28 Novembre 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Primo lancio in assoluto della collezione di prodotti Atelier100: tutti prodotti realizzati entro 100 km da Londra


Il 27 ottobre, nello spazio di vendita al dettaglio Atelier100 di Livat Hammersmith, è stata presentata la prima collezione di prodotti frutto del programma di serra iperlocali di Atelier100, sostenuto da Ingka Group e H&M: una selezione eclettica, orientata alla sostenibilità e all’avanguardia di mobili, moda, accessori e articoli per la casa di alcuni dei talenti più interessanti della scena creativa londinese.

Al suo debutto in un hub globale di idee e creatività, Londra, Atelier100 esiste come una prova di concetto per questo nuovo approccio locale al fare. Il concept Atelier100 è nato da una collaborazione tra Ingka Group (IKEA Retail) e H&M, costruita sul loro obiettivo comune di trovare e coltivare talenti creativi locali emergenti.

Ora sono in vendita i primi prodotti in edizione limitata di quel programma. Tutti e tredici i prodotti sono stati realizzati da creativi locali londinesi, con materiali acquistati e produzione effettuata entro 100 km da Londra.

Marcus Engman, Chief Creative Officer di Ingka Group, ha dichiarato: “Vedere i prodotti arrivare dallo schizzo allo scaffale in pochi mesi è stato incredibile. Siamo così orgogliosi dei tredici creativi e di come hanno coltivato una grande rete con i produttori locali e tra di loro”.

Riconoscendo i vantaggi di lavorare con creativi che rappresentano competenze, esperienze di vita e punti di riferimento culturali diversi, i due marchi si sono uniti per sviluppare un programma che potrebbe aiutare i talenti emergenti a costruire le loro attività, sviluppare catene di approvvigionamento sostenibili e portare prodotti innovativi e ottimizzati dal punto di vista commerciale al mercato.

Atelier100 ha lanciato il suo programma pilota di tutoraggio e lo spazio di vendita al dettaglio presso Livat Hammersmith nel maggio 2022, riunendo un gruppo di rispettati esperti del settore per selezionare 13 creativi che lavorano in una vasta gamma di discipline, categorie di prodotti e stili estetici.