27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Coinnect selezionata per il Plug and Play Insurtech Innovation Program

• Plug & Play è una innovation platform leader a livello mondiale che offre alle startup la possibilità di accedere a una vasta rete di aziende, investitori e consulenti, riconosciuta per il suo impatto e la sua influenza globale;
• Su oltre 500 startup candidate, solo 15, tra cui Coinnect, sono state selezionate per partecipare al programma, a conferma dell’eccezionale qualità e potenziale delle aziende selezionate;
• Coinnect è l’unica Cyber Insurtech tra le startup selezionate, a riprova dell’unicità della sua proposta di valore e del suo potenziale di successo, in un settore in rapida evoluzione.

Coinnect, azienda innovativa nel settore Cyber Insurtech, annuncia di essere stata selezionata per partecipare al prestigioso Batch 10 Plug and Play Insurtech Innovation Program. Coinnect è stata scelta tra oltre 500 startup a livello mondiale, tra le 15 aziende che parteciperanno al programma.

Plug and Play è una innovation platform leader a livello globale che offre alle startup la possibilità di accedere a una vasta rete di aziende, investitori e consulenti. Si tratta di un programma di accelerazione altamente selettivo e solo le startup più promettenti e innovative vengono scelte per partecipare. L’inclusione di Coinnect nel programma è un riconoscimento significativo delle soluzioni cyber-insurtech all’avanguardia che la Società offre e del suo impegno nell’innovazione e nella crescita.

In qualità di fornitore innovativo di soluzioni cyber insurtech, la partecipazione al programma rappresenta per Coinnect una grande opportunità per collaborare con le altre realtà selezionate su iniziative legate al mondo assicurativo, rafforzando ulteriormente la propria posizione di attore chiave nel settore. Quale unica Cyber Insurtech selezionata per il programma, Coinnect è orgogliosa di essere, nel proprio campo, all’avanguardia nell’innovazione.

Il mercato del cyber insurance ha visto una crescita significativa negli ultimi anni e questo trend è destinato a migliorare. L’aumento delle minacce cyber ha, infatti, incrementato la domanda di prodotti assicurativi che offrano copertura contro gli attacchi informatici, le violazioni dei dati e altri rischi digitali. Secondo un rapporto di Allied Market Research, il mercato globale del cyber insurance dovrebbe raggiungere i 28,6 miliardi di dollari entro il 2026, con una crescita del 28,3% dal 2019 al 2026.

Coinnect vanta un posizionamento unico per capitalizzare questa crescita, grazie alle sue soluzioni cyber insurtech all’avanguardia progettate per integrarsi con le polizze assicurative. Tali soluzioni sono offerte in collaborazione con broker, loss adjuster, assicuratori e riassicuratori, per fornire ai clienti la migliore protezione possibile contro le minacce cyber.

“Siamo entusiasti di essere stati selezionati per il Batch 10 Plug and Play Insurtech Innovation Program “, ha dichiarato Massimiliano Rijllo, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Coinnect. “Ciò costituisce un riconoscimento molto importante del duro lavoro, della dedizione e delle idee innovative che il nostro team ha portato nel campo della cyber security e dell’insurtech. Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con i partner di Plug and Play e non vediamo l’ora di portare la nostra azienda a nuovi livelli”.