Il Rocket Fund si concentrerà sulla lotta alle disuguaglianze sanitarie, allo stigma e alla discriminazione che permettono all’HIV/AIDS di continuare a proliferare. Sostenendo programmi innovativi e partner che lavorano direttamente con le comunità e i governi, il Fondo favorirà l’accesso a risorse
sanitarie come test e medicine, combatterà leggi discriminatorie e pericolose e consentirà alle categorie più a rischio di assumere il controllo della propria salute attraverso la prevenzione e l’informazione.