26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

STOVIAGGIO: bilancio positivo e buone prospettive per l’iniziativa di Travel Expert

Luigi Porro Travel Expert Stoviaggio

Indicatori in crescita e bilancio positivo per STOVIAGGIO, l’innovativo programma di viaggi di gruppo basati sulla collaborazione tra gli agenti di viaggio Travel Expert e i migliori content creator specializzati nella condivisione di esperienze legate al turismo.

Il progetto STOVIAGGIO

A 6 mesi dal lancio del brand, oltre 30 content creator hanno aderito all’iniziativa e l’obiettivo è di raggiungere quota 50 entro l’inizio dell’estate. La programmazione è in costante sviluppo: sommando i viaggi già partiti e quelli schedulati nei prossimi mesi, si contano al momento circa 30 tour, per un totale di 25 destinazioni in tutto il mondo.

Un’iniziativa ben accolta anche dai Personal Travel Expert che, lavorando in coppia con i content creator, possono accedere ad ampie community di potenziali viaggiatori, spesso poco inclini a rivolgersi al mondo del turismo organizzato: contatti da fidelizzare per accrescere il business.

Le parole di Luigi Porro, Cofounder Travel Expert

Luigi Porro, Cofounder Travel Expert dichiara: “STOVIAGGIO è un’operazione win-win, ma mettere in contatto agenti di viaggio e content creator non è sufficiente: alla base del successo c’è un grande lavoro di coordinamento incentrato sulla formazione e sull’organizzazione di team building e momenti di incontro, per rafforzare le relazioni personali, incentivare la creatività e la condivisione di idee e progetti. Riuscire a fare collaborare queste due figure che spesso procedono su binari paralleli, o addirittura competono tra loro, era una sfida per noi irrinunciabile, perché siamo consapevoli del valore che possono generare insieme. Consideriamo vinta la sfida: le coppie stanno lavorando in grande sintonia e siamo pronti ad accelerare la crescita per garantire piena soddisfazione a tutti i soggetti. Entro il mese di aprile raddoppieremo i viaggi “a scaffale” così da proporre una gamma di destinazioni completa per questo segmento di domanda”.

Il portale STOVIAGGIO è lo strumento che consente di prenotare le proposte di viaggi di gruppo in pochi click e nel pieno rispetto della normativa. L’originalità degli itinerari, unita alla possibilità di condividerli con i propri travel influencer di riferimento, sposandone anche la filosofia stessa di viaggio, salvaguardano la marginalità dell’operazione, a vantaggio tanto degli agenti di viaggio quanto dei creator.

Le dichiarazioni di Davide Volpe, Cofounder e Responsabile IT Travel Expert

“Abbiamo creduto da subito nelle potenzialità del comparto dei viaggi accompagnati, che consideriamo la nuova frontiera dei classici viaggi di gruppo, ed abbiamo investito creando un sito completo ed innovativo – afferma Davide Volpe Cofounder e Responsabile IT Travel Expert. Grazie ad un’interfaccia user-friendly, le nostre coppie possono caricare in completa autonomia le proposte di viaggio, raggiungendo immediatamente un ampio pubblico e tutte le community dei creator parte del progetto. La tecnologia, che da sempre rappresenta uno degli asset competitivi di Travel Expert, si sta rivelando fondamentale anche per il successo di STOVIAGGIO”.