3 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il primo hotel Radisson nel nord dell’Inghilterra ha aperto le sue porte a York, una città ricca di storia romana, vichinga e medievale

Considerata una delle città più belle dell’Inghilterra, che mostra un eclettico mix di architettura attraverso i secoli. Precedentemente noto come Park Inn by Radisson York City Centre, la proprietà lungo il fiume ha subito un’impressionante trasformazione per diventare Radisson Hotel York.

Il Radisson Hotel York è il primo hotel a marchio Radisson ad aprire nel nord dell’Inghilterra e il secondo nel Regno Unito, unendosi al Radisson Hotel & Conference Centre London Heathrow. York è famosa per le sue antiche mura cittadine, all’interno delle quali i visitatori possono trovare più attrazioni per miglio quadrato di qualsiasi altra città del Regno Unito, inclusi musei, gallerie, festival, nonché punti di riferimento storici e culturali come York Minster, il National Railway Museum, Jorvik Viking Centre e The Shambles, una delle aree commerciali medievali meglio conservate in Europa con strade acciottolate ed edifici a strapiombo.

Originally built in 1969, Radisson Hotel York is an eight-story city center building that sits on the banks of the River Ouse and is the second tallest building in York, preceded only by York Minster, offering unrivalled views of the city. The hotel features 200 welcoming guest rooms, offering a combination of business and leisure amenities to ensure guests feel at home. The renovation has introduced new flooring, furniture and soft furnishings as well as the addition of self-service check-in desks. There is also new décor, showcasing neutral tones and sleek design throughout the hotel, reflecting the Radisson brand’s Scandinavian roots.

Il ristorante Paddle Room è un cenno alla storia della sua posizione, dove un tempo passavano le barche che scambiavano merci, tutte azionate a mano oa pagaia. Moli, moli e magazzini romani sono stati tutti scoperti sulle rive del fiume Ouse. Ora un ristorante accogliente e intimo, The Paddle Room offre piatti condivisi tra cui arancini ai funghi, calamari sale e pepe e, un classico locale, lo Yorkshire pudding. Serve anche classici da pub come fish and chips e tavole da pascolo, con molteplici opzioni vegetariane e vegane.

Tom Flanagan Karttunen, Area Senior Vice President per Radisson Hotel Group in Western & Northern Europe, afferma: ” Siamo entusiasti di espandere il nostro portafoglio nel Regno Unito con l’apertura di un’altra proprietà a marchio Radisson e di introdurre il marchio nel nord dell’Inghilterra, a l’affascinante città di York. La posizione centrale dell’hotel è un ambiente ideale da cui esplorare la ricca e affascinante storia di York .

Il Radisson Hotel York offre una gamma di spazi per riunioni e funzioni flessibili e versatili per soddisfare una vasta gamma di eventi, come grandi conferenze fino a 400 persone, cene di gala o sessioni di formazione, complete di riunioni ed eventi in loco dedicati squadra. Altre strutture alberghiere includono una palestra per i residenti e parcheggi per un massimo di 51 auto. Tutte le camere sono dotate di tecnologia Chromecast in modo che gli ospiti possano accedere al proprio account Netflix e ad altri servizi di streaming.

Dinesh Kunder, direttore generale dell’hotel, afferma: “ La ristrutturazione dell’hotel offre un’offerta elevata per la comunità locale e per gli oltre 8 milioni di visitatori che ogni anno si recano a York per affari e per piacere. Siamo orgogliosi di offrire un ambiente rilassante e tranquillo in cui gli ospiti possono rilassarsi e godersi il nostro design di ispirazione scandinava combinato con la nostra calda e accogliente ospitalità dello Yorkshire .