14 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il biotopo Wieser Werfer, l’angolo più suggestivo dell’area vacanze Valle Aurina, un vero e proprio paradiso da percorrere a piedi nudi.

Vette di oltre 3.000 metri, natura incontaminata, pace e relax. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che l’area vacanze Valle Aurina, la valle più a nord d’Italia a confine con l’Austria, offre ai suoi ospiti. L’area protetta Wieser Werfer, caratterizzata da un’ampia varietà di flora e fauna alpine, è il luogo perfetto per le escursioni a piedi e per gli amanti di scorci con viste spettacolari. E nei venerdì di giugno torna Aria pura: Respira la vita, escursioni guidate con applicazioni Kneipp vero e proprio toccasana per il nostro corpo.

Valle Aurina (BZ)– Durante la bella stagione il biotopo Wieser Werfer a Casere, nel territorio incontaminato dell’area vacanze Valle Aurina, offre l’opportunità di calarsi in una cornice naturalistica protetta e ricca di biodiversità nonché di scorgere con lo sguardo le sue alte vie escursionistiche, veri e propri percorsi che si sviluppano lungo i crinali delle montagne e che offrono panorami mozzafiato sui ghiacciai circostanti.

Il biotopo Wieser Werfer a Casere nell’area vacanze Valle Aurina è una zona umida che ospita una grande varietà di piante e animali, molte delle quali anche rare, in uno scenario costituto da una zona paludosa, da prati e da boschi. Il biotopo è stato istituito per proteggere questo ambiente unico e per consentire ai visitatori di godere della sua biodiversità e della sua bellezza. Wieser Werfer è il luogo ideale per fare escursioni e osservare la natura da un punto di vista privilegiato, grazie ai suoi sentieri e alle sue piattaforme di osservazione. Percorrere a piedi nudi un biotopo come quello dell’area vacanze Valle Aurina è indicato per migliorare la circolazione sanguigna, per equilibrare la postura, per rafforzare i muscoli dei piedi e per rafforzare la connessione con la natura.

Un’escursione adatta a tutti, un’immersione totale nelle bellezze dell’Alto Adige. Il biotopo Wieser Werfer, con i suoi organismi vegetali ed animali, è diventato negli anni una meta turistica irrinunciabile, sia per gli amanti della natura che per i turisti alla ricerca di un’esperienza unica e autentica. A giugno, durante le settimane Aria pura: Respira la vita, il venerdì è la giornata dedicata alle escursioni guidate verso Wieser Werfer, sperimentando applicazioni Kneipp con acqua fredda e passeggiate a piedi nudi: una vera sferzata di energia e benessere.