28 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Per la festa della mamma aprono i palazzi storici di Gandino con visite guidate e attività

Domenica 14 maggio, la Festa della Mamma torna ad animare i palazzi storici di Gandino Nobile da vivere con visite guidate, gratuite e aperte al pubblico, momenti di intrattenimento per i più piccoli con l’Asilo nido Pinocchio e incontri con la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Cuore di Donna, promotrice di progetti per la lotta contro i tumori femminili. A chiudere il programma di eventi, due aperitivi (a pranzo e nel tardo pomeriggio) e una merenda.

Le visite guidate, in programma ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 16, vedranno come protagonisti: il Convento Francescano S. Bernardino, Palazzo Rudelli e Palazzo Crispi. Gli incontri con le realtà locali, invece, si svolgeranno al Parco comunale Giuseppe Verdi. Il rendez-vouscon l’Asilo nido Pinocchio è alle 10 con giochi e laboratori per i più piccoli e la possibilità di conoscere da vicino la cooperativa per gli adulti. Doppio appuntamento con Croce Rossa Italiana (alle 11 e alle 15) per una dimostrazione pratica manovre disostruzione e primo soccorso pediatrico, mentre l’Associazione Cuore di Donna accoglierà i visitatori per un aperitivo (dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 18) oppure per una merenda (dalle 14 alle 17) al costo di 5€ e il ricavato sarà donato in beneficenza all’Associazione stessa. Per partecipare è richiesta la prenotazione inviando una mail a gandinonobile@comune.gandino.bg.it e indicando a quale evento si intende partecipare specificando orario e numero di persone.   

Per l’occasione, anche Palazzo Redaelli e Palazzo Alberti saranno aperti al pubblico ad ingresso libero dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Le visite guidate sono ad accesso libero e gratuito e non necessitano di prenotazione. In caso di maltempo le visite guidate saranno come da programma, al contrario le animazioni si sposteranno in Piazza Vittorio Veneto e in Biblioteca con la possibilità di eventuali variazioni.