19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

PALACONGRESSI DI RIMINI: IN IRLANDA ANNUNCIATO PER IL 2024 IL CONGRESSO MONDIALE IADSM,

L’ASSOCIAZIONE CHE FAVORISCE LA CONNESSIONE FRA DANZA E MEDICINA

Rimini- Un altro successo per le candidature internazionali del Palacongressi di Rimini. Oggi a Limerick, in Irlanda, è stata ufficializzata la sede del prossimo congresso internazionale IADMS che si terrà dal 17 al 20 ottobre 2024.

La candidatura è stata condotta in collaborazione con la IDA International Dance Association di Ravenna. In Irlanda presente anche la direttrice Roberta Fadda, membro della segreteria nazionale della FIF – Federazione Italiana Fitness, partner di Italian Exhibition Group nell’ambito di RiminiWellness.

IADMS – Associazione Internazionale per la Medicina e la Scienza della Danza è un’associazione internazionale che da 32 anni ha l’obiettivo di migliorare la salute, il benessere, la formazione e le prestazioni dei ballerini, coltivando l’eccellenza medica, scientifica ed educativa, promuovendo al contempo una rete attiva di comunicazione tra danza e medicina. È la prima volta che il Congresso IADSM si svolge in Italia.

Il prestigioso congresso si innesta nella lunga tradizione che IEG ha maturato nel mondo della danza sportiva e arricchisce IEG Wellness Network, che unisce le manifestazioni fieristiche di Italian Exhibition Group dedicate all’industry in Asia (Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show), Europa (RiminiWellness), Nord America (MACS) e Sud America (BTFF).

Si consolida quindi l’attività sinergica fra esposizioni e congressi, plus valore che IEG continua a produrre e che ne consolida la leadership nel settore.

Negli ultimi anni il congresso IADMS si è svolto a Hong Kong (2016), Houston (2017), Helsinki (2018) e Montreal (2019). Nel 2020 saltò per la pandemia l’edizione giapponese a Chiba e nel 2021 si tenne una edizione online con base a Denver. Il prossimo anno IADMS si ritroverà a Columbus, in Ohio (USA). Storicamente la partecipazione è intorno alle 500 persone, provenienti da tutto il mondo.

È la quinta candidatura internazionale giunta a buon fine nel 2022: ERF, associazione europea di robotica, a marzo e IHSS, associazione scientifica internazionale ad agosto 2024; ICHC – International Congress of Histochemistry and Cytochemistry nel 2025 e IMEKO – International Measurement Confederation nel 2027. Sei i congressi internazionali svoltisi nel 2022.

Nella foto, insieme a Lara Sandre (International Business Development Manager della divisione Event & Conference di IEG) e Giulia Viscusi (International Event Manager della divisione Event & Conference di IEG), Nancy Kadel (MD – IADMS President), Leigh Ponniah (IADMS Acting Executive Director) e Roberta Fadda (IDA Director)