Domenica 16 aprile, alle 17.30, al Teatro Comunale “Le Fontanacce” di Rocca Priora, per la direzione artistica di Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, andrà in scena lo spettacolo della stagione 2023 “Me so’ perso… ritroviamoci insieme“, di e con Luciano Lembo.
“Me so’ perso… ritroviamoci insieme” – Sinossi
Luciano Lembo è un artista a 360 gradi: il suo spettacolo è un contenitore di monologhi, gags, imitazioni, personaggi ed emozioni, canzoni e tanto coinvolgimento col pubblico, creando un’atmosfera d’intesa, dove non mancano anche momenti di riflessione.
ll comico romano si racconta e ci racconta del suo essere fuori tempo in una società sempre più tecnologica e virtuale: dalla nevrosi dei likes alla dipendenza delle chat ecc., i suoi tentativi di “stare al passo” puntualmente lo portano fuori strada. E ritrovarsi non è sempre facile.
Si ride e si riflette. Poesie e canzoni faranno da cornice a questo viaggio esilarante nell’animo umano, con uno tra gli showman più importanti dell’intero panorama artistico del momento.
Nel 2005 Luciano Lembo è l’imitatore di punta su Rai 1 in “Sì sì è proprio lui“ e l’anno dopo partecipa alla trasmissione “Amore“ di e con Raffaella Carrà. Il “suo” Robert De Niro diventa un personaggio di spicco a “Colorado Cafè“, su Italia 1.
Al “Maurizio Costanzo Show“ presenta il suo libro di poesie “Lembo inverso“ e nel 2009 è nel cast di “Zelig Off“ nei panni di un single disperato. Al cinema recita nel film “Baciato dalla fortuna“ di Vincenzo Salemme e nella fiction tv “Il commissario Rex“.
Teatro Comunale Le Fontanacce – Piazzale Zanardelli (Belvedere), Rocca Priora
Biglietto unico: 15 euro
Biglietto Biblio+: 12 euro (convenzione con il Sistema Bibliotecario Castelli Romani per i titolari della tessera Biblio+)
Ridotto fino a 14 anni: 8 euro
Per info e prenotazioni: 3489294368 – teatrolefontanacce@libero.it
Altri articoli
Dal 22 ottobre al Teatro Lo Spazio, la fase finale della III edizione del Concorso di drammaturgia “Il Canotto parlante”
Il “Caruso Tribute Prize” al tenore Fabio Armiliato.
Il Melodramma di Metastasio tra modernità e tradizione nel saggio di Luca Lupoli